AUTOSTRADE PONTE OGNISSANTI/ Traffico bollettino viabilità: code al Brennero e verso Svizzera (1 novembre)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 1 novembre 2017 sulla viabilità. C’è stato un incidente sull’A14 con una persona che ha perso la vita.

blocco_traffico_auto_multa_vigili_smog_lapresse_2017
Polizia Locale (LaPresse)

Per il giorno di Ognissanti le autostrade italiane producono numerose code e disagi nelle principali direttrici da e verso l’estero per i pochi ma intensi giorni di ferie dei tanti lavoratori italiani con la fortuna di passare a casa questi giorni festivi. Secondo i dati prodotti in tempo reale dal sito di Autostrade per l’Italia, va segnalata la coda di 8 km tra Egna Ora e Bolzano Nord in direzione del Brennero sul’A22: oltre al forte traffico, i lavori stradali non stanno aiutando a far defluire le tante auto in movimento. Scendendo a sud, fa segnalare anche la coda in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno sull’A3 per forte traffico intenso sulla viabilità ordinaria; sull’A9 Como-Svizzera coda tra Lago di Como e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera e da ultimo sull’A4 alle porte di Milano, coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilita’ ordinaria, in direzione Trieste. (agg. di Niccolò Magnani

C0DE SULLA ROMA-TERAMO

Situazione caotica per quanto riguarda il traffico in questo martedì 31 ottobre 2017. Come riportato dal portale della società Autostrade per l’Italia, un incidente sulla Complanare Tratto Urbano A24 al km 2.9 verso Tangenziale est ha dato vita ad una coda di 2 km tra Bivio Grande Raccordo Anulare e Fine Complanare. Coda di un km anche sulla A1 Roma-Napoli, al km 752.9 verso Napoli, tra Nodo A1/Acerra-Afragola e Bivio A1/A16 Napoli-Canosa: anche in questo caso per incidente. Ad essere interessata da una coda di 1 km è anche la A7 Milano-Serravalle-Genova che, al km 88.6 verso Milano, si trova ad essere intasata a causa di un incidente fra Isola del Cantone e Vignole Borbera. Chiusura riservata alla A24 Roma-L’Aquila-Teramo dove il traffico risulta congestionato al km 7.3 tra Via Togliatti e Bivio A24/Tangenziale est RM. (agg. di Dario D’Angelo)

INCIDENTE SULLA A14

Purtroppo le autostrade italiane ci raccontano di un’altra persona che ha perso la vita. Nella giornata di ieri, lunedì 30 ottobre 2017, è morto un uomo di 42 anni sull’A14 nota come Autostrada Adriatica. Il tutto è arrivato nel tratto tra Montemarciano e Senigallia in direzione Bologna al chilometro 205 come riportato dalla versione online de Il Resto del Carlino. Sul luogo dell’incidente in questione si sono precipitate la polizia stradale e anche l’eliambulanza da Fabriano che però ha potuto costatare solo il decesso. L’uomo in questione era a bordo di un furgoncino fermo sulla corsia d’emergenza ed è stato colpito con violenza da un mezzo pesante. Dopo l’incidente si sono verificati due chilometri di coda nella direzione nord rispetto all’incidente in questione. Non dovrebbero esserci dei problemi per quanto riguarda il traffico proprio in questo preciso tratto autostradale.

TRAFFICO, CANTIERI E MALTEMPO

Partiamo nell’analisi delle autostrade italiane andando ad analizzare la situazione anche dal punto di vista del maltempo. Sulle isole, Sicilia e Sardegna, ci dovrebbero essere diverse perturbazioni che potrebbero condizionare anche la viabilità così come la nebbia che colpirà la Pianura Padana abbassando decisamente la visibilità. Nonostante un cielo abbastanza coperto un po’ ovunque non dovrebbero esserci problemi ulteriori. Sono numerosi anche i cantieri aperti nella notte che saranno chiusi durante la giornata di oggi martedì 31 ottobre 2017. Sarà molto importante fare attenzione al portale istituzionale Autostrade.it che è aggiornato in tempo reale e può portare anche dei consigli. Si parte dall’A3 Napoli-Salerno dove al chilometro 42.8 direzione Napoli tra Salerno e Cava de’ Tirreni fino alle ore sei. Stesso orario anche per quanto riguarda la Tangenziale di Bologna dove in direzione Autostrada Milano-Napoli troveremo chiusa l’uscita di svincolo 10 zona industriale Roveri. Saranno chiuse invece fino alle cinque l’uscita Lainate sull’A8 Milano-Varese e l’entrata Ronco Scrivia sull’A7 Milano-Serravalle-Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori