Fabrizio Frizzi/ Ultime notizie, ischemia: il fastidio per la diretta di Barbara D’Urso (condizioni di salute)

Fabrizio Frizzi è stato colto da un malore a L’Eredità: il conduttore ha avuto una ischemia, le sue condizioni non sarebbero gravi. Le ultimissime notizie

fabrizio_frizzi_01_2017
Fabrizio Frizzi

L’Eredità non andrà in onda fino a che Fabrizio Frizzi non si riprenderà al meglio: la decisione della Rai è comprensibile, con lo stesso direttore generale Orfeo che ha voluto spiegare come siano già pronte registrate alcune puntate del popolare game show pre serale ma che per rispetto a Fabrizio non andranno in onda fino a che lui non si sarà ripreso al meglio. Al momento dunque va in onda Don Matteo 9, mentre il conduttore prova a riprendersi nel reparto dell’Umberto 1 di Roma: nel frattempo, la Rai ha chiesto ai vari contenitori della cronaca, specie La Vita in Diretta, di trattare l’argomento Frizzi con sobrietà e rispetto. Pare infatti che sia la famiglia che la stessa Rai non abbiano gradito affatto il teatrino mediatico generato dalla consueta diretta dall’ospedale di Pomeriggio 5, il principale competitor con Barbara D’Urso al timone. «Enorme mancanza di tatto» avrebbero detto alcuni membri e vertici Rai al Messaggero… (agg. di Niccolò Magnani)

ORFEO (DG RAI): “STA BENE, SI È ANCHE ALZATO”

Secondo il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, questa mattina Fabrizio Frizzi si sarebbe addirittura alzato e avrebbe camminato per qualche minuto nel reparto dove è ricoverato a Roma in seguito all’ischemia che lo ha colpito lunedì pomeriggio – e non ieri mattina, come invece è stato riportato nei primi momenti convulsi della notizia giunta tramite il tweet della Rai che cancellava L’Eredità dai palinsesti. «Stamattina Fabrizio Frizzi sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato», ha assicurato il numero 1 della Rai dopo che già ieri si era recato all’Umberto I per salutare e assistere Frizzi nelle prime ore dopo il malore che lo ha colto durante una registrazione dell’Eredità. La paura per le sue condizioni di salute in assoluto riserbo rimane, le parole di Orfeo ovviamente aiutano ad avere qualche briciolo di speranza in più in una pronta guarigione del popolare conduttore. (agg. di Niccolò Magnani)

I MESSAGGI DI FIORELLO E MILLY CARLUCCI

Non ci sono novità sul fronte medico dopo il malore di Fabrizio Frizzi, ma ci pensano gli amici e i colleghi a ricordare a tutti come son ore importante per stare vicino, anche se col pensiero, al grande conduttore Rai. La regina di Ballando con le stelle, Milly Carlucci – che con Frizzi ha condiviso tantissimi programmi insieme, oltre alle serate Telethon in passato – ha scritto sui social «Ti voglio bene Fabrizio, ti sono vicina, sei forte e tutti facciamo il tifo per te». Le fa eco il grande showman Fiorello che coglie l’occasione per provare quella sana ironia utile per superare un momento così difficile: «Rimettiti presto ti aspettiamo! Frizzi mia figlia da piccola lo chiamava Frizzon», ha twittato Rosario questa mattina. Sono tantissimi i messaggi, ne scegliamo un altro di Dk Aniceto particolarmente significativo: «uno dei pochi conduttori della Rai umile, vero, e che sembra di conoscerlo da sempre. Proprio come uno di famiglia. Forza!». (agg. di Niccolò Magnani)

MA FABRIZIO COME STA PER DAVVERO?

Sono un mistero le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi: da un lato la Rai rassicura che il popolare conduttore ha avuto una lieve ischemia e le condizioni di recupero procedono spedite; dall’altra il Corriere della Sera che invece sostiene da fonti ospedaliere che Frizzi sia ancora in gravi condizioni, e l’assenza di bollettini medici sarebbe una conferma indiretta. Il mistero rimane, e il timore dei tanti fan e amici di Fabrizio cresce: a provare a rasserenare gli animi ci ha però pensato Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi, che proprio al Corriere ha voluto spiegare come sia in costante rapporto con i parenti più prossimi del conduttore (è rimasta in buoni rapporti nonostante sia l’ex moglie, ndr) per avere notizie fresche sui progressi del popolare showman. L’attuale moglie Carlotta Mantovan rimane a fianco del marito e, secondo l’Ansa, starebbe tranquillizzando i conoscenti più prossimi ma vuole evitare un accanimento mediatico nei prossimi giorni. (agg. di Niccolò Magnani)

DI NUOVO IN GRAVI CONDIZIONI?

Fabrizio Frizzi è di nuovo in gravi condizioni? L’interrogativo è d’obbligo dopo l’ischemia occorsa ieri al conduttore Rai, visto che da un lato la prognosi è top secret e ancora risenta, non saranno previsti bollettini medici e in più questa mattina il Corriere della Sera riporta che «fonti ospedaliere dicono che Frizzi versa in gravi condizioni. Sulla vicenda però la famiglia del presentatore 59enne, ha chiesto il massimo riservo, tanto che al momento non è previsto neanche un bollettino medico che aggiorni sul suo stato di salute». Qualcosa non torna, anche perché ancora questa mattina il dg Mario Orfeo ha spiegato che con il conduttore «abbiamo parlato e scherzato»: al momento si attende ancora una evoluzione che possa dare una pronta guarigione del simpatico Fabrizio. All’Umberto I di Roma, si è appreso, c’è anche un incaricato Rai per avere direttamente notizie sull’evoluzione del caso. Al momento bisogna attendere, la situazione è strana e la paura per Frizzi torna ad essere ingente come nei primi momenti ieri dopo il malore mentre registrava l’Eredità. (agg. di Niccolò Magnani)

L’EREDITÀ SOSPESA

Grande apprensioni per le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi. Come sta il noto conduttore che lunedì 23 ottobre 2017 è stato colpito da un malore nel corso della registrazione di una puntata de L’Eredità, noto game show in onda su Rai Uno. Immediati i soccorsi per il noto volto di casa Rai che, colpito da una lieve ischemia, è stato ricoverato d’urgenza al Policlino Umberto I di Roma. Come riportato nella serata di ieri dall’Ansa, Fabrizio Frizzi è cosciente e si è sottoposto agli accertamenti del caso per valutare l’entità del malore. Sospiro di sollievo per i fan e i fedelissimi spettatori de L’Eredità, con il conduttore che ha contattato anche i famigliari per tranquillizzarli circa le sue condizioni di salute. Ieri 24 ottobre 2017, a causa del malore che ha colto Fabrizio Frizzi, la Rai ha deciso di modificare la programmazione del palinsesto, con L’Eredità sostituita dal primo episodio della prima puntata di Don Matteo 9, fortunata serie televisiva con Terence Hill come protagonista.

FABRIZIO FRIZZI COME STA? NON PREVISTI BOLLETTINI MEDICI

Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni di salute di Fabrizio Frizzi che, secondo le ultime notizie, non è grave. Ricoverato a Roma presso il Policlinico Umberto I, l’ospedale romano non emetterà bollettini medici riguardandi le condizioni di salute del conduttore. Grande affetto e grande vicinanza da parte di amici, colleghi e fans, ma nonostante ciò, per motivi di privacy, gli aggiornamenti sul suo stato di salute verranno trattate con riservatezza da parte della struttura ospedaliera capitolina. Nei prossimi giorni il conduttore del fortunato game show L’Eredità si sottoporrà ad aulteriori accertamenti, così da assicurare il totale recupero fisico dalla lieve ischemia che lo ha colpito nella serata di lunedì. In particolare, l’equipe medica opererà al fine di accertare quali sono state le cause del malore. “Tutta l’azienda augura una pronta guarigione” il messaggio della Rai per Fabrizio Frizzi, atteso da un percorso di riabilitazione prima di poter tornare davanti allo schermo.

LA VICINANZA DEI COLLEGHI A FRIZZI

Subito dopo la notizia del malore che ha colto Fabrizio Frizzi, il direttore generale della Rai Orfeo ha visitato il conduttore al Policlinico Umberto I di Roma ed ha rivelato di aver “parlato e scherzato” con Frizzi. E non sono mancati, come sottolineato in precedenza, gli attestati di vicinanza di colleghi ed amici. A partire da Lamberto Sposini, ex conduttore del Tg1 colpito nel 2011 da un’emorragia cerebrale: “Forza Fabrizio!!!”, il messaggio del giornalista tramite Instagram. Anche lo showman Rosario Fiorello ha mandato il suo augurio a Fabrizio Frizzi: “Rimettiti presto ti aspettiamo!!! #Frizzi mia figlia da piccola lo chiamava Frizzon!!!”, a cui ha fatto eco il collega giornalista Marco Liorni, conduttore de La Vita in diretta, con un “Daje Fabrì!!! #Frizzi”. Questi sono solo alcuni dei messaggi pubblicati sui social network dedicati a Fabrizio Frizzi, volto noto della Tv di Stato e protagonista di uno dei game show più seguiti. Ed è proprio a L’Eredità che i suoi fans lo aspettano il prima possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori