Lotto/ Estrazioni del 7 ottobre, 10eLotto e Superenalotto: i numeri vincenti e i ‘super’ fortunati

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 7 ottobre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.120/2017: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

Mentre il Jackpot del Superenalotto vola a 44,2 milioni di euro, prosegue l’analisi dei numeri vincenti del Lotto per quanto riguarda la recentissima estrazione del weekend. C’è un numero, ad esempio, che nell’ultimo concorso ha realizzato un bel poker, cioè è uscito su quattro ruote differenti. Il numero super fortunato in questione è l’82, che è uscito sulle ruote Nazionale, Bari, Cagliari e Genova. C’è poi una coppia di numeri che ha deciso di “sdoppiarsi”, di uscire cioè due volte sulle stesse ruote: ci riferiamo al 20 e al 72, entrambi usciti sulla ruota di Cagliari e Roma. Le curiosità non finiscono qui: tris di ruote invece per il 79, che potete trovare tra i numeri estratti delle ruote di Bari, Firenze e Genova. Doppietta invece per il 10, che ha fatto capolino sulle ruote di Napoli e Palermo. Infine, tra i numeri super fortunati del Lotto però merita menzione anche il 49, che è uscito sulla ruota di Genova prima e poi di Venezia. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SUPER SMORFIA

Avete apparecchiato la tavola? In tal caso ci pensa l’82, il numero super fortunato dell’ultima estrazione del Lotto. La smorfia napoletana lo associa proprio alla “tavula apparicchiata”, ma le interpretazioni della stessa associano questo numero all’avventura. E in effetti è quella che potrebbero cominciare coloro che hanno vinto grazie alla sua uscita. In tal caso potrebbero essere finite le rinunce, a cui viene associato il 79, un altro numero super fortunato dell’ultima estrazione, che la smorfia accosta a ‘o mariuolo. Di sicuro l’appuntamento odierno con la fortuna ha suscitato eccitazione, 10. Un ingrediente utile per approcciarsi nel migliore dei modi è la forza d’animo, il 49. Lo diciamo con onestà, quella che l’interpretazione dei numeri associa al 20, numero invece con il quale la smorfia napoletana fa ‘a festa. Gli spunti di riflessione, insomma, non mancano, ma ciò che non deve mancare innanzitutto è la determinazione. (agg. di Silvana Palazzo)

NUMERI CENTENARI

Niente da fare: il 76 resta ancora in vetta alla classifica dei centenari del Lotto dopo l’estrazione di oggi, sabato 7 ottobre 2017. Non ne ha voluto sapere di uscire sulla ruota di Cagliari, quindi è arrivato a ben 163 estrazioni di ritardo. Il suo primato non è in discussione, ma resta col fiato sul collo il 68 su Genova che è arrivato a 162 assenze, mentre la medaglia di bronzo resta all’8 su Roma, che chiude il podio con 106 estrazioni di ritardo. La top five si chiude con un altro numero su Cagliari, il 67, che è a 98, e quindi è vicino all’ingresso tra i centenari, e il 24 su Bari, che invece è a 88 assenze. Chissà se uno tra questi, o anche più di uno, decida di interrompere la sua fuga per tornare tra i numeri vincenti, anziché essere catalogato tra i ritardatari. Cogliamo l’occasione per segnalare le combinazioni numeriche: il terno in decina sulla Nazionale (81-83-82), quello in cadenza a Cagliari (2-82-72) e quelli in figura a Cagliari (65-20-2) e Firenze (16-61-79). (agg. di Silvana Palazzo)

NESSUN 6, IL JACKPOT SALE

Senza padrone la sestina vincente del Superenalotto: la combinazione fortunata è rimasta orfana dopo l’estrazione di oggi, sabato 7 ottobre. Nessuno l’ha indovinata, quindi il Jackpot può continuare a crescere in vista del prossimo appuntamento. Niente 5+1, ma in compenso ci sono quattro vincite importanti, quelle che riguardano il “5”. I fortunati hanno sfiorato la grande vincita, ma la tristezza e il rammarico sono durati poco, visto che ognuno di loro ha vinto 50.414,76 euro. Non è andata male neppure a chi ha realizzato il 4: le vincite in questo caso sono state 576, ciascuna ha fruttato 384,31 euro. L’estrazione odierna del Superenalotto si è confermata generosa, anche se il Jackpot non è stato vinto. In dieci hanno realizzato il 4 stella, conquistando una somma di 38.431,00 ciascuno. La platea dei vincitori del 3 stella è ancor più ricca, ma le quote sono più basse, pur restando comunque decisamente interessanti: ad ognuno dei fortunati vanno 2.858,00 euro. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI!

I numeri vincenti del Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono ora noti. E’ arrivato il momento di scoprire se abbiamo agguantato qualche vincita di rilievo, ovviamente il sogno è il mitico Jackpot, o se dovremo rimandare l’appuntamento con la buona sorte la prossima volta. Certo anche il Lotto e il 10eLotto sono in gradi di dare molta soddisfazione, ma il brivido del controllare i numeri, quello, in fondo non ha prezzo. Il consiglio è sempra quello di controllare anche in ricevitoria, ma se volete un assaggio, ecco i numeri vincenti di oggi.

Estrazione 10eLotto n°120 del 07/10/2017

2 – 7 – 9 – 11 – 13 – 16 – 18 – 20 – 21 – 27 – 31 – 47 – 61 – 64 – 65 – 70 – 72 – 75 – 82 – 87

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 82

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 82 – 75

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 120 del 07/10/2017

COMBINAZIONE VINCENTE 83 17 55 37 35 14

NUMERO JOLLY 43

SUPERSTAR 55

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°120 del 07/10/2017
NAZIONALE 81 83 82 29 35
BARI 82 75 27 58 79
CAGLIARI 65 20 2 82 72
FIRENZE 18 16 61 79 29
GENOVA 31 82 49 79 25
MILANO 21 87 22 77 34
NAPOLI 64 7 55 90 10
PALERMO 47 70 54 10 51
ROMA 20 72 56 4 52
TORINO 13 75 60 78 59
VENEZIA 9 11 5 49 88

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Nuova estrazione, nuovo appuntamento con la fortuna: quello di oggi, sabato 7 ottobre, per gli appassionati di Lotto, 10eLotto e Superenalotto potrebbe essere il giorno della svolta. I premi e i modi per investirli non fanno altro che far crescere la determinazione dei giocatori. Un colpo di scena potrebbe essere all’orizzonte, magari anche per quanto riguarda quei numeri che si sono dati alla fuga da diverso tempo. Se insieme alla dea bendata oggi si presentasse qualche centenario? Anche stasera gli occhi saranno puntati sull’eventuale uscita del 76 su Cagliari, il leader dei centenari del Lotto con 162 estrazioni di ritardo. Attenzione anche al 68 su Genova, che invece è arrivato a 161 assenze. Il contatore per lui potrebbe fermarsi? A quota 105 ritardi è invece l’8 su Roma. E se invece toccasse a lui? Uno di questi tre fuggitivi potrebbe decidere di presentarsi all’appuntamento di stasera con l’estrazione di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. E magari per farsi perdonare potrebbe regalare a coloro che avranno puntato su di lui una bella vincita. (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L’ATTESA PER L’ESTRAZIONE

Il concorso del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di questa sera aprono i battenti ad una nuova ondata di premi che sta per sbarcare su tutte le regioni della nostra Italia. Le combinazioni vincenti sono sempre più facili da indovinare, non tanto perché qualche giocatore sia dotato di una sfera di cristallo, ma per le diverse modalità con cui giocare la nostra schedina. Dalla ricevitoria ai servizi online della Sisal, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così come per i premi, che possono essere spesso più che consistenti. Nella precedente estrazione, la ruota di Roma ha regalato infatti diversi premi in palio a tantissimi giocatori, a partire dalla vincita più alta dell’appuntamento del Lotto. Una quaterna da più di 50 mila euro ha permesso ad un appassionato di Fondi, in provincia di Latina, di portare a casa un bottino significativo, mentre 27 mila euro sono stati assegnati ad un vincitore di Cattolica, in provincia di Rimini, che ha centrato un terno. E sempre un terno ha premiato un appassionato di Roma con più di 23 mila euro, per un montepremi totale del gioco che ha oltrepassato la sogna dei 4,5 milioni di euro. 50 mila euro anche per il primo vincitore del 10eLotto, che nell’ultima estrazione ha portato fortuna a Modena. Roma, Paternò, in provincia di Catania, e Palermo hanno invece portato in gloria tre appassionati che sono riusciti a realizzare il premio da 20 mila euro. In totale, il montepremi del gioco Sisal distribuito nell’ultimo concorso è stato di più di 25 milioni di euro, che aumentano fino a 2,9 miliardi se si considerano le vincite registrate dall’inizio di quest’anno.

LA SMORFIA NAPOLETANA

Il Lotto è pronto a metterci alla prova con il suo nuovo concorso ed a premiare i più fortunati con i suoi ricchi premi. I giocatori sono già in attesa di conoscere i numeri vincenti, ma molti appassionati devono ancora completare la schedina. L’imbarazzo della scelta è grande se si parla di numeri, specialmente perchè è proprio da essi che dipende l’esito della nostra giocata. La smorfia napoletana accorre ancora una volta in nostro aiuto, grazie all’analisi della news scelta per la nostra Rubrica di oggi. Parliamo di acquisti vincenti e di occasioni improvvise date dai mercatini dell’usato. Capita spesso di trovare un vero affare in questi luoghi così pittoreschi, ma due studenti della Florida non si aspettavano di certo un simile risultato. Spulciando fra gli abiti di seconda mano, i due ragazzi hanno infatti trovato dei vestiti della NASA e li hanno acquistati per poco più di un dollaro, scoprendo poi che secondo gli esperti potrebbero avere un valore di 5 mila dollari. Non deve essere un caso che uno dei due studenti sia un ‘figlio d’arte’: i genitori lavoravano nel reparto comunicazioni dello Shuttle ed il nonno ha operato anche sulla navetta della NASA. Scopriamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo la tuta, 54, l’affare, 1, il mercato, 63, l’usato, 13, e l’occasione, 82. Come Numero Oro scegliamo invece lo spazio, 39.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il Jackpot del SuperEnalotto continua a salire e in questo concorso metterà in palio 43,2 milioni di euro. Una cifra significativa che potrebbe trovare il relativo vincitore, anche se gli appassionati della Sisal possono comunque contare anche sulle quote minori. Nell’ultimo appuntamento con il gioco il 5 ha superato se stesso ed ha superato gli 81 mila euro rendendo felici due fortunelli. Importante anche il premio del 4+, che ha superato i 57 mila euro ed ha premiato due vincitori. Si alza anche la quota del 3+, con un premio da 3.652 euro destinato a 60 giocatori, mentre 574,67 euro a testa sono stati vinti da 318 appassionati che hanno indovinato il 4. I vincitori del tre sono stati invece 14.143 ed hanno ottenuto 36,52 euro cadauno in premio, contro i 6,27 euro che il 2 ha regalato a 247.360 giocatori. Il premio della quota standard più piccola si è distaccato così dalla soglia minima del corrispondente SuperStar. Lo 0+ ha infatti distribuito i 5 euro del suo premio a 17.135 giocatori, mentre 7.059 vincitori sono riusciti a centrare i 10 euro dell’1+. 100 euro a testa, infine, per gli appassionati che sono riusciti a realizzare il 2+: in tutto i vincitori sono stati 972.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

E’ tempo di Jackpot e SuperEnalotto, un binomio che per tre volte alla settimana permette a tanti giocatori di tentare la Fortuna. Non bisogna dimenticare quindi di giocare la propria schedina, ma anche di pensare fin da ora ad un modo per spendere parte del nostro tesoretto. Ad evitare che tutto questo diventi un problema ci pensa la nostra Rubrica, che anche oggi ha scelto per voi un progetto di KickStarter. Parliamo ancora di robotica, vero trend degli ultimi anni, e di T-BOTS. Un robot in grado di mettere alla prova la nostra creatività, grazie ad una combinazione di giroscopi e chip in grado di far stare il nostro gioiellino in perfetto equilibrio. L’analisi dei dati permette infatti a T-BOTS di mantenere il bilanciamento costante, il tutto tramite l’uso degli ultrasuoni posizionati nei moduli oculati. 46 giorni di tempo per riflettere sul progetto a 100 mila sterline ancora da raggiungere per il goal. I numeri vincenti? Ci vorranno ancora pochi minuti e li conosceremo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori