Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: code su A1 e A4 (ultime notizie, oggi 18 novembre)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 18 novembre 2017 sulla viabilità. Incidente in A12 Genova-Rosignano Marittimo, ferito grave.

blocco_traffico_auto_multa_vigili_smog_lapresse_2017
Multe stradali (LaPresse)

Quando sono da poco passate le ore 13 di oggi, sabato 18 novembre 2017, la situazione del traffico è abbastanza scorrevole sulle arterie della Penisola. Come riportato dalla società Autostrade per l’Italia, in questo momento si segnala una coda in uscita a Firenze sud per traffico intenso al km 300.9 della A1 Bologna-Roma. Scenario simile sulla A4 Torino-Brescia, all’altezza del km 136.4, dove si è fprmata una coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino (in direzione Trieste) a causa del traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Lievi disagi anche sulla A24 Roma-Teramo, in questo caso al km 7.3 verso Tangenziale est: la coda è venuta a crearsi tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM. Il portale di autostrade.it predica cautela anche sulla A16 Napoli-Canosa, per vento forte tra Candela e Cerignola Ovest. (agg. di Dario D’Angelo)

INCIDENTE SULL’A12

Nella giornata di ieri si è verificato un incidente sull’autostrada A12 Genova-Rosignano Marittimo. L’incidente è avvenuto nel tratto tra Recco e Nervi in direzione Genova, al chilometro ventuno. All’interno della galleria Monte Castelletti si è ribaltata una macchina creando diversi chilometri di coda, come riporta GenovaToday.it. Al momento non sono chiare quali siano state le dinamiche che hanno portato a questa situazione. Sul luogo dell’incidente sono arrivate ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade per l’Italia. L’ambulanza verde ha portato prontamente il conducente dell’automobile al pronto soccorso e questo è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. Non dovrebbero esserci dei problemi in merito alla situazione in questione nella mattinata della giornata di oggi.

AUTOSTRADE E TRAFFICO: COSA CAMBIA COL MALTEMPO?

La giornata di oggi, sabato 18 novembre 2017, sarà condizionata sulle autostrade italiane dai cantieri e dal maltempo. Sono diversi i tratti autostradali che sono stati chiusi per portare a termine dei lavori per poi essere riaperti nella prima mattinata. Per evitare problemi potrebbe essere utile consultare il portale istituzionale Autostrade.it che è aggiornato in tempo reale e ci offre anche utili consigli per evitare il traffico. Passiamo ad analizzare le situazioni più complicate legate proprio a questa situazione. Si parte dall’A14 Ancona-Bari dove fino alle ore sei troveremo chiuso al chilometro 392.6 in entrambe le direzioni il tratto tra Pescara ovest e Pescara sud. Sull’A1 Bologna-Firenze invece troveremo chiuso al chilometro 254.672 direzione Milano il tratto tra Bivio A1-Variante e Aglio km 255 mentre al chilometro 242.3 nella stessa direzione sarà chiuso il tratto tra Aglio Km 255 e Ronbilaccio. Le previsioni del tempo invece saranno decisamente migliori rispetto alla scorsa giornata con il maltempo che sarà ancora presente al sud. Precipitazioni leggere toccheranno la parte meridionale di Calabria e Puglia, mentre saranno presenti temporali sulla Sicilia orientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori