Autostrade / News viabilità e bollettino traffico: code su A24 e A4 (ultime notizie in tempo reale, oggi 31 gennaio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 31 gennaio 2017 sulla viabilità. Bruttissimo incidente sull’A13 verso Parigi con sessantacinque feriti

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su alcuni tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’A4 Milano-Brescia (Km 157.1 – direzione: Torino) coda di 2 km tra Dalmine e Trezzo per incidente, sull’A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona (Km 4.8 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) traffico rallentato tra Bivio A14/A13 Bologna-Padova e Bologna Borgo Panigale per un’automobile in avaria. Il consiglio a tutti gli automobilisti in viaggio in queste ore è di prestare attenzione alla guida e di osservare le norme del codice della strada, in particolare quelle che relative alle distanze di sicurezza e ai limiti di velocità. 

Si è vissuta ieri una situazione molto complicata sull’A13 verso Parigi a circa quaranta chilometri dalla capitale della Francia. Le notizie che arrivano da EuroNews parlano addirittura di sessantacinque feriti dei quali cinque in maniera molto grave. L’incidente è stato un maxi-tamponamento che ha visto coinvolti un semirimorchio, quattro macchine e anche due autobus. Per diverse ore la viabilità è stata bloccata e sono stati molti i disagi su tutte le zone limitrofe. Per la giornata di oggi, martedì 31 gennaio 2017, non dovrebbero esserci grossi problemi in merito, ma rimane comunque la paura per una situazione che ha creato grande disagio e allarmato tantissime persone. Sono stati prontissimi gli interventi della sicurezza stradale con l’arrivo sul posto dell’incidente anche di alcune ambulanze per portare via i feriti. Non ci sono stati particolari problemi per l’estrazione di questi dalle vetture coinvolte in questo tamponamento a catena. Staremo a vedere se arriveranno delle novità in merito nella giornata di oggi sulle loro condizioni di salute.

Anche nella prima mattinata di oggi, martedì 31 gennaio 2017, potrebbe portare dei problemi legati al meteo e ai lavori in corso sulle autostrade italiane. Partiamo dal maltempo con un’ondata di nebbia che ha colpito la Pianura Padana oltre Piemonte e Lombardia. Questo porta a dover fare grande attenzione quando si è al voloante. Nella notte il sito istituzionale di autostrade italiane ha ravvisato nebbia a banchi sull’A11 Firenze-pisa nord tra Pistoia e Lucca est. Attenzione anche ai lavori in corso che si trascineranno fino alle prime ore della mattina. Si parte dall’A4 Torino-Brescia al km 129.8 direzione Trieste dove rimarrà chiusa l’entrata Cormano fino alle ore cinque. Invece sull’A16 Napoli-Canosa al km 68.7 direzione Canosa sarà chiusa l’uscita Benevento fino alle sei così come l’uscita Genova Nervi sull’A12 Genova-Livorno al km 11.5 direzione Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori