Incidente stradale / Zeri: finisce in burrone con auto e muore, trovato il giorno dopo (Ultime notizie oggi, 19 gennaio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale Chatillon, in uno scontro tra un’auto e un camion morti due fratelli di 16 e 18 anni mentre andavano a scuola (Ultime notizie oggi, 19 gennaio 2017)

ambulanza_lapresse
Allarme meningite (LaPresse)

Un uomo è morto in un incidente stradale ieri a Zeri, in provincia di Massa Carrara, ma il corpo è stato trovato solo oggi. L’incidente stradale, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, è accaduto la notte scorsa in Alta Lunigiana. La vittima è un uomo di 67 anni, un artigiano della zona che era partito da La Spezia alla volta di Zeri. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto sembra che l’uomo alla guida della sua auto sia uscito fuori strada e sia finito in una scarpata. Ma non si è saputo subito di questo incidente stradale. Non vedendo tornare l’uomo un parente della vittima han presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri. Sono quindi scattate le ricerche alle quali ha partecipato anche un elicottero dei vigili del fuoco. Nel primo pomeriggio di oggi il corpo dell’uomo è stato avvistato in un burrone nella zona di Codolo, frazione del Comune di Zeri. Sono in corso le verifiche per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.

Gravissimo incidente stradale sulla Strada Statale Romea, all’altezza di Porto Viro: in mattinata lo scontro frontale tra due camion ha bloccato completamente il traffico nella provincia di Rovigo. Gravissimo l’incidente avvenuto, come riporta il Corriere della Sera: « Uno scontro tra tre camion e una Renault Clio davanti al mobilificio Al Patio di Porto Viro sulla Romea è all’origine del doppio mortale di stamattina lungo la Statale 309». Sono infatti due i morti in seguito allo schianto, entrambi all’interno di uno dei furgoni che si è schiantato per cause ancora tutte da spiegare: la prima vittima è l’imprenditore portovirese Daniele Finotti, 59 anni, titolare della vetreria che si trova nelle immediate vicinanze del luogo dell’incidente. Nello scontro ha perso la vita anche un dipendente del deceduto, il 45enne di Ariano Gianfranco Fusetti che era sul furgone col suo titolare. Addirittura un camion nell’impatto ha preso fuoco rendendo la scena complessa e assai tragica; Romea completamente chiusa anche in queste ultime ore per consentire lo sgombero dei mezzi pesanti e il soccorso per i 5 feriti oltre ai due deceduti nell’incidente, “con la Romea chiusa è uscita obbligatoria in ambo i sensi di marcia”, come riporta l’Anas.

E’ avvenuto anche ieri pomeriggio un incidente stradale mortale. In provincia di Pisa un uomo è deceduto nello scontro tra il suo furgone e un’auto. L’incidente stradale si è verificato, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Ansa, nella galleria chiamata il ‘Foro’ e che si trova tra San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, e Santa Maria del Giudice, in provincia di Lucca. Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto la vittima era alla guida del suo un furgone quando si sarebbe scontrato frontalmente con una Volkswagen Golf. Nell’incidente stradale è rimasto ferito anche il conducente dell’auto. Sul luogo dello scontro frontale sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Per consentire le operazioni di recupero della salma, il Foro di San Giuliano Terme è rimasto chiuso al traffico per alcune ore. La polizia è al lavoro per le verifiche del caso e per stabilire l’esatta dinamica di questo incidente stradale.

Un incidente stradale mortale è avvenuto questa mattina a Chatillon, in provincia di Aosta. Le vittime sono due fratelli di 16 e 18 anni, che erano residenti a Valtournenche. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Ansa, l’incidente stradale si è verificato intorno alle 7.30 sulla strada regionale per Antey. Le vittime sono Matteo, di 18 anni, e il fratello Marco, di 16, Giovannini, figli di Massimiliano Giovannini responsabile del soccorso alpino della guardia di finanza di Breuil-Cervinia. I due ragazzi stavano andando in auto a scuola a Chatillon quando la macchina su cui viaggiavano si è scontrata frontalmente con un camion. Sono i corso le verifiche per stabilire l’esatta dinamica di questo incidente stradale. Sull’auto viaggiava anche una ragazza che è stata trasportata con l’elisoccorso all’Ospedale Parini di Aosta. Nell’incidente stradale sono rimaste ferite altre due persone che si trovavano sul camion. Sul luogo dello scontro frontale sono intervenuti i vigili del fuoco di Aosta, i carabinieri di Chatillon-Saint-Vincent e i soccorritori del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori