AEREO SI SCHIANTA SUI BINARI/ Roma, video incidente in via Salaria: un ferito grave, le prime ricostruzioni

- Silvana Palazzo

Roma, aereo si schianta sui binari: drammatico incidente in via Salaria, due feriti, treni bloccati. Le ultime notizie sulla tragedia avvenuta vicino all’aeroporto dell’Urbe

aereo_binari_roma
Roma, aereo si schianta sui binari

Sono emersi nuovi dettagli in merito all’incidente choc avvenuto vicino all’aeroporto Urbe di Roma, sulla Salaria. Nel pomeriggio un aereo di piccole dimensioni si è schiantato al suo, proprio vicino ai binari ferroviari dell’alta velocità che collegano Roma a Firenze. Dalle prime ricostruzioni è emerso che l’aeromobile era da turismo: stando a quanto riportato da Il Messaggero, il piccolo aereo era in fase di rientro per atterrare quando improvvisamente il motore ha smesso di funzionare. Nell’impatto l’aereo è andato distrutto vicino ad un’area di servizio della Esso. La coda con il timone è al centro dei binari dove passano i treni, mentre il muso è finito contro alcuni alberi e la recinzione che delimita l’area. Trenitalia ha fatto sapere che la circolazione riprenderà quando verrà rimosso l’ultraleggero. L’incidente non ha danneggiato la linea di contatto. Le due persone a bordo sono ferite: il più grave è il passeggero, un uomo di 62 anni che si trova in codice rosso al Gemelli, mentre il pilota, un 49enne, è in codice giallo al Pertini. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha aperto un’inchiesta sull’incidente. (agg. di Silvana Palazzo)

ROMA, AEREO BIPOSTO CADE SUI BINARI DELL’ALTA VELOCITÀ

Un aereo di piccole dimensioni si è schiantato al suolo a Roma oggi, sabato 28 ottobre 2017: l’incidente choc è avvenuto sulla Salaria, dove sono intervenute squadre di vigili del fuoco e ambulanze. Tragedia sfiorata dunque all’aeroporto dell’Urbe di Roma: dalle prime ricostruzioni pare che si tratti un aereo da turismo con a bordo due persone. Entrambe sarebbero vive, ma ferite: uno è stato estratto ancora cosciente dalla carcassa dell’aereo, l’altro sarebbe ancora incastrato dentro. Fiamme e fumo sono evidenti dalla strada. Il pilota avrebbe avuto dei problemi subito dopo il decollo e sarebbe caduto in fase di atterraggio, schiantandosi nei pressi della ferrovia Roma-Viterbo. 

Secondo il Corriere della Sera, non ci sarebbero altre persone coinvolte sebbene l’aereo sia caduto non lontano da un distributore di benzina della Esso. L’aereo ultraleggero è caduto oggi pomeriggio intorno alle 16.40 sulla linea ferroviaria ad alta velocità all’altezza di via Salaria 746 tra un distributore di benzina e l’aeroporto dell’Urbe. Stando a quanto riportato da Repubblica, nella caduta è stata interessata anche la linea ferroviaria dell’alta velocità che al momento è interrotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori