Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: coda di 4 km sulla A22 (ultime notizie, oggi 10 ottobre)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 10 ottobre 2017 sulla viabilità. Code notturne per incidente sull’A1 Milano-Bologna al chilometro 8.9.

10.10.2017 - Matteo Fantozzi
blocco_traffico_auto_multa_vigili_smog_lapresse_2017
Blocco auto Torino sospeso per sciopero Gtt (LaPresse)

Traffico congestionato su diversi tratti delle autostrade italiane in questo martedì 10 ottobre 2017. Come riportato dal portale autostrade.it, infatti, in questo momento sono addirittura 4 i km di coda tra Chiusa e Bressanone al km 38 della A22 Brennero-Modena a causa dei lavori in corso sulla carreggiata. Per quanto concerne la A1 Firenze-Bologna, invece, al km km 262.2 in direzione Milano, tra Calenzano e Bivio A1-Variante, un veicolo in avaria ha dato vita ad una coda di 1 km. Traffico rallentato anche tra Barberino di Mugello e Aglio al km 255 tra Raccordo A1 e Variante di Valico mentre sono sempre dei lavori in corso la causa del rallentamento al km 3.6 (verso Reggio Calabria) tra San Giovanni e Bivio A3/A1 Milano-Napoli sulla A3 Napoli-Salerno. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore. (agg. di Dario D’Angelo)

TRAFFICO SULLA A1

Nella notte c’è stato un brutto incidente sulle autostrade italiane segnalato dal portale istituzionale Autostrade.it. Questo ha portato a una situazione di traffico bloccato nella notte al chilometro 8.9 direzione Milano tra Bivio A1/A58 e Milano sud. Al momento non sono state segnalate né le dinamiche dell’incidente e nemmeno se ci siano stati feriti più o meno gravi. Di sicuro è una situazione da tenere sotto controllo anche in merito alla mattinata di oggi quando potrebbero esserci nuovi problemi legati al traffico in quel tratto in questione. Per questo bisognerà fare molta attenzione a seguire anche il portale istituzionale che è aggiornato sempre in tempo reale e offre anche degli utili consigli per evitare di ritrovarsi a vivere nuove complicazioni. Sicuramente gli addetti ai lavori di autostrade per l’Italia interverranno in maniera rapida e sempre molto efficiente come capita in questi casi.

CANTIERI E MALTEMPO, SITUAZIONE AUTOSTRADE

Per quanto riguarda la giornata di oggi, martedì 10 ottobre 2017, ci sarà la necessità di fare molta attenzione sulle autostrade italiane anche per i fattori legati ai cantieri aperti nella notte e al maltempo. Si parte dai lavori come segnalato dal portale istituzionale Autostrade.it che evidenzia soprattutto tre cantieri che saranno riaperti durante alle ore sei di questa mattina. Si parte dall’A24 Roma-Teramo dove al chilometro 116.8 direzione Roma troveremo chiuso il tratto tra San Gabriele-Colledara e Assergi. Si passa poi all’A7 Milano-Serravalle-Genova con la chiusura tra Genova Bolzaneto e Busalla al chilometri 111.5 direzione Milano per chiudere sempre sulla stessa autostrada tra Serravalle Scrivia e Ronco Scrivia al chilometro 106.5 nella direzione opposta. Per fortuna il maltempo nella giornata di oggi non creerà troppi problemi anche se c’è da dire che al centro si rivedranno dei temporali soprattutto su Lazio e Campania dove troveremo anche delle situazioni complicate per quanto riguarda l’asfalto magari bagnato e scivoloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori