INCIDENTE STRADALE / Belmonte: scontro pullman- furgone, un ferito e traffico bloccato (Ultime notizie oggi, 31 gennaio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale Guidonia: scontro auto-camion, traffico bloccato. Ultime notizie oggi, 31 gennaio 2017 sulla situazione della viabilità in aggiornamento live

traffico_autostrada_polizia
Treviso, ubriaco al volante: assolto - Foto La Presse

Una persona è rimasta ferita in un altro incidente stradale oggi che si è verificato questa mattina in provincia di Palermo, a Belmonte Mezzagno. A scontrarsi, come riportato da Palermotoday.it sono stati un pullman diretto a Palermo e un Citroen Cargo. L’impatto è stato frontale ed è avvenuto sulla strada provinciale 38: ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, un uomo di circa 40 anni, che è stato soccorso in strada dal personale del 118 perché non ha voluto essere trasportato in ospedale. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale di Misilmeri. Al momento non si conosce l’esatta dinamica di questo incidente stradale, dinamica che sarà ricostruita dagli agenti. La compagnia di trasporti ha inviato un altro pullman per portare i passeggeri a Palermo. Il traffico sulla strada provinciale 38, è rimasto bloccato per il tempo necessario per consentire i soccorsi e le operazioni di ripristino della viabilità dopo l’incidente stradale.

Un altro incidente stradale si è verificato, secondo quanto riportato da Sanremonews.it, a Taggia in provincia di Imperia in Liguria. L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 8.30 sulla Statale Aurelia tra Arma di Taggia e Riva Ligure: sono rimaste coinvolte tre auto e due persone sono rimaste ferite. Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale medico del 118, le ambulanze della Croce Verde ed i Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia Municipale di Taggia e Riva Ligure ed i Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto le due auto rimaste sulla carreggiata si sono scontrate frontalmente, quella che procedeva in direzione di Arma si è invece girata su se stessa: l’auto che procedeva in direzione opposta si è schiantata contro una terza vettura che si stava immettendo sull’Aurelia da una strada laterale. Il traffico sul tratto di strada in cui è avvenuto questo incidente è stato bloccato per in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi ai feriti. Poi intorno alle 9:30 l’Aurelia è stata riaperta alla circolazione.

Questa mattina sull’A1 Milano-Napoli. Come segnalato da Autostrade per l’Italia a causa dell’incidente il traffico è bloccato verso Napoli. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 557 alle ore 8: sono rimasti coinvolti un’auto e un camion. Sulla A1 Milano-Napoli tra Guidonia Montecelio ed il bivio per la A24 Roma-Teramo, il traffico è bloccato in direzione Napoli, a causa di questo incidente stradale, per l’intervento del soccorso sanitario. Si sono formati 2 km di coda tra il bivio per la Diramazione Roma nord ed il bivio per la A24 Roma-Teramo in direzione Napoli. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso. Il consiglio agli automobilisti in viaggio, non solo in caso di incidente stradale, è sempre quello di guidare con prudenza e di rispettare le norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano le distanze di sicurezza e i limiti di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori