BLACK FRIDAY 2017/ Quand’è la data degli sconti: non solo Amazon, promo Unieuro e MediaWorld (ultime notizie)

- Niccolò Magnani

Black Friday 2017, quando è la data dei primi sconti invernali: ultime notizie, novità del giorno e offerte. L’app di Amazon con realtà virtuale e i primi saldi natalizi

black friday 2019
Immagine di repertorio (LaPresse)
Pubblicità

Il Black Friday 2017 sta per arrivare. Per molti appassionati di shopping la fatidica data che aprirà le danze ai grandi sconti ed alle offerte imperdibili coincide quasi sempre con gli acquisti tecnologici, da cellulari a computer, passando con consolle e altri gadget hi-tech. Amazon anche quest’anno sarà in prima linea, garantendo delle promozioni davvero da prendere al volo e non solo nella giornata del “Venerdì nero” ma quasi certamente anche nelle precedenti e chiaramente in quelle successive. Ma il Black Friday non sarà solo legato al gigante dell’e-commerce internazionale. Tra gli altri grandi dell’elettronica pronti a sfoggiare le loro promozioni ed i loro sconti, anche Unieuro, Eprice e Mediworld. I tre siti in oggetto hanno già preparato la loro pagina che annuncia la giornata di fitto shopping che va ad anticipare gli acquisti natalizi. L’appuntamento è ovviamente sui rispettivi portali per il 24 novembre prossimo. E se MediaWorld annuncia già da ora “una serie di sconti imperdibili su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, tablet, TV e molto altro ancora, acquistabili online e in negozio”, Unieuro prepara l’acquirente con un vero e proprio vademecum aggiornato, per affrontare al meglio i propri sconti, promozioni e deal imperdibili. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

AMAZON ANTICIPA CON LE OFFERTE FLASH DEALS?

Il Black Friday da qualche tempo è diventata una irresistibile tradizione anche tra i consumatori italiani poiché si va a collocare alle porte del Natale. Un momento, dunque, da dedicare agli acquisti sfrenati ed a qualche sfizio da togliersi senza troppi sensi di colpa, per via degli sconti formidabili che, a partire da Amazon, sarà possibile trovare online. Un’intera giornata soltanto da dedicare allo shopping senza (o quasi) limiti? Non proprio perché, stando alle ultime indiscrezioni, pare che anche quest’anno il colosso dell’e-commerce mondiale abbia pensato di partire con una settimana di anticipo, esattamente come avvenuto lo scorso anno, avanzando le sue imperdibili offerte “flash deals”, ovvero quelle da cogliere al volo in quanto rinnovate ogni 5 minuti. Si assisterà alla replica anche nell’edizione 2017? Una cosa è certa: Amazon non deluderà le aspettative dei suoi utenti e con molta probabilità sta già pensando a quali sconti proporre, su prodotti che come sempre spazieranno dall’elettronica, vero piatto forte, all’abbigliamento, molto apprezzato anche dagli utenti italiani. Ricordiamo che la data da segnare in calendario sarà quella del venerdì 24 novembre a partire ovviamente dalla mezzanotte, ma proseguirà poi per le giornate di sabato e domenica fino a prolungarsi al lunedì con il Cyber Monday. Le occasioni per dedicarsi agli acquisti pazzi saranno molteplici, quindi non resta che iniziare a correre ai ripari e prepararsi a quella che si preannuncia essere non una sola giornata ma una intera settimana del Black Friday 2017, partendo (se non l’avete ancora fatta) con l’iscrizione ad Amazon Prime. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

OFFERTE E PRIMI SALDI INVERNALI

Inizia la febbre del Black Friday, sentite gli animi “shoppingisti” scuotervi dentro? Passato Halloween e passato, quasi, il ponte, gli italiani si concentrano sul prossimo appuntamento dove poter dare libero sfogo ai propri istinti omicidi… verso la carta di credito! Scherzi a parte, sta per arrivare il grande giorno degli sconti che di fatto apre la stagione dei saldi invernali: prendendo a prestito la tradizione americana, ecco qui il Black Friday che verrà celebrato in tutti i negozi fisici e online italiani il prossimo 24 novembre 2017, il primo venerdì dopo il Giorno Del Ringraziamento come vuole appunto la tradizione Usa. Anche per i più restii a vivere una tradizione lontana dalla nostra, come del resto è anche Halloween, le offerte e gli scontri che si troveranno nei giorni precedenti su Amazon e quello stesso venerdì potranno regalare qualche bella sorpresa in più per superare l’astio “dell’influenza americana”. Sconti praticamente su tutto, dall’abbigliamento all’hi-tech, tema preferito degli italiani, fino alla cucina e ai videogames: iniziate a tenere d’occhio le offerte perché davvero anche in questo 2017, con una crisi che non se ne va del tutto, potrebbe essere molto comodo iniziare e prendere i regali di Natale durante il Black Friday. Un esempio? Ovviamente Amazon, vero padrone incontrato dei primi saldi online, da quest’anno con una novità.

L’APP DI AMAZON CON LE NOVITÀ

Per il Black Friday 2017 arriva infatti l’app con realtà virtuale di Amazon con il famoso ormai sistema AR View: per ora è utilizzato negli Usa ma presto arriverà anche da noi, esattamente come promesso da Ikea. In sostanza, l’app virtuale consente ai clienti di calare le versioni virtuali dei prodotti disponibili nella realtà prima dell’acquisto, permettendo di vedere come un tostapane, una sedia, o una macchina del caffè si inseriranno nell’arredo e nell’ambiente casalingo una volta giunti a casa, come spiega giustamente MacyNet.it. Con questa nuova app Amazon spiega dice che già funziona con migliaia di prodotti al lancio: la modalità è semplice, «dopo aver selezionato un prodotto, può essere visualizzato a 360 gradi spostando il telefono intorno all’oggetto virtuale per vederlo da diverse angolazioni. I prodotti possono anche essere spostati e sistemati nell’ambiente», spiega il tutorial di MacyNet. Insomma, tutto è pronto per iniziare a spiare i vari prodotti e offerte Amazon che tra qualche giorno verranno presi d’assalto grazie ai mitici saldi del 24 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori