EUROJACKPOT/ Estrazione n. 40/2017: numeri vincenti, premi e quote! (oggi, 6 ottobre 2017)

- Silvana Palazzo

Estrazione Eurojackpot di oggi, num. 402017: numeri vincenti del 6 ottobre 2017, estrazioni in diretta in tutta Europa. Vincite e ultime notizie in aggiornamento live, tutti i risultati

eurojackpot_logo_facebook
Estrazione Eurojackpot (Foto: da Facebook)

Tempo di estrazione per Eurojackpot, che oggi vede il debutto della Polonia tra i Paesi che partecipano a questa sfida europea. I numeri vincenti sono disponibili, quindi siamo entrati in una fase ancor più delicata, quella del controllo delle schedine. Avete indovinato la combinazione fortunata? Avete un solo modo per scoprirlo: segnare i numeri vincenti che vi abbiamo riportato in fondo alla pagina e confrontarli con quelli su cui avete puntato. In ballo ci sono premi importanti, quindi potreste essere tra i fortunati che la dea bendata ha deciso di premiare nell’appuntamento di oggi, venerdì 6 ottobre 2017. La speranza è che ci sia qualche vincitore italiano tra i fortunati di oggi, perché c’è un “palmares” da migliorare. Per ora stanno dominando i Paesi del Nord Europa, ma c’è una tendenza da invertire. Potreste essere voi ad assumervi questa responsabilità… (agg. di Silvana Palazzo) 

ESTRAZIONE SIVINCETUTTO DI OGGI: I NUMERI VINCENTI

La prima estrazione di ottobre di Eurojackpot arriva oggi, venerdì 6 ottobre 2017. Ritorna il gioco che mette i suoi appassionati in sfida con il resto d’Europa: in palio c’è un jackpot sempre milionario. Sono 18 i Paesi in gara per conquistare ogni venerdì il montepremi: dall’Italia all’Olanda, dalla Germania alla Spagna, passando per Norvegia, Croazia e Islanda… Perché il jackpot viene definito sempre milionario? Anche quando viene vinto il jackpot riparte sempre da dieci milioni di euro, crescendo sempre più velocemente ad ogni concorso. L’Eurojackpot è arrivato all’estrazione odierna con un montepremi di 22 milioni di euro, una somma incredibile che può fare felice una grandissima platea di appassionati. L’ambitissima vincita, quella del 5+2, non è stata realizzata la scorsa settimana, ma in tre ci sono andati vicini, e infatti tre vincite di 5+1 sono state realizzate in Danimarca, Germania e Polonia. Ognuno di questi fortunati ha vinto 446.711,60 euro, una somma decisamente incredibile.

LE ULTIME CURIOSITÀ

Il gioco che mette in comune in Europa il montepremi, Eurojackpot, è pronto a coinvolgere milioni di persone nel confronto internazionale. La novità questa settimana è importante: c’è l’ingresso della Polonia. Il numero dei Paesi europei nei quali è possibile giocare a Eurojackpot sale quindi a 18. La Polonia è dunque l’ultimo Paese di un elenco nutrito di Paesi contendenti al jackpot milionario internazionale. Questa sfida internazionale è stata inaugurata nel 2012 da Italia, Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda e Slovenia, poi negli anni si è man mano allargata fino alla configurazione attuale odierna. Stasera dunque siamo in sfida con i polacchi per la vetta d’Europa: chi si aggiudicherà il prossimo, ambìto 5+2? Ma la vera domanda è un’altra: riuscirà l’Italia a conquistare il primo posto del medagliere? Ecco allora i numeri vincenti della scorsa estrazione: 2-12-15-29-44, Euronumeri 7-10. La sfida riprende oggi, venerdì 29 settembre, con la speranza che sia l’Italia a salire in cima al podio. E allora buona fortuna!

LA COMBINAZIONE FORTUNATA

5 – 17 – 28 – 40 – 44

Euronumeri: 1 – 8

(I numeri vincenti del concorso del Sivincetutto SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori