Incidente stradale/ Scontro sull’A8 altezza Fiera Milano, 4 feriti (oggi 6 ottobre 2017)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 6 ottobre 2017: Roma, morta una 40enne dopo schianto sul litorale di Via Pratica di Mare. Pero (Milano), auto contro mezzi in sosta, 5 feriti 

incidente_stradale_1_pixabay_2017
Immagini di repertorio (foto da Pixabay)

Altro incidente stradale nell’Italia del Nord. Quattro persone sono state coinvolte in un brutto scontro lungo l’autostrada 8, all’altezza tra Fiera Milano e la Barriera Nord. Fortunatamente quest’incidente non ha avuto ripercussioni gravi su tutte e quattro le persone a bordo: solo qualche lieve ferita superficiale e niente più. Un vero miracolo quello accaduto sull’A8, che poteva avere conseguenze ben più pericolose per gli individui a bordo. Milanotoday.it riporta che le persone coinvolte sono tre donne e un uomo di 77 anni. Le tre donne hanno 32, 49 e 53 anni. Tutti e quatto sono stati immediatamente soccorsi da due autoambulanze che sono accorse in loco tempestivamente. I disagi per la mobilità sull’A8 sono stati diversi e il traffico ha subìto l’onda lunga dell’incidente notturno, creando non poche difficoltà agli automobilisti che hanno dovuto percorrere quel tratto in mattinata. I Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale sono dovuti intervenire per fare le rilevazioni del caso, il che ha ulteriormente acuito il problema traffico. Una volta sgombrata l’autostrada, comunque, la mobilità è tornata allo stato normale. (agg. Francesco Agostini)

UNA DONNA UCCISA A PRATICA DI MARE (ROMA)

Brutto risveglio questa mattina per Roma con un incidente stradale gravissimo avvenuto su Via Pratica di Mare praticamente all’alba, attorno alle ore 5: come spiega Roma Fanpage, una donna di 40 anni stava guidando nella strada che collega il litorale di Roma alla via Pontina, quando per cause ancora tutte da scoprire ha incrociato e impattato violentemente contro un altro veicolo che veniva dalla direzione opposta. Lo schianto, descrivono i pochi testimoni presenti, è stato violentissimo e la donna purtroppo è morta praticamente sul colpo. Soccorse invece le altre persone coinvolte nello scontro che sono state trasportate in ambulanza all’ospedale: per recuperare il corpo, togliere tutte le lamiere e soccorre i feriti sull’altro veicolo, via Pratica di Mare è stata messa in sicurezza e chiusa al traffico fino alle ore 8, con relative code e rallentamenti su tutta la via Pontina.

AUTO CONTRO MACCHINE IN SOSTA A PERO (MILANO): 5 FERITI

Da Roma a Milano, anzi nella provincia: per fortuna l’incidente stradale avvenuto a Pero non è stato mortale come nella Capitale, ma l’impatto e le conseguenze per tutti i coinvolti sono tutt’altro che rassicuranti. Come riporta Luce Verde Milano e Milano Today, questa notte un’auto su cui viaggiavano 5 ventenni ha perso il controllo e si è schiantata contro alcune vetture parcheggiate nel centro di Pero, alle porte di Milano, in via Papa Giovanni XXIII. L’auto dei giovani si è letteralmente accartocciata e i cinque sono rimasti incastrati per diversi minuti nelle lamiere, fino a che i vigili del fuoco sono riusciti a trarli in salvo: la peggio l’avuta una passeggera 21enne rimasta ferita gravemente in faccia e sul torace, intubata sul posto ora è in coma all’ospedale Niguarda di Milano. Come spiega ancora Milano Today, la dinamica sembra chiarita almeno negli effetti avuti: «Il ragazzo alla guida – per cause ancora in corso di accertamento – ha perso da solo il controllo della Seat Ibiza per poi terminare la propria corsa contro le altre auto. Il giovane in ospedale è stato sottoposto agli esami per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori