Halloween e Ognissanti 2017/ Auguri, frasi, immagini e sms: arriva la “schiscetta” da paura

- Carmine Massimo Balsamo

Halloween 2017: auguri, frasi e sms. I castelli con il fantasma più spaventosi per un viaggio da paura. Le ultime notizie sulla festa di Ognissanti, le idee per celebrarla al meglio

halloween_2_pixabay
Halloween 2017

SPAZIO ALLA CREATIVITÀ PER UNA PAUSA PRANZO DA “PAURA”

Anche i pasti veloci si adeguano alle festività: lo dimostra la “schiscetta”, preparata ad hoc per Halloween e Ognissanti. Così viene chiamato nell’Italia settentrionale il pranzo che ci si porta da casa. Bene, non è detto che nella pausa pranzo ci si debba limitare a mangiare un panino e un frutto, ma ci si può divertire con delle fantasiose e gustose creazioni a tema. Alcuni lavoratori giapponesi hanno già condiviso sui social alcune delle loro idee. Creazioni da paura, ma buone. Sui Bento, i classici vassoi usati nel Sol Levante per disporre i cibi, vengono posti capolavori di creatività: dita mozzate di una mano rappresentate da sinistre salsicce, uova sode paurose a forma di bulbo oculare… Simpatici anche i fantasmini di riso che mostrano la lingua e gli animaletti sorridenti. Di fronte a queste prelibatezze è davvero dura scegliere scherzetto rispetto al dolcetto… (agg. di Silvana Palazzo)

COME FESTEGGIARE SU FACEBOOK, INSTAGRAM E TWITTER

La notte magica del 31 ottobre, tra streghe e zucche, si festeggerà non solo nelle piazze cittadine, con feste e cortei, o nei locali con party in maschera ma anche sui social. Dopo i 50 milioni di post dello scorso anno e dedicati proprio alla festa più spaventosa di sempre, tra condivisioni, dediche e semplici auguri, anche quest’anno non mancheranno le novità horror pensate dai social network più usati dagli utenti in tutto il mondo. Si parte da Facebook e Messenger, dove sarà possibile sfruttare i nuovi effetti della telecamera renderanno ancora più spaventosa la ricorrenza. E poi non mancheranno gli adesivi spettrali per non parlare degli sfondi a base di pipistrelli per post ad hoc. Attivando la telecamera non mancheranno i vari strumenti per scatti o dirette spettrali in cui apparirete con il classico cappello da strega o su uno sfondo spaventoso. Potrete inoltre divertirvi anche con i giochi interattivi cliccando sul pulsante della zucca e poi sul teschio o il fantasmino: a fare da sfondo, spaventosi suoni ed un’atmosfera davvero magica! Non solo Facebook però: chi vuole festeggiare Halloween in modo interattivo potrà farlo anche tramite Instagram, nelle cui storie sono presenti nuovi filtri facciali e adesivi pensati per questa festività. Grazie alla novità rappresentata da Superzoom sarà poi possibile creare video che si avvicinano a un soggetto in tre scatti, arricchiti da musica in sottofondo ricca di suspense. Chi volesse raccogliere delle idee per le proprie realizzazioni social, potrà farlo sbirciando tra i post sotto l’hashtag #superzoom. Infine Twitter: già da qualche giorno sono iniziati i post a tema Halloween e per l’occasione, come rivela VanityFair, il social dell’uccellino azzurro ha pensato di fare una sorpresa ai propri utenti lanciando una emoji che si attiverà solo con particolari hashtag tra cui #Halloween, #Halloween17, #HappyHalloween2017, #HappyHalloween17, #HappyHalloween, #Halloween2017 e #boo. Pronti a festeggiare anche sui social? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IDEE PER HALLOWEEN 2017

E, in giro per tutta Italia, non mancano idee originali per festeggiare Halloween. E a Milano si sta preparando una festa, il cui titolo è già tutto un programma: la “Halloween horror night”. Come riporta il Giorno, tra le idee più originali spunta un’escape room in chiave horror: stanze in cui vengono organizzati giochi di logica e i partecipanti devono risolvere questi enigmi. L’Halloween horror night, sopra citata, è organizzata in una villa dell’Ottocento di circa 600 metri quadrati trasformata in una casa degli orrori: 20 attori accompagneranno gli ospiti in un percorso ricco di presenze sinistre e misteri. Ma non solo: sempre a Milano, Milano in tour ha organizzato un cammino serale tra i fantasmi della città: dal luogo dell’omicidio di Galeazzo Maria Sforza alla chiesa di S. Bernardino alle Ossa. Da escape room a percorsi sinistri, una Milano da bere che si trasforma in una Milano da horror: tra teschi e zucche spaventose, modi originali per festeggiare la notte del 31 ottobre 2017…

HALLOWEEN 2017, COME SI VESTIRANNO I VIP?

La notte di Halloween genera anche grande attesa social per i vari fans! Infatti, i follower dei vari Vip non vedono l’ora di scoprire come i propri beniamini si vestiranni e chi interpreteranno nella notte più paurosa dell’anno. Come riporta Sky Mag, alcune celebrità hanno già svelato l’outfit per la notte del 31 ottobre 2017: la cantante Dua Lipa ha mostrato un costume gotico da Cappuccetto Rosso, mentre la cantante e attrice Rita Ora ha deciso di travestirsi nella storica nemica di Batman Poison Ivy. Kim Kardashian e Jonathan Cheban, invece, si sono mascherati da Sonny e Cher, duo di cantanti pop composto da Salvatore Bono e Cherilyn Sarkisian. E, come riporta Pianeta Donna, gran parte delle celebrities di Hollywood si daranno appuntamento al super esclusivo party di Heidi Klum: l’ex modella, infatti, è una amante della festa della notte del 31 ottobre ed ogni anno sfoggia costumi e travestimenti iper originali. Anche se “resta il fatto che è lei la celebrities Regina dei travestimenti di Halloween”, come riporta il portale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori