Autostrade / News viabilità e bollettino traffico: Abruzzo, chiusa strada statale 80 (ultime notizie in tempo reale, oggi 20 gennaio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 20 gennaio 2017 sulla viabilità. Code per i lavori notturni e tratti chiusi che porteranno problemi.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Sono terminate le precipitazioni nevose sulle autostrade della rete di Autostrade per l’Italia. La società raccomanda a tutti gli automobilisti di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. Anas comunica invece che in Abruzzo é stata nuovamente chiusa nella tarda serata di ieri la strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia” in provincia di Teramo tra i km 36 e 60 per sicurezza della circolazione a causa di pericolo valanghe e a seguito di ordinanza emessa dalla Prefettura di Teramo. Restano chiuse anche la strada statale 696 “del Parco Regionale Sirente-Velino” tra i km 0,000 e 26,000 tra Tornimparte e Rocca di Mezzo, la SS 5 “Tiburtina Valeria” in provincia dell’Aquila” tra km 135 e 157, e la strada statale 81 “Piceno Aprutina” tra i km 58 e 60.

Il bollettino del traffico sul sito istituzionale di autostrade italiane ci parla di situazioni piuttosto complicate nella notte. Sono diversi infatti i lavori che portano a dei tratti chiusi e disagi che arriveranno a protrarsi fino alla mattina di oggi venerdi 20 gennaio 2017. Partiamo dall’A10 Genova-Savona-Ventimiglia al chilometro zero direzione Genova che rimarrà chiusa fino alle ore cinque di questa mattina tra Genova aeroporto e il bivio A10/A 7 Milano-Genova. Sull’A6 Torino-Savona rimarrà chiuso invece il tratto tra Altare e allacciamento autostradale Genova-Ventimiglia e in questo caso potrebbe protrarsi anche per tutta la giornata. Sull’A13 Bologna-Padova al km 101.1 direzione Bologna rimarrà chiuso il tratto tra Padova industriale e bivio A13/Diramazione Padova sud fino alle sei. Sull’A1 Roma-Napoli invece al km 592.9 direzione Napoli rimarrà chiusa l’uscita Colleferro.

Si è vissuta una giornata di grandi disagi ieri sull’autostrada A8 Milano-Varese in direzione Varese tra Solbiate e Castronno. Si è creata una fila di ben due chilometri di coda perchè è avvenuto attorno alle 10.47 un brutto tamponamento tra due automobili. Come riporta VareseNews.it nell’incidente ci sono stati ben tre feriti e purtroppo ha perso la vita anche un cane. Nell’incidente sono rimaste coinvolte cinque persone e due di queste sono riuscite a uscire totalmente illese. Sul posto sono arrivate quattro ambulanze e anche una automedica che ha portato a due codici gialli e uno verde. La situazione è stata piuttosto tumultuosa per tutta la giornata anche se alla fine tutto si è risolto per il meglio. Non dovrebbero esserci delle conseguenze nella giornata di oggi. Staremo a vedere se arriveranno altre notizie in merito anche se la vita dei tre sembra non essere a rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori