AUTOSTRADE / Viabilità, bollettino traffico e news: A22 e A16, code per incidenti (oggi 24 gennaio 2017, ultime notizie in tempo reale)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 24 gennaio 2017 sulla viabilità. Code e disagi sull’A3 a Napoli-Salerno

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Si è verificato un’incidente sull’Autostrada 22 Brennero-Modena poco tempo fa, come riporta il sito istituzionale di autostrade italiane possiamo leggere come ci sia traffico bloccato ora al km 302.6 direzione Brennero tra Campogalliano e Carpi. C’è stato un’incidente anche sull’A16 Napoli-Canosa con traffico bloccato al km 23.528 direzione Canosa tra il nodo A16/A30 Caserta-Salerno e Tufino. Coda di due chilometri sembre nello stesso tratto. In questo momento c’è coda anche sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo al km 7.3 direzione tangenziale est tra Portonaccio e bivio A24/tangenziale est Roma. Staremo a vedere se questi tre problemi nelle prossime ore saranno risolti, con gli addetti alle autostrade che si sono messi già al lavoro.

Le autostrade nella giornata di oggi presentano alcune miglioramenti rispetto alle ultime giornate dominate dal maltempo al sud e dalla neve in centro Italia: il bollettino traffico di questa mattina segnala il traffico più rallentato nella zona dell’A3 presso le varie uscite di Napoli sud. Come riporta il bollettino traffico in tempo reale del sito Autostrade per l’Italia, si segnala traffico rallentato pesantemente tra San Giovanni e il bivio con l’A1 in direzione Reggio Calabria, al km 3.6. Code e disagi per la viabilità alle porte di Napoli, come del resto avviene anche altre code sulla Tangenziale di Napoli in direzione di Pozzuoli, tra corso Malta e Capodimonte. Sempre il bollettino autostrade, segnalata forte nebbia sull’A25 Torano-Pescara tra Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona con visibilita’ 80 metri, e poi anche sull’A24 Roma-Teramo, con nebbia tra Tornimparte e L’Aquila Ovest con visibilita’ 80 metri.

Nella giornata le autostrade italiane devono purtroppo fare conto su un morto, ha perso la vita infatti purtroppo un signore di cinquantanni di Verona tra Casale sul Sile e Mogliano Veneto. Si chiamava Andrea Piccoli e lo riporta TrevisoToday.it. L’incidente si è verificato alle ore nove e trenta della mattina con una sola automobile coinvolta nell’incidente. La macchina è terminata fuori strada e non si sa se a causa della velocità oppure del vento, con l’uomo che ha perso il controllo all’improvviso sulla carreggiata nord dell’autostrada. L’ambulanza è arrivata prontamente sul luogo dell’incidente, ma l’uomo aveva già perso la vita. La polizia stradale sta cercando ancora di far luce sull’accaduto per capire i motivi di questa uscita di strada. Per fortuna non sono rimasti coinvolti nell’incidente altri mezzi. Lungo tutta la mattinata l’autostrada in questione ha riportato dei problemi legati alla viabilità che poi è ripresa con regolarità nel pomeriggio.

Continua il maltempo su gran parte dell’Italia e bisognerà fare molta attenzione quando ci si metterà al volante. Nella notte sono state diverse le segnalazioni da parte del sito istituzionale di autostrade italiane che ha parlato di nebbia su diversi tratti. Si parte dall’A16 Napoli-canosa con visibilità tra i cinquanta e i sessanta metri nei tratti tra Candela e Cerignola ovest e quello tra Grottaminarda e Candela. E’ stata poi segnalata nebbia a banchi anche sull’A24 Roma-Termao con visibilità fino a settanta metri tra Tornimparte e L’Aquila ovest. Attenzione anche al vento che è veramente forte soprattutto in uscita dalle gallerie come per esempio sull’A12 Roma-Civitavecchia tra Civitavecchia nord e cambio competenza SAT/SS1 Aurelia. In questo periodo dell’anno sarà molto importante prima di mettersi in viaggio fare attenzione anche alle previsioni del tempo che potrebbero dare delle indicazioni anche di come comportarsi. Su alcune autostrade sarà inoltre obbligatorio essere provvisti di catene da neve a bordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori