INCIDENTE STRADALE / News, Umbertide (Perugia): auto si ribalta, donna in prognosi riservata (oggi, 3 gennaio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale news, ultime notizie su traffico e viabilità di oggi 3 dicmebre 2016: chiusa statale in Umbria dopo schianto di un tir. Una donna morta a Salerno dopo tamponamento

traffico_autostrada_polizia
Treviso, ubriaco al volante: assolto - Foto La Presse

Tragico incidente questa mattina in località Umbertide, in provincia di Perugia, dove una donna alla guida della sua vettura si è resa protagonista di un pauroso schianto lungo la E45, nei pressi dell’uscita di Pierantonio. A riportare l’accaduto è lanotiziaquotidiana.it, secondo cui la donna al volante sarebbe andata a impattare prima contro un muretto spartitraffico e poi avrebbe perso il controllo della propria macchina. Il veicolo si è così ribaltato finendo fuori strada. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi dei vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti della Stradale di Città di Castello. La donna è attualmente in prognosi riservata presso il Santa Maria della Misericordia di Perugia. La speranza è che il sinistro venga ricordato dalla protagonista soltanto come un brutto episodio da dimenticare al più presto.

Altro incidente stradale dall’esito purtroppo tragico: a Bresso, alle porte di Milano, si cerca in queste ore il pirata della strada che ha investito e ucciso un motociclista che procedeva in via Matteotti, nella zona adiacente all’ingresso dell’aeroporto militare e privato di Bresso. Come riportano le prime testimonianze al Giorno, dell’automobilista non si hanno né identità né tracce: è fuggito subito dopo aver compreso la gravità della situazione creata. La dinamica dell’incidente è pressapoco la seguente: un motociclista di 49 anni è stato investito mentre percorreva il viale adiacente all’Aeroporto in direzione Milano quando è stato tamponato da una macchina che stava svoltando nella via. Appena accortosi del dramma generato, il pirata della strada è corso via lasciando perdere le tracce: arriva però un appello del comandate dei vigili di Bresso, Riccardo Brunati, attraverso una nota. «Gli consiglio vivamente di presentarsi al comando della polizia locale, perché stiamo lavorando per individuarlo e le conseguenze per i pirati della strada sono pesantissime».

Un incidente stradale gravissime ha colpito in prima mattinata una povera donna di 70 anni che viaggiava col marito anch’egli 70enne in provincia di Salerno, precisamente a Sant’Egidio del Monte Albino: attorno alle 6 di questa mattina, riporta il sito di Salerno Today, i due coniugi hanno incrociato e tamponato un autocarro, ma è stata la carambola successiva favorita dal terreno scivoloso a creare la tragedia. Nell’impatto, l’auto è finita contro un muro di cemento armato, causando sul colpo la morte della donna e le gravi condizioni del marito. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, i Carabinieri e due ambulanze del 118, ma purtroppo non sono serviti a salvare la vita alla donna: traffico nel paese bloccato fino alla rimozione dei due veicoli dalla strada. L’ennesima morte sulle strade ha causato già in questi primi giorni del 2017 molti, troppi, episodi tragici spesso causato dalle condizioni del terreno molto scivoloso da ghiaccio e in alcuni punti anche neve.

Sempre per un incidente stradale, è stata chiusa questa mattina la statale 675 Umbro-Laziale, su decisione dell’Anas: un tir questa mattina infatti ha perso il controllo probabilmente a causa del maltempo e si è schiantato contro il new jersey, finendo fuori strada e rimanendo di traverso sula carreggiata. Disagi forti sul traffico in entrambe le direzioni sia all’interno del comune di Narni dove è avvenuto l’incidente, sia verso il fuori nella provincia di Terni. «Il traffico viene deviato in direzione Terni presso lo svincolo di Amelia, sito al km 21+000 del tracciato, e presso lo svincolo di Narni-Capitone al km 17,200 in direzione Roma», hanno riferito i tecnici dell’ente strade in azione. Tratto chiuso per permettere agli uomini di Anas, Polizia stradale e Carabinieri di sistemare il post incidente e consentire al più presto la riapertura. Il sito di Pescara Today avvisa che per fortuna non vengono segnalati feriti o vittime nello schianto, solo forte disagio per il traffico sulla statale Umbro-Laziale molto trafficata al mattino per la presenza di molti pendolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori