Immagini Halloween 2017/ Foto e frasi per auguri: le features “paurose” di Facebook e Messenger

- Silvana Palazzo

Immagini Halloween 2017, foto e frasi per auguri: divertenti o terrificanti, per una festa sempre più social. Le ultime notizie con i consigli per una condivisione sempre più efficace

halloween_3_pixabay
Immagini Halloween 2017, foto e frasi per auguri (da Pixabay)

La serata più paurosa dell’anno è arrivata: è tempo di festeggiare Halloween 2017. Facebook e Messenger non restano a guardare, infatti hanno proposto nuove features a tema Halloween. L’applicazione del social network è entrata nel clima di questa giornata, permettendo agli utenti di realizzare delle immagini personalizzate per gli auguri. Entrando semplicemente nella fotocamera, si possono notare funzionalità specifiche: sono presenti 12 maschere e cornici per rendere la propria immagine adatta alla festività, a tema. Facebook ha introdotto anche delle maschere per i video in diretta, affinché tutti possano partecipare a quest’esperienza in maniera dinamica. Potete allora provare gli effetti con un amico per degli auguri paurosi e istantanei. Nella fotocamera è stato inserito anche un gioco a tema: i movimenti della testa controllano la direzione di movimento del personaggio della storia. Ad Halloween 2017 si ha per la prima volta la possibilità di scrivere post con sfondi a tema.

JUVENTUS “MOSTRUOSA” SUI SOCIAL

Immagini Halloween personalizzate in base al tifo? Se la vostra squadra del cuore è la Juventus, potete sfruttare le foto pubblicate dal club bianconero per fare gli auguri ai vostri “fratelli di fede”. Dalla maschera horror di Paulo Dybala a Gonzalo Higuain nei panni di un lupo mannaro, passando per Massimiliano Allegri in stile Conte Dracula e Miralem Pjanic trasformato in un fantasma. Queste sono alcune delle icone della Juventus che sono state trasformate in mostri, in pieno stile Halloween. Nella carrellata di immagini non potevano ovviamente mancare anche Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus è stato ritratto come un alieno dotato di tentacoli, mentre il difensore è stato raffigurato come un mutante che compare dalle acque per fermare gli attaccanti avversari. La versione horror dei bianconeri conquista i tifosi: la loro speranza è che faccia paura anche stasera, in Champions League. (agg. di Silvana Palazzo)

LE IMMAGINI PER UNA FESTA SEMPRE PIÙ SOCIAL

Halloween 2017 è arrivato ed è sempre più social: fervono i preparativi per la festa che cade nella notte tra il 31 ottobre e 1 novembre, ma la tradizione lascia spazio anche alla modernità. Negli ultimi anni non è cresciuta solo l’attenzione per trucchi e costumi, ma anche la condivisione. Spopolano immagini divertenti e paurose da inviare a parenti, amici e colleghi su WhatsApp e altri social network, come Facebook, Twitter e Instagram. Il modo di interagire è cambiato con il progresso della tecnologia, quindi le tradizionali lettere hanno lasciato il passo a immagini simpatiche e terrificanti per le piattaforme social. In fondo alla pagina vi proponiamo qualche immagine che potete utilizzare per Halloween 2017: vi consigliamo di salvarle per condividerle facilmente tramite smaprthone, pc o tablet. Se siete creativi potete usare una foto con un gruppo di zucche sorridenti per inserire un messaggio personalizzato. Ce ne sono altre con il messaggio già integrato: «Halloween è la festa dei Mostri… Beh, non potevo scordarmi di te!».

HALLOWEEN, NON SOLO IMMAGINI: LE FRASI DA INSERIRE

Chi è alla ricerca di belle immagini per Halloween 2017, magari in una chiave più tradizionale ed elegante, può usare un’immagine che ritrae zucche, gatti, pipistrelli e molti altri animali associati a questa festa. Una versione forse minimalista, ma sicuramente efficace. Questa festa però può essere raffigurata nel suo momento di passaggio tra la notte del 31 ottobre e il 1 novembre… Non preoccupatevi, perché c’è un’immagine ad hoc, da condividere con le persone a voi più vicine. Le immagini, però, per quanto espressive, vanno accompagnate da una bella frase per un augurio speciale. Per questo vi suggeriamo qualche frase da utilizzare all’interno della foto scelta o come semplice didascalia. Potete affidarvi a William Shakespeare per darvi un tono: «Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’’inferno stesso alita il contagio su questo mondo». C’è poi Howard Phillips Lovecraft, uno dei più grandi scrittori di letteratura horror: «La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori