Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: coda sull’A24 Roma (oggi 20 ottobre, ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 20 ottobre 2017 sulla viabilità. C’è stato un brutto tampontamento tra due tir sull’A4 Torino-Milano.

blocco_traffico_auto_multa_vigili_smog_lapresse_2017
Blocco auto Torino sospeso per sciopero Gtt (LaPresse)

Il weekend si avvicina e si intensifica il traffico sulle autostrade italiane. Un veicolo in avaria ha provocato notevoli disagi sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo: si è creata una coda tra Bivio A24 e Tangenziale est RM e Via Fiorentini. Il bollettino di Autostrade per l’Italia segnala traffico rallentato anche sull’A4 Torino-Brescia, all’altezza del chilometri 136.4 direzione Trieste. Il traffico è intenso in particolare tra Nodo di Pero e Sesto San Giovanni. Situazione simile sull’A14 Ancona-Pescara, ma in questo caso il traffico è rallentato tra Val Vibrata e Giulianova per lavori. Mattinata complicata anche sull’A26 Ge.Voltri – SS 33 Semp – Gravellona Toce: Autostrade per l’Italia ha segnalato in mattinata una nebbia tra Nodo A26 e A4 Torino-Trieste e Lago Maggiore. La visibilità è a 90 metri. La situazione sulle strade italiane resta, dunque, sotto controllo e costantemente monitorata. (agg. di Silvana Palazzo)

TAMPONAMENTO TRA TIR IN A4 

Nella mattinata di ieri c’è stato un brutto incidente in A4 Torino-Milano che ha creato non pochi problemi legati al traffico, condizionando la viabilità del tratto in questione per tutta la notte. E’ avvenuto un brutto incidente sulla Torino-Milano in direzione Torino che ha portato alla chiusura dell’uscita Chivasso Ovest e traffico bloccato anche in città proprio per le difficoltà ad andare in autostrada. Non sono ben note le dinamiche dell’incidente anche se si parla di un tamponamento molto importante tra due tir che hanno così bloccato il traffico. Le ambulanze così come gli addetti ad Autostrade per l’Italia sono intervenuti in maniera molto tempestiva per sistemare la situazione in questione. In merito all’incidente in questione il traffico è andato totalmente in tilt e non è da escludere che ci siano dei problemi anche nella giornata di oggi venerdì 20 ottobre 2017.

AUTOSTRADE, CANTIERI E MALTEMPO

Nella notte che ha portato ad oggi, venerdì 20 ottobre 2017, sono diverse le situazioni molto particolari legate alle autostrade italiane che potrebbero creare delle complicazioni. Il portale istituzionale Autostrade.it deve essere sempre tenuto in grande considerazione perché aggiornato in tempo reale e anche portatore di consigli che possono essere sempre importanti per evitare il traffico. Sono diversi i cantieri che sono stati aperti, soprattutto due che hanno portato a situazioni abbastanza complicate. Si parte dall’A7 Milano-Serravalle-Genova dove al chilometro 100.7 direzione Milano troveremo chiuso fino alle ore sei il tratto tra Genova Bolzaneto e Isola del Cantone. Non c’è invece un orario in merito al tratto tra Cava de’ Tirreni e Salerno sull’A3 Napoli-Salerno dove al chilometro 51.7 direzione Reggio Calabria, situazione quindi che andrà monitorata con attenzione. Tra le situazioni complicate c’è anche quella legata al maltempo con la nebbia che colpirà la Pianura Padana dove la visibilità sarà sensibilmente in diminuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori