VALENTINO ROSSI / Foto, incidente d’auto a Madonna di Campiglio: la Yamaha del “Dottore” cambierà colore? (ultime notizie oggi, 9 gennaio 2017)

- La Redazione

Valentino Rossi incidente d’auto a Madonna di Campiglio: ultime notizie di oggi 9 gennaio 2017. Foto e news live, scivola sul ghiacchio e va a sbattere fuori strada. Pilota illeso

valentino_rossi_sorriso
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

Valentino Rossi sta bene: non ha avuto per fortuna conseguenze drammatiche l’incidente d’auto a Madonna di Campiglio per il pilota della Yamaha, bensì per la sua Audi (qui la foto con i danni riportati dalla vettura). I suoi fan, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo e proiettarsi verso la nuova stagione di MotoGP. Sono previste importanti novità per la Yamaha, che potrebbe optare per una nuova combinazione di colori. Stando a quanto riportato dal portale spagnolo Super7moto, la scuderia potrebbe modificare l’aspetto delle moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales visto che il title sponsor Movistar ha rinnovato la propria immagina aziendale per il nuovo anno. Quando il colosso spagnolo ha fatto il suo ingresso nel team di Iwata sono stati adeguati i colori delle moto, quindi non sarebbe azzardato ipotizzare che possano essere rivoluzionati i colori della nuova coppia di piloti. La risposta ai nostri interrogativi arriverà il 19 gennaio a Madrid, quando nella sede della Movistar verranno presentate le Yamaha per la nuova stagione.

Dopo la disavventura di Valentino Rossi in quel di Madonna di Campiglio, mentre trascorre gli ultimi giorni di vacanza prima di ributtarsi in piena preparazione con la sua Yamaha MotoGp, arrivata con l’incidente e il fuoripista “sul ghiaccio”, arriva anche la sfida a distanza del suo futuro compagno di squadra. Fuori l’odiato Lorenzo, dentro il più simpatico ma agguerritissimo (e sopratutto giovanissimo) Mavericks Vinales: per Valentino Rossi non c’è mai pace. Ecco la sfida lanciata a distanza dal giovane pilota spagnolo appena arrivato in Yamaha: «Valentino è sempre stato un grande combattente, non molla mai e la capacità nei duelli diretti è un suo punto di forza, come Marquez. Contro questi due si deve solo cercare di approfittare di ogni opportunità, fino alla fine. La convivenza con lui non mi spaventa: io penso solo a fare il mio lavoro, a dare il massimo e ottenere i risultati migliori», intervistato da Speedweek.com. Insomma, prima il fuoripista con la sua Audi rovinata (lui però illeso, come vi spieghiamo qui sotto) poi la sfida interna con Vinales: forza Dottore, il 2017 non saranno solo dolori!

Pessimo inizio d’anno per Valentino Rossi che mentre trascorre le sue vacanze a Madonna di Campiglio incappa in un incidente d’auto con la sua fiammante Audi R36 e finisce fuori strada: lieve ammaccatura per la sua auto dopo aver sbandato, pare sul ghiaccio, e finito per pochi istanti a bordo strada sui tornanti in montagna. Un 2017 che certamente poteva partire meglio, con le vacanze che serviranno per ricaricarlo nella sua probabile ultima stagione in Moto Gp, alla ricerca ancora di quell’ultimo campionato del mondo che lo metterebbe sereno e pacifico nel ritiro di una carriera tra le più importanti e vincenti al mondo. Ieri sera sull’account Twitter della sua community di fan appaiono le prime foto, riprese da Corriere dello Sport, dell’incidente e l’ansia è salita a mille per tutti gli appassionati di MotoGp e gli amanti di Valentino Rossi. In realtà l’incidente, questa volta a quattro ruote però, è stato lieve ma questo è bastato per far scattare l’allarme sui social sulle condizioni di salute di Valentino Rossi. Lo diciamo, sta bene e non ha avuto nulla di grave: solo dovrà pagare qualche danno per l’Audi ammaccata, ma certamente su questo non avrà nessun problema. 

Valentino Rossi e le uscite di strada: in pista sono state tante, ma più che altro per i tantissimi anni di carriera alle spalle, comunque poche rispetto ai rischi presi, dimostrandosi uno dei piloti più sapienti e bravi mai visti sulle piste mondiali. Eppure con le quattro ruote qualcosa va peggio: l’incidente a Madonna di Campiglio, una lieve uscita di strada che ha ammaccato la sua Audi, è solo l’ultimo di una lunga serie di spiacevoli disavventure lontano dalle sue amate due ruote. Qualche anno fa la tentazione di passare alla Formula 1 in Ferrari era stata fugata non tanto dai giri in pista dove ottenga buonissimi tempi, ma dalla sicurezza non esattamente solida alla guida di una Formula 1: la passione per la moto poi aveva fatto il resto e non se ne fece nulla. Nel Rally di Monza Valentino Rossi è uno dei già assidui partecipanti e spesso la vittoria in questi anni è arrivata, pur da amatore; restano però alcuni fuoripista importanti che fanno dire come il suo rapporto con le quattro ruote è certamente minore delle due: alcuni sui social raccontano come l’uscita di strada a Madonna di Campiglio sia arrivata perché «faceva il pilota per i tornanti e ha beccato il ghiaccio». Non ci sono ovviamente conferma e probabilmente si tratta di una bufala ma un dato è certo: Valentino e le auto sono un conto, sulle moto è tutta un’altra storia. Clicca qui per le foto dell’incidente di Valentino Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori