FABRIZIO FRIZZI/ Malore a L’Eredità, è ischemia: come sta, i messaggi dei colleghi (ultime notizie)

- Dario D'Angelo

Fabrizio Frizzi: il conduttore ha avuto un malore durante la registrazione de L’Eredità su Rai Uno. Da quel che si apprende le sue condizioni sarebbero gravi: la situazione

fabrizio_frizzi_01_2017
Fabrizio Frizzi

Attesi aggiornamenti sulle condizioni di Fabrizio Frizzi, conduttore televisivo colpito da una lieve ischemia durante una registrazione de L’Eredità, gioco televisivo in onda ogni giorno su Rai Uno. Le condizioni del noto conduttore sono stabili, situazione non grave secondo le ultime indiscrezioni. Non mancano, nel frattempo, i messaggi di vicinanza di amici e colleghi. A partire da Marco Liorni, conduttore de La Vita in diretta: “Daje Fabrì!!! #Frizzi”. Su Twitter, anche lo showman Rosario Fiorello ha mandato il suo augurio a Fabrizio Frizzi: “Rimettiti presto ti aspettiamo!!! #Frizzi mia figlia da piccola lo chiamava Frizzon!!!”. Gli fa eco Gabriele Corsi (conduttore Take me out): “Ci sono poche persone perbene come #Frizzi. Forza Fabrizio tifiamo tutti per te!”. Qualche ora fa anche Ivan Zazzaroni, opionista e giornalista, ha pubblicato un messaggio su Twitter dedicato a Frizzi: “#Frizzi aggiornamento: non è grave. Sollievo: Fabri è una delle persone più belle del mondo della tv”. (Agg. Massimo Balsamo)

LE ULTIME

Non sono dunque mancate le manifestazioni d’affetto per Fabrizio Frizzi, colto da un’ischemia fortunatamente lieve e ricoverato a Roma presso il Policlinico Umberto I, dove è stato soccorso dopo il malore che l’ha portato ad interrompere la registrazione della puntata di “L’Eredità”, il programma da lui quotidianamente condotto su Rai 1. Ad ogni modo, l’ospedale romano non emetterà bollettini medici riguardanti le conduzioni di salute del conduttore. Nonostante la grande ondata d’affetto ricevuta, le condizioni di Frizzi saranno trattate con la dovuta privacy che viene garantita a qualunque altro paziente. Per quanto riguarda gli accertamenti, proseguiranno nei prossimi giorni per accertare che le condizioni di salute di Frizzi non corrano ulteriori rischi, e soprattutto per provare ad accertare quelle che sono state le cause del malore. (agg. di Fabio Belli)

IL MESSAGGIO DELLA NAZIONALE CANTANTI

In attesa di aggiornamenti sulle condizioni di salute di Fabrizio Frizzi, che ha accusato un malore durante la registrazione de L’Eredità, un’ondata di messaggi di solidarietà ha travolto i social (Scopri tutte le ultime novità sulla moglie di Fabrizio Frizzi). Da Facebook a Instagram, passando per Twitter, in tanti hanno voluto dedicare un pensiero al celebre conduttore, augurandogli di riprendersi presto dalla lieve ischemia che lo ha colpito. Ora è vigile, le sue condizioni sono stabili, ma proseguono gli accertamenti dell’ospedale Umberto I di Roma, dove è stato ricoverato ieri pomeriggio in seguito al malore. Anche la Nazionale Cantanti ha voluto dedicare un messaggio a Fabrizio Frizzi in attesa di rivederlo presto in tv: «Forza #FabrizioFrizzi noi siamo tutti con te!!! Ti abbracciamo forte!». Tanti i messaggi di fan e telespettatori che ne apprezzano eleganza e competenza: «Non fare scherzi #Frizzi! Una delle poche persone per bene della nostra TV». (agg. di Silvana Palazzo)

GLI SCRIVE LAMBERTO SPOSINI

In attesa di nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Fabrizio Frizzi, colpito da malore mentre ieri pomeriggio registrava una puntata de L’Eredità, sono stati in tanti – in queste ore d’apprensione e allarmismo diffuso – a ricollegare la vicenda umana del conduttore di Rai 1 a quella di Lamberto Sposini. Era il 29 aprile del 2011 quando, pochi minuti prima di iniziare la conduzione de La Vita in Diretta insieme a Mara Venier, il giornalista venne colpito da un’emorragia cerebrale che ancora oggi determina delle conseguenze invalidanti per un volto amatissimo dal pubblico televisivo. Lui che c’è passato, lui che ancora oggi fa i conti con quell’ictus, lui che è spesso prigioniero della sua mente, questo pomeriggio ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento dal suo profilo Instagram. Un “Forza Fabrizio!!!”, che vale doppio. Una pacca virtuale da un signore della tv ad un altro…

ORFEO GLI FA VISITA

Arrivano notizie confortanti sullo stato di salute di Fabrizio Frizzi, il conduttore interessato da un lieve episodio ischemico ieri pomeriggio. Il noto volto di Rai Uno ha ricevuto la visita in ospedale, al Policlinico Umberto I di Roma, di Mario Orfeo, direttore generale della tv di stato, che ha dichiarato di aver “parlato e scherzato” con Frizzi. In questo momento, come riporta un comunicato della Rai, il presentatore si sta sottoponendo ad ulteriori accertamenti ed è tenuto costantemente sotto controllo dallo staff medico. Dalla famiglia del conduttore, come riportato da Pomeriggio Cinque, è trapelata la volontà di rispettare la privacy di Frizzi. Nel frattempo la Rai ha sospeso temporaneamente L’Eredità, precisando che il programma sarà sostituito da alcune puntate di Don Matteo 9, in attesa del ritorno al lavoro di Frizzi a cui “tutta l’azienda augura una pronta guarigione”. 

COSCIENTE, NON È IN PERICOLO DI VITA

Iniziano ad arrivare ulteriori dettagli sul malore che ha colpito Fabrizio Frizzi nella serata di ieri mentre stava registrando una puntata de L’Eredità. Il conduttore Rai, secondo quanto appreso dall’Ansa, alla base del malore vi sarebbe una lieve ischemia ma al momento non sarebbe in pericolo di vita. Le notizie che arrivano dal Policlinico Umberto I della Capitale, dove attualmente Frizzi si trova ricoverato, sono ancora frammentarie, ma da quel che filtra il presentatore si starebbe sottoponendo ad ulteriori esami e, cosa più importante, sarebbe cosciente. Anche fonti interne alla Rai confermano che Frizzi sarebbe lucido e avrebbe comunicato con i familiari per tranquillizzarli sulle sue condizioni.  Sembrano dunque poter tirare un sospiro di sollievo tutti gli italiani che avevano manifestato la massima preoccupazione per il malore occorso a Frizzi. 

FRIZZI COLPITO DA MALORE

Pubblico italiano in grande apprensione per Fabrizio Frizzi: il conduttore di Rai Uno, come riportato da Il Corriere della Sera, ieri sera è stato colpito da malore durante la registrazione di una puntata de L’Eredità. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato il presentatore a sentirsi male mentre si trovava negli studi Rai, ma da quanto apprende il quotidiano di via Solferino, per Frizzi si sarebbe reso necessario il ricovero d’urgenza al Policlinico Umberto I. Il conduttore al momento verserebbe in gravi condizioni, ma si attendono conferme ulteriori sul suo attuale stato di salute. Nel frattempo l’account Twitter della prima rete ha non a caso annunciato -senza fornire ulteriori dettagli – che la programmazione odierna del canale subirà delle modifiche: al posto della puntata de L’Eredità, infatti, Rai Uno manderà in onda una puntata della nona stagione di Don Matteo.

DUBBI SULLE CONDIZIONI

Sta facendo in breve tempo il giro del web la notizia del malore di Fabrizio Frizzi. Il conduttore, 59 anni, ha dovuto interrompere ieri sera la registrazione della puntata de L’Eredità e si trova adesso al Policlinico Umberto I di Roma. In questi minuti, però, le notizie sulle condizioni del presentatore si stanno diffondendo voci incontrollate. Se testate importanti come Il Corriere della Sera e TgCom24 parlano di un Frizzi ricoverato d’urgenza e attualmente in condizioni “gravi”, a rassenerare il pubblico di mamma Rai ci pensano fonti interne alla tv di Stato, secondo cui il conduttore non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo dai social iniziano ad arrivare i primi incoraggiamenti e gli auguri di pronta guarigione: e da parte della gente comune, e da parte dei colleghi dello stimato presentatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori