Allerta meteo rossa/ Puglia: ancora temporali al Sud, a rischio Calabria e Sicilia (Previsioni del tempo oggi 25 gennaio 2017)

- La Redazione

Allerta meteo e maltempo: allerta rossa sulla Puglia, allerta arancione su Calabria, Basilicata, Molise. Previsioni Meteo oggi 25 gennaio 2017 in aggiornamento live

maltempo_nubifragio_pioggia_29062016
Immagini di repertorio (LaPresse)

Le previsioni del tempo indicano oggi ancora allerta meteo rossa in Puglia. Anche nelle altre regioni del sud sono previste piogge: sono a rischio rovesci in particolare la Calabria e Sicilia. Il maltempo quindi sembra non dare tregua nel meridione dopo che negli ultimi giorni queste regioni sono state colpite da forti temporali. Secondo l’ultimo bollettino di Meteo.it oggi sono segnalate piogge e rovesci in Calabria, con quota neve intorno a 900/1000 metri. Qualche pioggia isolata è prevista anche in Sicilia e Sardegna. Nel resto del Sud sul medio Adriatico e sul Ponente Ligure sono segnalate invece nuvole sparse, sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature massime sono indicate in calo al Nord e al Centro, e in lieve calo anche sullo Ionio. Per quanto riguarda le regioni centrali e in particolare quelle colpite nei giorni scorsi dal terremoto Meteo.it segnala ancora il pericolo valanghe con grado 3 marcato sul settore appenninico abruzzese.

Continua l’ondata di maltempo sulle regioni del Centrosud del nostro paese. L’allerta meteo è stato emesso anche per la giornata di oggi dalla Protezione civile nazionale: le previsioni del tempo indicano infatti forti temporali su alcune regioni centro-meridionali. Per quanto riguarda la Puglia è stata emessa un’allerta rossa sul bacino del Fortore: la criticità lungo il fiume che scorre nelle province di Benevento, Campobasso e Foggia era già stata segnalata ieri. Oggi segnalato maltempo con allerta arancione su gran parte del Molise, sulla Basilicata jonica e sul versante jonico centrale della Calabria mentre allerta gialla su Marche, Abruzzo, restanti zone di Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, oltre che sulla Sicilia. Piogge residue, secondo le previsioni del tempo di Meteo.it, sono attese su Puglia, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori, con sporadiche nevicate sui rilievi del Sud oltre 1000-1500 metri. Il cielo sarà invece in generale nuvoloso sulle regioni del versante adriatico, Lazio, Sud e Isole. Sul resto d’Italia il clima sarà invece in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Per quanto riguarda le temperature sono previste in lieve calo al Centronord.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori