Buona Domenica/ Auguri, immagini Whatsapp: depressione per arrivo lunedì? Cene divertenti, ecco l’arma giusta per combatterla! (Oggi, 22 gennaio 2017)

- La Redazione

Buona domenica, immagini Whatsapp: ecco come inviare gli auguri per una giornata di relax e riposo a parenti e amici. Frasi e dediche. Oggi, 22 gennaio 2017

natale_shopping_benessereR439
Immagini di repertorio (LaPresse)

Una buona domenica a tutti! Ecco, però siamo anche sicuri che tra qualche ora quell’augurio potrebbe trasformarsi per alcuni in un inizio del “declino” verso la fine del weekend che purtroppo si avvicina e l’incubo del lavoro che sta per ricominciare che per alcuni è davvero letale. La depressione per l’arrivo del lunedì in America la chiamano “Sunday Night Blues” e arriva di norma verso la sera, quando cioè ansie, pensieri e incubi per una nuova settimana che inizia si fanno più vivi. Alcuni sondaggi hanno mostrato che circa il 60% degli americani è vittima della tua stessa sindrome [1] e i ricercatori tedeschi e svedesi hanno determinato che, statisticamente, la domenica sia realmente il giorno meno felice della settimana. Il modo migliore per combatterla? Ma ovviamene organizzano una super serata che possa non cancellare quel pensiero ma renderlo molto più accettabile. E allora, ecco il prontuario formulato dal sito “WikiHow” per una serata nel senso del divertimento: Organizza una serata fuori casa; Vai al cinema oppure organizza una serata cinema direttamente a casa tua; Organizza un picnic serale; Guarda il tuo programma televisivo preferito; Invita qualche amico a cena; Fai un’attività di volontariato; Prepara una cena elegante e sfiziosa; Organizza una serata di gioco. Insomma, siete convinti per questa grande serata di “combattimenti”?

È un augurio bello da ricevere ma anche bello da inviare. Con Whatsapp si possono mandare immagini a tutte le persone care che sono lontane e che magari non si ha l’opportunità di incontrare. La tecnologia in questo caso sopperisce alla lontananza e può far sentire le persone vicine anche se si trovano a tanti chilometri di distanza. La domenica non è per tutti un giorno di riposo: per tante categorie di lavoratori infatti, soprattutto quelli che hanno un’occupazione che si svolge su turni, si tratta di un giorno di lavoro come quelli feriali. Allora a maggior ragione un pensiero in più, con gli auguri di Buona domenica, dovrebbe essere rivolto a tutti coloro che oggi stanno lavorando. In ogni caso anche chi lavora può dedicare un momento della giornata alla preghiera e a santificare la festa: i credenti possono inviare via Whatsapp immagini di Papa Francesco per augurare una Buona Domenica. Un messaggio di questo tipo sarà sempre gradito da chi lo riceve e farà star bene anche chi lo invia perché in questo modo si sarà sentito per un momento vicino al proprio amico, parente o collega in quel momento lontano: clicca qui per vedere. 

Non solo festività o ricorrenze, augurare Buona domenica può essere un modo per inviare un bel messaggio a parenti e amici anche in un giorno ‘normale’. Dopo una settimana di lavoro arriva appunto la domenica, giornata da trascorre in riposo e relax oppure da dedicare a sport, svago, hobby. Un appuntamento che si può sottolineare magari con immagini da mandare via Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea che permette di raggiungere anche le persone più lontane. Si possono scegliere immagini con frasi classiche con l’augurio di Buona domenica oppure divertenti e allegre. Gli innamorati possono scegliere frasi romantiche con immagini da inviare su Whatsapp che raffigurano l’amore: rose o cuori rossi in primis. La domenica può essere un giorno in cui vedere gli amici oppure i parenti che durante la settimana di lavoro sono un po’ sacrificati. Se il tempo è bello ci si può ritrovare per attività all’aria aperta mentre se è brutto si può optare per andare insieme al cinema o a teatro. E prima dell’incontro perché non inviare auguri di Buona Domenica? Ecco qui alcuni esempi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori