Oroscopo di oggi, previsioni di Paolo Fox del 16 ottobre 2017: Ariete e Bilancia in ripresa?

- Fabio Belli

Oroscopo Paolo Fox, segni top lavoro e amore. Gemelli a caccia di soluzioni, la Bilancia necessita di cambiamenti. Sentimentalmente in crescita Ariete e Toro

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO DI OGGI 17 OTTOBRE 2017 DI PAOLO FOX A LATTEMIELE

Tre stelle per i nati sotto il segno dell’Ariete che sono pronti a una nuova vita. L’Ariete è pronto ad agire, rimettendo in gioco tante cose. In amore, fa un po’ “paura” la vostra situazione sentimentale, dato che da qualche tempo tutta la vostra attenzione è sul lavoro e soldi. Attenzione a non riversare le vostre preoccupazioni sulla persona che amate. Se volete essere indipendenti, dovete anche accettarne le conseguenze. Non create questo cortocircuito che può essere un problema. In amore i sentimenti o sono in prova o messi da parte. Tre stelle anche per il Leone, anche se l’influenza di Giove potrebbe portare dei momenti di turbamento. Se avete fatto degli investimenti nel passato o stanno cercando di vendere qualche cosa potrebbero esserci dei rallentamenti. Dovete trovare la giusta via di mezzo. Dal punto di vista sentimentale è invece un momento intrigante. Tre stelle anche per la Bilancia, che attende ancora conferme. Ci tenete molto ad apparire ma in questi giorni vi è una vostra crescita e quindi noterete che siete molto più attenti alla bellezza interiore delle persone. State guardando oltre. Venere nel segno apre le porte. In salute siete nervosi e poco soddisfatti. Siete alla ricerca di un equilibrio che però non avete ancora trovato. Dovete cercare dentro di voi molte risposte.

CAPRICORNO E ACQUARIO: DUE STELLE

Stanno cambiando alcune geometrie planetarie e l’Oroscopo di Paolo Fox ci guida alla scoperta dei segnali che possiamo leggere in cielo. Due stelle per il Capricorno, un po’ in affanno per quanto riguarda la salute. I nati sotto questo segno hanno molte cose da fare oggi e domani. Quando il Capricorno ha tante cose da fare, si mette con il massimo impegno e regola tutte le cose in funzione del suo programma. Attenzione in famiglia un po’ di difficoltà nei rapporti. Avete una grande forza, che deriva dal fatto che voi siete molto protettivi nei confronti degli altri. anche con persone al di fuori della vostra famiglia. Due stelle anche per l’Acquario che vive un momento di agitazione. Avete questo senso di ribellione verso chi cerca di condizionarvi o influenzarvi. Detestate le persone che fanno macchinazioni o che cercano di incastrarvi in determinate situazioni. Vi sentite in questo momento come in una gabbia d’orata. Se avete un figlio dell’Acquario noterete che in questi giorni sarà molto irruento. È importante che siate meno ribelli, e dovete prendere coscienza della realtà. Tenete sotto controllo le spese e le questioni familiari.

ACQUARIO E PESCI

Acquario: avete bisogno di relax. All’inizio dell’autunno potreste aver dovuto fare i conti con un problema fisico che ora dovrebbe essere stato superato. Siete un pochino in conflitto con gli altri. Non accettate forzature, ma non dovete stare male all’interno di situazioni che voi stesse avete accettato, inutile rimpiangere le proprie scelte: c’è un grande nervosismo e contraddizione interna. Bisogna fare azioni dirette per capire veramente cosa volete. Pesci: rispetto a lunedì, giornata interessante, ma molte situazioni vorresti diventassero più serene e tranquille. Una persona che ti ha dato appoggio, non è più con te, potrebbe esserci stato un cambiamento nell’ambito del lavoro, ma tutte le novità sono a tuo favore, quindi chi vuole crescere deve sapere di poterlo fare, magari non subito ma sicuramente entro il prossimo mese di dicembre. Favoriti i rapporti con Gemelli, Toro e Scorpione.

SAGITTARIO E CAPRICORNO

Sagittario: sei arrabbiato con te stesso perché hai fatto tanto per persone che non meritavano una così grande attenzione. Secondo l’oroscopo di Paolo Fox ti senti sprecato in un certo posto. La realtà è che punti sempre più in alto, l’asticella degli obiettivi la punti sempre più su e il salto è dunque sempre più difficile e a volte si rischia anche di cadere male. Il Sagittario può restare in pena per la riuscita di un progetto, ma questo non significa necessariamente che il futuro sarà difficile. Non rimanete ostili a critiche o suggerimenti, un atteggiamento troppo sostenuto potrebbe essere facilmente scambiato per presunzione. Dovete dimostrare serenità. potrebbe cambiare riferimento nell’ambito lavorativo. Capricorno: nonostante il buon aspetto della Luna siete agitati perché le persone che sono attorno a voi non danno il massimo, evidentemente ci sono persone che non fanno al meglio il loro lavoro. Questo vale per chi ha delle responsabilità, sia di lavoro sia familiari. Siete ansiosi per un risultato che non arriva. E’ arrivato un Mercurio favorevole, quindi venerdì e sabato giornate ideali per conferme in amore o studio di nuove strategie.

BILANCIA E SCORPIONE

Bilancia: non vi sentite a vostro agio nell’ambiente di lavoro, state cercando nuove soluzioni e potresti sentirvi attaccati in maniera anche immotivata a quelle che sono le situazioni dle presente. Marte entra nel segno e questo è un indizio di forza. Coloro che hanno avuto problemi o difficoltà potranno recuperare. Hai bisogno di fiducia in te stessa e negli altri. Scorpione: puntiamo sulle giornate del fine settimana, questa di martedì può essere una giornata preparatoria però c’è un grande futuro all’orizzonte, questo è indubbio. Chi si lancia, vince mentre chi rimane fermo e ha paura, perde. Chi è sempre depresso, triste e malinconico e parla sempre dei propri problemi per attirare l’attenzione ma non fa nulla per risolverli, o peggio aspetta che siano gli altri a risolverli per lui, sbaglia. Bisogna andare avanti, anche se si è reduci da una situazione particolarmente difficile, perché c’è un ottimo cielo per chi è volenteroso.

LEONE E VERGINE

Leone: dovete capire se siete veramente così stanchi perché manca una persona o semplicemente perché si sono offesi, soprattutto per chi soffre ancora per una situazione finita in amore. Se ti manca una persona, la devi recuperare mentre se ti senti offeso, basta solamente scendere a patti con il proprio orgoglio, senza dover necessariamente mettere a repentaglio la propria dignità. In casi eccezionali ci sarà un’uscita per una vertenza legata al passato. La Vergine è stanziale ma da sei-otto mesi ha deciso di cambiare vita. Forse anche alloggio, abitazione nel caso in cui ci siano state delle grosse difficoltà a livello sentimentale. Anche i più pazienti quando sono messi sotto pressione, sbottano. E quando iniziano a pensare di poter cambiare qualcosa, si muovono. E’ un periodo molto interessante per i giovanissimi e per tutti coloro che vogliono voltare pagina, finalmente, concludendo un capitolo negativo della propria vita.

GEMELLI E CANCRO

Gemelli: insieme al Toro, lo Scorpione e i Pesci avrete una bella carica di energia e questo è importante. Stiamo aspettando che quel Saturno non sia più opposto. E’ un pianeta che ha determinato diversi problemi. Stai cercando una soluzione a tutte le difficoltà che sono nate di recente e a volte la soluzione più rapida è quella di dire stop a tutto quello che ti è capitato negli ultimi due anni. Mercoledì e giovedì giornate importanti per le relazioni sociali e per l’amore. Cancro: in questo martedì avrai tanta energia. Se hai possibilità di collaborare con una Vergine ancora di più avrai delle chance. Sei in recupero. I Toro e i Vergine sono segni di riferimento per te. Cerca di risolvere un problema nato nel recente passato, ci sono state forti tensioni ma con la giusta pazienza ogni situazione si potrà recuperare. Attenzione ai soldi.

ARIETE E TORO

Ariete: in questo momento devi assolutamente evitare sbalzi d’umore. mercoledì e giovedì saranno delle giornate un poco pesanti e quindi sarebbe il caso di concludere tutto entro questo martedì. Tra luglio ed agosto qualcuno ha vissuto una situazione amorosa un po’ incerta; per vari motivi ci sono state delle discussioni. A livello sentimentale ora si può recuperare e i single del segno avranno una stagione d’amore più interessante. Toro avrete una giornata valida: arriveranno dei buoni risultati. Stai cercando di portare avanti un progetto con mille difficoltà. Hai bisogno di aiuto ma anche di un po’ di relax e chi ha da tempo un’attività importante e molti pesi sulle spalle adesso sta cercando qualcuno che aiuti. Ma di chi fidarsi? Il Toro pensa che solo dei soldi ci si può fidare. Da ottobre e novembre dovresti recuperare l’amore: se una storia non va bisogna trovare il coraggio di dire basta.

PROBLEMI E CONFRONTI PER ALCUNI SEGNI

Nell’Oroscopo di Paolo Fox su radio LatteMiele di martedì 17 ottobre, l’Ariete dovrà fare attenzione agli sbalzi d’umore, risolvendo possibilmente le problematiche entro metà settimana. Buona giornata per il Toro, così come i Gemelli e il Cancro potranno contare su una grande carica di energia. Energia che manca al Leone, stanco e forse offeso nei confronti di una persona importante. La Vergine prosegue ancora nel cammino di transizione che da mesi ha intrapreso verso un cambiamento, mentre la Bilancia dovrà risolvere alcune controversie lavorative. Lo Scorpione vive sull’onda di un futuro brillante e dovrà continuare a cavalcarla, il Sagittario dovrà affrontare la frustrazione per la mancata riconoscenza di alcune persone che sono state aiutate, e non poco. Anche il Capricorno vorrebbe qualcosa in più da chi lo circonda e questo potrebbe creare agitazione. Per l’Acquario c’è bisogno di un po’ di relax, i Pesci vedranno migliorare sensibilmente la situazione rispetto a lunedì.

LAVORO: I SEGNI AL TOP 

Il Toro pensa che solo dei soldi ci si può fidare, ma ora ha bisogno di qualcuno che lo appoggi per portare avanti un progetto che avanza tra mille difficoltà. I Gemelli stanno cercando una soluzione a tutte le difficoltà che sono nate di recente e a volte la soluzione più rapida è quella di dire stop a tutto quello che è capitato negli ultimi due anni. Il Cancro se avrà la possibilità di collaborare con una Vergine vedrà moltiplicarsi le possibilità di successo, la Bilancia non si sente a suo agio nell’ambiente di lavoro. Marte entra nel segno e questo è un indizio di forza. Coloro che hanno avuto problemi o difficoltà potranno recuperare. Il Sagittario sarà chiamato a dimostrare serenità. potrebbe cambiare riferimento nell’ambito lavorativo, Capricorno in ansia per un risultato che non arriva. Per l’Acquario bisogna indirizzarsi verso azioni dirette per capire veramente cosa volete, per i Pesci una persona che ha dato appoggio non è più di supporto, ma tutte le novità sono a favore e questo potrebbe essere conveniente anche dal punto di vista finanziario. 

AMORE: I SEGNI AL TOP IN 

L’Ariete Tra luglio ed agosto ha vissuto una situazione amorosa un po’ incerta; per vari motivi ci sono state delle discussioni. A livello sentimentale ora si può recuperare e i single del segno avranno una stagione d’amore più interessante. Il Toro da ottobre e novembre dovresti recuperare l’amore: se una storia non va bisogna trovare il coraggio di dire basta, mentre nella sfera sentimentale mercoledì sarà una giornata importante per i Gemelli. Per superare difficoltà amorose del passato, alla Vergine farebbe bene cambiare abitazione. Lo Scorpione dovrà prendere il coraggio a due mani e lanciarsi verso situazioni potenzialmente foriere di soddisfazioni. Venerdì e sabato giornate ideali per conferme in amore per il Capricorno, mentre per i Pesci risulteranno favorevoli i rapporti con Gemelli, Toro e Scorpione, un’opportunità da sfruttare già in questo inizio di settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori