Instagram Stories / Dirette live da adesso anche in Italia! (oggi, 24 gennaio 2017)

- La Redazione

Instagram Stories, dirette live da adesso anche in Italia: ecco come funziona la nuova opzione per video dell’app di foto più famosa dopo Facebook (oggi, 24 gennaio 2017)

Instagram-testa-video-live-streaming
Instagram live video

Sono disponibili da oggi anche in Italia le dirette live di Instagram Stories, la nuova funzione video dell’app di foto più utilizzata in tutto il mondo. Vera e propria mania, Instagram Stories è usata oggi da tutte le star e i vip, che si divertono a pubblicare piccole “storie” composte da foto e video che però rimangono online solo per 24 ore. Prima disponibile sono negli Stati Uniti, adesso anche in Italia sarà possibile pubblicare video live come già è possibile fare su Facebook: la differenza è che mentre su quest’ultimo social network i video poi possono essere salvati dagli utenti per essere rivisti, su Instagram invece poi questi scompariranno. Come accade già per Facebook, gli utenti riceveranno una notifica quando i loro amici inizieranno una diretta live su Instagram e, se decideranno di vederla, potranno commentarla in tempo reale – anche questa è una funzione uguale a quella già disponibile su Facebook.

Come funzionano le dirette live su Instagram Stories? In realtà, come tutte queste nuove funzioni delle app di social network, è molto semplice soprattutto perché se si accede a Instagram dal proprio smartphone si vedrà pronta una bella notifica che, se ci si clicca sopra, apre un video che spiega come fare una diretta live su Instagram e intrattenere gli amici. Basta far scorrere il dito sullo schermo verso destra e si aprirà la telecamera che consente di iniziare il video: per vedere queste dirette è stata creata una nuova sezione nella parte di esplorazione dell’app di Instagram. Non solo dirette degli amici: saranno visibili anche quelle di altri utenti nella sezione Top Live (che attualmente non è ancora disponibile in Italia) dove verranno visualizzati i video che stanno avendo più visualizzazioni in un dato momento. Che aspettate? Aprite Instagram e correte a fare la vostra prima diretta live!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori