ESTRAZIONE/ Lotto e Superenalotto 24 gennaio 2017: i numeri vincenti, i centenari, i premi distribuiti (conc. 10/2017)

- La Redazione

Lotto, Superenalotto e 10eLotto, estrazione di ieri 24 gennaio 2017: il 53 è uscito ad Avellino. Ecco i numeri vincenti del concorso 10/2017, ultime vincite e numeri Sisal estratti 

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

La statistica del concorso di oggi del SuperEnalotto, oltre a farci notare un’altra importante assenza del Jackpot, ci rivela anche le ultime quote distribuite a tutti gli italiani. I premi SuperStar a premio invariabile, un porto sicuro per molti appassionati del gioco Sisal, vengono guidati come sempre dal 2+: 100 euro sono stati donati a 1.353 vincitori. L’1+ raggiunge invece 9.762 giocatori con il suo premio di 10 euro cadauno, seguito poi dallo 0+ che oltre che a chiudere la classifica, premia anche 24.041 vincitori con 5 euro a testa. Per quanto riguarda il Lotto, le novità riguardano innanzitutto i centenari: il 53 sulla Nazionale è finalmente apparso nell’estrazione di oggi, dopo 257 assenze. Il più longevo dei ritardatari della storia del Lotto è secondo solo al 34 su Cagliari che nel 2006 chiuse i turni manati con quota 203. Cede quindi il testimone al 21 su Bari, che diventa il nuovo ultracentenario con 124 ritardi all’attivo. A seguire il 55 sempre sulla stessa ruota, con 118 estrazioni mancate, ed il 5 su Roma, con 109 concorsi a vuoto. 

Mentre attendiamo i nuovi dati sulla classifica delle vincite regionali del Lotto, possiamo fare il punto della situazione grazie alla statistica dell’appuntamento precedente. E’ chiaro che anche questa volta la Lombardia ottiene il primo posto della Top 5, ma la sorpresa è che distacca di molto tutte le altre rivali che la seguono a distanza. Al secondo posto troviamo infatti il Veneto, con oltre 13 mila vincite e con un bottino finale di più di 568 mila euro, mentre il Piemonte registra qualche centinaio di tagliandi fortunati in meno, ma supera l’incasso di oltre 30 mila euro. Al quarto post invece il Lazio, con oltre 848 mila euro di ammontare finale, che gli dà il diritto di passare al secondo posto in classifica per quanto riguarda gli incassi. Per le vincite non si può dire la stessa cosa, dato che gli amici laziali si fermano prima delle 13 mila unità. Chiude infine la Puglia, con un incasso che si avvicina molto al secondo classificato, il Veneto, ma che la porta a registrare appena 12.618 biglietti vincenti. 

L’estrazione di questa sera del SuperEnalotto ci aveva fatto sperare in un’improvvisa comparsa del Jackpot. Ancora una volta tutti i giocatori rimangono invece con un pugno di mosche in mano, mentre alcuni riescono a tirare numerosi sospiri di sollievo per aver conquistato una delle quote minori messe in palio. A dominare la scena il 5, con una vincita pari a 43.110,40 euro destinata a 4 fortunelli. Il 4 + ha invece distribuito un premio da oltre 38 mila euro a quattro vincitori, mentre il premio del 3+ continua a promettere bene, per un valore di più di 3 mila dollari donati a 84 possessori dei tagliandi vincenti. La quota del 4 rimane piuttosto alta, non molto differente da quanto regalato nello scorso appuntamento. Si parla infatti di un premio di oltre 383 euro, finiti nelle tasche di 454 giocatori. Chiudono le fila delle quote variabili il 3 con 33,25 euro destinati a 15.850 vincitori ed i 6,20 euro abbinati al 2 che hanno premiato invece 264.636 giocatori. 

Per Lotto, Superenalotto e 10eLotto i numeri vincenti sono usciti e qui sotto li potete controllare tranquillamente se vi siete persi le estrazioni di poco fa. Noi qui in redazione abbiamo fatto in diretta il nostro controllo e purtroppo dobbiamo dirvi che… non ci siamo ancora. Il 2016 è stato un autentico disastro per le nostre giocate, non ne abbiamo azzeccata neanche una, mentre voi sappiamo vi siete tolti qualche soddisfazioni, chi prima, chi dopo. Passato ormai il primo mese del nuovo anno e pensavamo che qualcosa potesse già cambiare da subito: e invece niente da fare, ancora una volta i numeri sciagurati dei biglietti “giusti” come dice il nostro caporedattore, hanno di nuovo fatto “centro”. Pace signori: qui sotto potete trovare tutto quanto vi può essere utile per scoprire le vostre di vittorie, per quanto riguarda noi del Sussidiario, sarà per la prossima volta (speriamo…). Vabeh dai, per ora ci accontentiamo delle vostre vincite, che speriamo essere davvero numerose in questo martedì “terzo” del 2017. Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, la vostra tavola oppure il vostro divano dove vi state assicurando il giusto riposo post-lavoro: dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. La Sisal potrebbe magari non avervi regalato la vincita massima, eppure le varie vincite graduali potrebbero essere arrivate senza neanche accorgervene: insomma, non perdetevi nulla e ricontrollate più volte. La grande serata delle estrazioni non è ancora finita! A proposito… vi ha incuriosito il nostro titolo? Volete sapere se il 53 è uscito sulla ruota Nazionale? Ebbene, sì! Gioite o voi che avete creduto alla distrazione del 53, il Lotto ha regalato la capitolazione del quasi tricentenario. E ora controllate i vostri ambi e terni secchi. Ne vedremo delle belle! Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi.

Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una prima estrazione di settimana, e ovviamente la decima dell’anno nuovo. Insomma vincere questa sera male non farebbe, anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Va detto che lo sostenevamo anche nel 2016: prometteva bene ma per molti di voi purtroppo si è rivelato un gran miscuglio di problemi, fatti importanti e interessanti ma anche grandi tragedie e un periodo di totale instabilità, non solo politica. Ma è il momento di svoltare nel 2017, con questi numeri è un buon inizio? Il periodo non è certo dei migliori, con l’emergenza terremoto e neve purtroppo che non stanno dando tregua ai nostri concittadini del centro Italia. Una buona vincita questa sera potrebbe darci la possibilità di aiutare e dare una mano proprio con qualche donazione, totalmente libera si intende. Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti di oggi sono arrivati.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, martedì 24 gennaio 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la decima attesa puntata di inizio settimana e inizio 2017. Le feste sono passate, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Inoltre è sempre viva la grave emergenza sismica in centro Italia, non esattamente il miglior proposito per questo nuovo anno appena cominciato. Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a fare cappotto, per ottenere una bella vincita e magari dare una mano più consistente alle popolazioni del centro Italia. Il nono concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 9/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super fino al 10eLotto. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… ecco, andatelo a spiegare al vincitore di Andria, capoluogo assieme a Trani e Barletta in mezzo alla Puglia. Sabato scorso avendo indovinato tutti e 10 i numeri con la giocata da 2euro più incredibile della storia, ha guadagnato la cifra di, reggetevi forte, 2,6 milioni di euro. Cifra impensabile che pure arriva dal gioco meno atteso; Si festeggia anche nella provincia di Bari: a Conversano con una giocata da 1 euro sono stati vinti quasi 32mila euro, mentre ad Altamura una puntata da 20 euro ha regalato una vincita da oltre 21mila euro. Nell’ultimo concorso, il 10eLotto ha restituito in vincite quasi 25,6 milioni di euro e, dall’inizio dell’anno, ha premiato i giocatori con oltre 204 milioni. Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione?

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, di ritorno alla normalità dopo le feste e i ponti. Riparte l’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La nona grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 257 turni. Esce finalmente l’85 a Bari, fuori dopo 126 turni: al secondo posto ora troviamo ancora a Bari, il 21 fermo da 123 turni e il 55 nascosto da 117, mentre a Roma manca il 5 da ben 108 turni. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 78.900.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare di 2017 con novità anche sul fronte Lotteria dello Scontrino. Dovrebbe mancare circa un mese e mezzo all’avvio ufficiale della ormai nota per i nostri lettori “lotteria dello scontrino”: Un’operazione, calcola la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, nella quale sono coinvolte circa 2,8 milioni di imprese per quasi 500 miliardi di controvalore. Ma arriva un brusco dietrofront richiesto dalla stessa maggioranza del Pd: Il senatore Francesco Russo (PD) ha presentato un emendamento al decreto Milleproroghe, in discussione in Commissione Affari costituzionali al Senato, per abrogare la sperimentazione della lotteria dello scontrino a partire dal 1° marzo 2017, limitatamente ai pagamenti di beni e servizi con carta di debito e di credito, si legge nell’importante report su AgiPro. Quale destino allora per questa Lotteria?

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 89 – 46 – 36 – 61 – 87 – 4, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 89 l’ultima estrazione è stata eseguita 69 turni fa, mentre per 46 e 36 sono ben 53 e 42 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 89 o 46 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad tre mesi dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 78 milioni e 900mila euro è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Questa nuova settimana non potrebbe iniziare meglio se non all’insegna dei concorsi di Lotto e 10eLotto. I due giochi Sisal continuano a distribuire i loro preziosissimi premi in tutta Italia, spesso così generosi da sorprendere i vincitori. Nell’ultimo appuntamento con il Lotto, infatti, un fortunello di Rocca di Papa (Roma) è riuscito a conquistare più di mila euro grazie ad una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Cagliari. A questo si aggiunge anche un’altra giocata gemella che farebbe quindi pensare ad un unico giocatore e del valore di 21.660 euro. Se il vincitore fosse lo stesso per entrambe le puntate, il bottino finale supererebbe quindi 238 mila euro. Si festeggia anche ad Andria, in Puglia, che conquista il primo posto nella classifica delle vincite del 10eLotto. Grazie a 10 numeri centrati su 10, un fortunatissimo giocatore è riuscito a registrare una vincita di più di 2,6 milioni di euro. Premi anche a Conversano, in provincia di Bari, dove un giocatore ha vinto circa 32 mila euro, contro i più di 21 mila euro conquistati invece da un vincitore di Altamura.

Siamo in attesa di conoscere i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto che con il concorso di questa sera faranno di sicuro felici moltissimi giocatori. L’unica raccomandazione è di partecipare alla corsa ai premi, pena l’esclusione dal podio. Anche in questo caso la nostra Rubrica non vi lascia di certo da soli proprio nel momento di maggiore difficoltà, accorrendo a cavallo della smorfia napoletana per scoprire la news di oggi. Ci sono dei desideri che ci spingono senza dubbio a superare ogni limite e questo tipo di determinazione lo si può vedere maggiormente negli adolescenti. La testardaggine agisce da complice, ed è per questo che quando Sarah Simpson si è vista negare il regalo di un cavallo dai genitori, ha deciso di mettere in atto un famoso proverbio: “Di necessità, virtù”. Potendo solo avere a disposizione una simpatica mucca, Lilac, la piccola Sarah ha iniziato a cavalcarla, riuscendo nel suo intento anche per la giovanissima età dell’animale. Ad oggi, anche se il cavallo l’ha finalmente ottenuto, non manca mai di divertirsi con la sua grande amica Lilac. Che cosa ci dice la smorfia: abbiamo la determinazione, 68, il desiderio, 18, il cavallo, 24, la mucca, 17, e la complicità, 21. Come Numero Oro scegliamo invece la testardaggine, 80.

Si parla ancora di premi con il SuperEnalotto, che questa serà riproporrà il suo Jackpot. Il montepremi sale ancora di quota, fermandosi questa volta a 78,9 milioni di euro. Chi li conquisterà? La risposta la sapremo solo qualche ora, ma possiamo essere certi che se dovesse sfuggirci ancora, potremo comunque festeggiare grazie a tutte le quote secondarie messe in palio. Nella precedente estrazione, i premi hanno avuto in qualche caso un lieve aumento, guidati dal 5 che ha donato 68.416,47 euro a tre fortunelli. Il 4+ è stato invece registrato da due biglietti vincenti per il valoree di 51.580 euro, mentre il 3+ è rimasto sui 3.283 euro, destinati a 121 giocatori. A seguire, i 401 vincitori che hanno centrato il 4 ed hanno portato a casa 515,80 euro. Il 3 viaggia sui 32,83, destinati a 19.097 giocatori, mentre 5,84 euro è il premio associato al 2, registrato da 334.672 tagliandi fortunati. Per quanto riguarda le ultime tre quote SuperStar, il 2+ ha distribuito 100 euro a ciascuno dei 2.032 vincitori, mentre 10 euro a testa sono andati ai 13.888 giocatori che hanno realizzato l’1+. Si chiude con il premio da 5 euro: 32.294 vincitori hanno indovinato lo 0+.

Come sempre torniamo ad occuparsi di SuperEnalotto e Jackpot, questo misterioso bottino che sembra non voler partecipare al gioco Sisal. Sventolando i suoi quasi 79 milioni di euro, la sestina vincente si rivela ancora inafferrabile, ma non per questo riesce a far perdere la determinazione di tutti i giocatori. L’estrazione di oggi ci regalerà una vittoria? Ancora poco e lo scopriremo, ma prima dobbiamo assicurarci di avere in mente un piano studiato ad hoc per affrontare una prima spesa. Nel giorno d’oggi siamo abituati ad avere a che fare con smartphone ultramoderni, ma il fascino delle vecchie “cornette”, come si usava dire un tempo, rimane invariato. Ecco perchè Roto, racchiude il meglio della tecnologia wireless per un telefono dal design vintage. Grazie a 3 speaker, è in grado di ottimizzare al meglio la qualità audio, per un dispositivo che unisce la bellezza del passato alla modernità del presente. Il goal è di appena 1,800 dollari, una cifra che si deve ancora raggiungere. Mentre abbiamo ancora 29 giorni di tempo per decidere, manca ancora pochissimo per i numeri vincenti di oggi!

Estrazione 10eLotto n°10 del 24/01/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 10 del 24/01/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°10 del 24/01/2017
NAZIONALE 53 41 14 77 67
BARI 32 83 9 43 46
CAGLIARI 27 24 90 54 87
FIRENZE 86 3 44 75 88
GENOVA 83 48 81 19 46
MILANO 66 76 74 51 56
NAPOLI 65 70 62 63 16
PALERMO 88 67 83 34 18
ROMA 48 17 76 56 55
TORINO 48 33 81 61 80
VENEZIA 27 67 18 64 39

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori