Lotto/ Estrazioni del 18 novembre 2017, 10eLotto e Superenalotto: i grandi ritardatari e i numeri vincenti!

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 18 novembre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.138/2017: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Chi sperava nell’uscita di qualche numero ritardatario nell’ultima estrazione del Lotto è rimasto deluso. Le speranze di riabbracciare i “fuggitivi” sono state disattese. Il 76 su Cagliari di conseguenza resta leader nella classifica dei numeri più in ritardo del Lotto: è arrivato con l’ultimo concorso a 181 turni di assenza. Al secondo posto c’è il 42 su Genova, che evidentemente ha intenzione di diventare un centenario, visto che è arrivato a quota 98 assenze. Protagonista ancora la ruota ligure con il 5, che invece è arrivato a 86 concorsi di ritardo. La lista dei primi cinque assenti è completata dal 3 su Firenze, che è a quota 85 assenze, e dal 20 su Bari, che segue a una sola lunghezza con 84 turni di assenza. Le curiosità non sono finite qui, perché ritardi ci sono anche per gli ambi delle serie classiche:  la figura 1 su Milano non si vede da 51 turni, la decina 40-49, su Genova, è assente da ben 81 estrazioni, mentre la cadenza 2 su Torino è assente da 76 appuntamenti. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI SUPER FORTUNATI

C’è voglia di far bene nelle estrazioni del Lotto, ma questo non vale solo per i tanti appassionati di questo gioco. Anche i numeri vogliono mettersi in mostra, alcuni ci riescono davvero. Questo è il caso dei numeri “super fortunati”, quei numeri cioè che lo sono innanzitutto per essere stati estratti e poi per il fatto per essere usciti su più di una ruota. Questo è il caso, ad esempio, dell’84 che è uscito sulle ruote di Bari e Cagliari, ma ci sono dei numeri che hanno fatto tris di ruote. Si tratta del 4, che è uscito sulle ruote di Cagliari, Firenze e Roma. Pareggia l’1, che si è fatto vedere su quelle di Genova, Milano e Napoli. E così il 75, estratto sulle ruote di Roma, Torino e Nazionale. Le curiosità proseguono con l’8 e il 68 che si sono incontrati sulle ruote di Firenze e Venezia. Ci sono poi altri bis: 90 estratto a Cagliari e Torino, il 67 su Roma e Torino, 7 su Nazionale e Milano. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SMORFIA DEI FORTUNATI

Non può mancare dopo l’estrazione del Lotto l’appuntamento con la rubrica dedicata alla smorfia napoletana. Tornano le indicazioni della “Bibbia del Lotto”, o per meglio dire “dizionario” così non ci tacciate di blasfemia. Partiamo subito con il 4, ‘o puorco, che è anche il numero della sicurezza, quella che infonde questo gioco con le sue vincite. Non c’è spazio per le polemiche, 1, l’Italia, un riferimento amaro della smorfia napoletana se lasciamo volare i nostri pensieri alla Nazionale… Anche perché non si sposa certo con il 75, il numero della vincita, quella che è mancata proprio agli azzurri. Tralasciamo per il momento queste tensioni, 63 (‘a sposa), e lasciamoci alle spalle ‘a paura, 90, insieme alla malinconia, 67. Non è un caso allora se sia uscito anche il 7, accostato alla depressione. L’estrazione del Lotto è dunque un invito a guardare avanti con positività, ma è anche una fotografia del momento attuale. (agg. di Silvana Palazzo)

QUOTE E VINCITE

Il sabato sera non può cominciare senza le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. E allora date un’occhiata ai numeri vincenti per scoprire se la vostra giocata è quella fortunata. Intanto vi annunciamo che nessuno ha indovinato la combinazione fortunata del Superenalotto, quindi il Jackpot è destinato a salire in vista dell’appuntamento della prossima settimana. E neppure il 5+1 è andato in porto, ma ci sono 14 fortunati per quanto riguarda il 5: ognuno di loro vince poco meno di 15mila euro. E ci sono 912 vincite per quanto riguarda il 4, ciascuna da 233 euro. Generoso il 4 Stella: sono due le vincite di oggi, ognuna da poco più di 23mila euro. Un gran bel bottino, ma neppure coloro che hanno realizzato il 3 Stella possono lamentarsi, visto che vincono 2.024,00 euro, e in questo caso i fortunati sono 117. Quote interessanti, che confermano la generosità del concorso del Superenalotto. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI ESTRATTI

I numeri del Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono ormai noti. L’attesa è finita e si può procedere al rito del controllo delle schedine. Vincenti? Staremo a vedere. I numeri, quelli si, sono sempre vincenti ora resta solo da capire se quel metodo di calcolo così complicato o quel presentimento così definito erano solo l’ennesima illusione o ci potranno cambiare davvero la vita. E allora, con il consiglio di controllare comunque in ricevitoria, ecco i numeri vincenti del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

Estrazione 10eLotto n°138 del 18/11/2017

1 – 4 – 8 – 10 – 12 – 24 – 25 – 27 – 29 – 40 – 55 – 63 – 65 – 67 – 69 – 73 – 79 – 84 – 86 – 89

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 55

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 55 – 86

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 138 del 18/11/2017

COMBINAZIONE VINCENTE 16 88 44 27 3 24

NUMERO JOLLY 80

SUPERSTAR 1

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°138 del 18/11/2017
NAZIONALE 37 75 73 41 7
BARI 55 86 65 13 84
CAGLIARI 12 4 84 19 90
FIRENZE 63 8 79 23 4
GENOVA 27 10 71 43 1
MILANO 29 89 7 52 1
NAPOLI 69 1 78 64 37
PALERMO 89 73 20 68 9
ROMA 67 55 4 59 75
TORINO 40 25 75 67 90
VENEZIA 8 24 34 80 63

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

La penultima settimana di novembre non può chiudersi senza le consuete estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. L’appuntamento è fisso e seguitissimo, del resto rappresenta un’occasione importante per far entrare la fortuna nella propria vita. Quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto per accoglierla, a patto che abbiate tra le mani la giocata giusta. Custoditela gelosamente in attesa di conoscere i numeri vincenti. Chissà se tra questi, per quanto riguarda in particolare il Lotto, ci sarà qualcuno dei ritardatari. Magari il 76 su Cagliari, in cima ai numeri più in ritardo con i suoi 180 turni di assenza. Ma potrebbe essere anche la serata del 42 su Genova, che invece è a quota 97 concorsi di ritardo. Ma sulla ruota ligure potremmo rivedere il 5, che invece è arrivato a quota 85 assenze. Tra i ritardatari però figurano anche il 3 su Firenze, che è arrivato a 84 ritardi, e il 20 su Bari, che segue invece con 83 estrazioni di assenza. Quella di stasera potrebbe cambiare tutto… (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L’ATTESA PER LA NUOVA ESTRAZIONE

Ritornano anche oggi i concorsi del Lotto, Superenalotto e del 10eLotto. I giocatori sono già in attesa di scoprire i numeri vincenti dell’estrazione di questa sera ed i premi conquistati con la complicità della Fortuna. L’ultimo appuntamento ha visto il Lotto particolarmente vincente, grazie ad un fortunello di Saronno, in provincia di Varese, che ha centrato una quaterna su Milano del valore di più di 50 mila euro. L’appassionato è riuscito così a conquistare il primo posto sul podio delle vincite, superando i 45 mila euro registrati da un giocatore di Baveno, in provincia di Verbania, che ha centrato un terno secco sulla ruota di Palermo. Terzo posto invece per Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dove un vincitore ha indovinato una giocata vincente sulla ruota di Napoli ed ha realizzato 22.500 euro in premio. Il montepremi dell’estrazione è stato invece di più di 31,5 milioni di euro, che sono andati a rinfoltire le vincite distribuite dall’inizio anno, per un valore totale di 4,4 miliardi di euro circa.

LA SMORFIA NAPOLETANA

Il Lotto metterà alla prova anche oggi tutti i giocatori che parteciperanno al concorso di questa sera. I numeri vincenti regaleranno di certo premi significativi a tutti gli appassionati più fortunati, che in molti casi saranno riusciti a registrare la loro schedina solo all’ultimo momento. I ritardatari infatti non mancano mai ed anche per questo l’appuntamento con la nostra Rubrica diventa sempre più importante nella fase decisionale. Anche oggi troveremo per voi dei numeri da giocare grazie alla smorfia napoletana, a partire da una news che ci porta fino in Israele. Il Ramat Gan Safari ha vissuto infatti dei momenti di panico a causa della fuga di un ippopotamo, che è riuscito a raggiungere l’esterno grazie ad un cancello dimenticato aperto. Il filmato della videosorveglianza ha ripreso il mastodonte attraversare i cancelli, per poi rientrare due minuti più tardi. Un breve giretto che ha messo la parola fine alla sua libertà. Secondo quanto riportato dallo zoo, quel particolare cancello viene lasciato aperto per permettere l’accesso dei veicoli e riguarda comunque un’area protetta e recintata. Vediamo cosa ci dice la smorfia: abbiamo l’ippopotamo, 5, la libertà, 74, la fuga, 80, il cancello, 77, e lo zoo, 60. Come Numero Oro scegliamo invece il pericolo, 56.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il Jackpot del SuperEnalotto è pronto ad alimentare le speranze di tutti i giocatori, che questa sera potranno partecipare al nuovo concorso. La sestina vincente potrebbe regalare infatti 60,4 milioni di euro al fortunello che riuscirà a tagliare il traguardo finale. Gli appassionati del gioco Sisal potranno contare inoltre su tutte le quote minori messe in palio, che nell’ultima estrazione hanno regalato diversi premi a migliaia di giocatori. La vincita più alta è stata centrata da due fortunelli che hanno realizzato il 4+ da oltre 20 mila euro, mentre poco più di 15 mila euro sono stati vinti da undici giocatori che hanno indovinato il 5. Il premio del 3+ è stato invece di 1.828 euro, realizzato da 99 vincitori, mentre 840 tagliandi vincenti hanno registrato la vincita del 4, con un valore pari a 201,37 euro. Sono stati infine 27.838 i giocatori ad aver indovinato il 3 da 18,28 euro e 366.576 appassionati a centrare i 5 euro del 2. Un premio identico è stato destinato ai 17.033 vincitori dello 0+, mentre 10 euro a testa sono finiti agli 8.381 giocatori che hanno realizzato l’1+. Il premio da 100 euro abbinato al 2+ ha premiato infine 1.341 appassionati.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

E’ arrivato il momento più atteso da tutti i giocatori del SuperEnalotto: il Jackpot ritornerà in scena questa sera grazie alla nuova estrazione. Gli appassionati più previdenti hanno già programmato ogni step che li potrebbe portare fino alla vittoria del montepremi, mentre altri sono ancora indecisi su quali passi compiere. Dopo aver deciso quali numeri giocare, bisogna infatti pensare al momento della vincita, a come gestire un premio così generoso da far impallidire anche i giocatori più fortunati. La nostra Rubrica vi suggerirà anche oggi un nuovo progetto presente su KickStarter, con cui affrontare una piccola spesa e togliervi subito qualche sfizio. Parliamo di PocketLab Air, un nuovo dispositivo in grado di captare ogni cambiamento climatico e misurare la qualità dell’aria, grazie ad un sensore che individua la presenza di ozono, particolati e anidride carbonica. Un vero gioiello per studenti e ricercatori scientifici e di chiunque voglia conoscere con precisione la composizione dell’aria che respiriamo nei vari momenti della giornata. Il goal è già stato raggiunto, ma l’asta si concluderà solo fra 32 giorni. I numeri vincenti invece verranno annunciati fra pochissimo: pronti al grande evento?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori