Lotto/ Estrazioni 10eLotto e Superenalotto, 21 novembre 2017: dai ritardatari ai numeri vincenti

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 21 novembre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.139/2017: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

Non sono mancati i colpi di scena nell’ultima estrazione del Lotto per quanto riguarda i numeri ritardatari. Abbiamo seguito con attenzione l’uscita dei numeri vincenti anche per capire se sarebbe uscito qualcuno di loro, e le nostre aspettative non sono state deluse. Il 76 su Cagliari resta però il leader dei numeri più in ritardo del Lotto, quindi con l’ultimo appuntamento è arrivato a 182 turni di assenza. Sta per diventare un centenario invece il numero che si posiziona al secondo posto: è il 42 su Genova, che è arrivato invece a quota 99 concorsi di ritardo. Sulla ruota ligure però è tornato il 5, che mancava invece da 86 estrazioni. A completare la lista dei primi cinque assenti ci sono tre numeri: il 3 su Firenze che è a 86 turni di assenza, il 20 su Bari che invece è a 85 concorsi di ritardo e infine il 56 su Venezia, che è a quota 83 concorsi di ritardo. Un piccolo passo avanti che potrebbe aver regalato una vincita importante a qualche appassionato, ma continueremo a dar loro la caccia. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SMORFIA DEI NUMERI FORTUNATI

Torna l’immancabile rubrica con la smorfia dei numeri fortunati. La smorfia napoletana, che è una sorta di “dizionario” del Lotto, ci fornisce diversi suggerimenti. Il numero più fortunato dell’ultimo concorso è l’89, ‘a vecchia, che è anche quello delle inimicizie. Il nostro augurio è che coloro che abbiano vinto grazie a questo numero non se le siano create. Di certo un’eventuale vincita vi garantirà qualcosa di meglio di una zuppa cotta, 68, il numero che si accosta alle lotte, quelle che gli appassionati del Lotto sono abituati a fare per vincere. Chi invece non ha vinto non deve farsi sopraffare da quel senso di sfiducia, 56’, ‘a caduta. Né devono farsi travolgere dalla delusione, 85, l’anema do priatorio. Serve l’audacia, 47’, il numero ‘o muorto. I più superstiziosi avranno notato l’uscita su due ruote differenti del 17, ‘a disgrazia, ma nell’interpretazione della smorfia questo è anche il numero dell’ottimismo, quindi bisogna restare positivi. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI FORTUNATI

Torna il consueto appuntamento con i numeri “super fortunati” del Lotto, quei numeri che non solo possono vantarsi di essere vincenti, ma anche fortunati perché usciti nello stesso concorso su più di una ruota. Coincidenze? Forse, ma sta ddi fatto che abbiamo un numero che addirittura ha fatto segnare un bel tris. Si tratta dell’89, che è uscito sulle ruote di Roma, Torino e Venezia. L’ultima estrazione del Lotto però ha regalato anche delle “doppiette”: questo è il caso del 5, uscito sulle ruote di Bari e Genova. Bis anche per il 44, uscito sulle ruote di Genova e Milano, e il 27, che si è fatto vedere su quella Nazionale e di Milano. Il 47 invece è stato pescato a Bari e Napoli, mentre l’85 sulle ruote di Genova e Palermo. Nell’elenco figura anche il 17, che troviamo sia tra i numeri della ruota di Firenze sia su quella di Palermo. E poi c’è il 56 che è uscito su quelle di Bari e Roma. Poi c’è il 23, uscito a Roma e Venezia, infine il 68 che è stato estratto sulle ruote di Napoli e Palermo. (agg. di Silvana Palazzo)

IL JACKPOT SFUGGE ANCORA

Non ne vuole sapere il Jackpot del Superenalotto di fermare la sua corsa: anche stasera non c’è stato il “6”, di conseguenza aumenta l’importo del montepremi. Nessuno è riuscito a centrare la sestina fortunata del concorso di stasera e allora il premio di prima categoria raggiunge i 62,4 milioni di euro. L’unico “5” del concorso di oggi è stato realizzato ad Augusta, in provincia di Siracusa, dove è stato centrato il premio da quasi 168mila euro. Non possono lamentarsi neppure coloro che hanno realizzato il “3”: sono 14058 le giocate fortunate, ognuna delle quali da 36,62 euro. Più alte le vincite di coloro che invece hanno realizzato il “3 stella”: in questo caso i fortunati sono 63 e per ciascuno di loro c’è una vincita di 3.662,00 euro. L’assalto, dunque, alla sestina vincente va rimandato al prossimo concorso, ma servirà maggiore determinazione per riuscire a portare a termine una missione che solo all’apparenza è impossibile. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI

Superenalotto, 10eLotto e Lotto hanno svelato i propri numeri vincenti. E’ il redde rationem dei giocatori, il momento in cui i sogni di gloria possono verificarsi oppure eclissarsi nel vento. Certo una bella vincita al jackpot del Superenalotto sistemerebbe la vostra intera famiglia per qualche generazione, ma anche Lotto e 10eLotto possono dare molta soddisfazione. E allora con il solito consiglio di controllare il vostro tagliando anche in ricevitoria ecco qui i numeri vincenti. Allora, avete avuto fortuna?

Estrazione 10eLotto n°139 del 21/11/2017

2 – 3 – 5 – 11 – 23 – 29 – 31 – 34 – 36 – 43 – 47 – 50 – 56 – 60 – 68 – 69 – 77 – 78 – 85 – 89

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 56

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 56 – 47

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 139 del 21/11/2017

COMBINAZIONE VINCENTE

72 47 32 41 40 56

NUMERO JOLLY

58

SUPERSTAR

59

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°139 del 21/11/2017
NAZIONALE 27 83 4 82 50
BARI 56 47 5 58 34
CAGLIARI 43 36 69 73 10
FIRENZE 34 29 88 33 17
GENOVA 85 60 5 87 44
MILANO 11 50 44 27 41
NAPOLI 68 78 25 47 82
PALERMO 3 85 16 30 17
ROMA 23 77 14 56 89
TORINO 31 89 48 52 20
VENEZIA 2 89 23 34 68

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Finalmente tornano le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto e con loro una pioggia di premi. Il Natale si avvicina e l’appuntamento di oggi rappresenta una buona occasione per festeggiarlo al meglio e chiudere nel migliore dei modi questa annata. E chissà se prima della fine dell’anno rivedremo alcuni dei numeri che si sono dati alla fuga. Questo, ad esempio, potrebbe essere il caso del 76 su Cagliari, che per il momento è il leader dei numeri più in ritardo del Lotto: ora è a 181 turni di assenza. Al secondo posto c’è il 42 su Genova che invece potrebbe presto diventare centenario, visto che è a quota 98 concorsi di ritardo. Invece è arrivato a 86 assenze il 5 sempre sulla ruota ligure. Nella lista dei primi cinque assenti ci sono anche il 3 su Firenze, che segue a 85 turni di assenza, e poi il 20 su Bari, con un concorso di differenza, visto che è a quota 84 turni di assenza. La speranza è che ci siano delle sorprese nell’estrazione di oggi, oltre che vincite. (agg. di Silvana Palazzo)

ASPETTANDO L’ESTRAZIONE DI OGGI…

Il concorso del Lotto, del Superenalotto e del 10eLotto ha già iniziato il suo countdown, per una serata all’insegna dei premi dei giochi numerici più amati dagli italiani. I giocatori più previdenti si sono già assicurati un posto in prima linea, pronti per scoprire se saranno fra i vincitori! Nell’ultimo appuntamento del Lotto si è distinta in particolar modo l’Emilia Romagna, grazie alla vincita più alta centrata da un fortunello. Si tratta infatti di due terni da 135 mila euro ciascuno, finiti in provincia di Bologna. Il vincitore potrebbe addirittura essere uno solo e proviene da Casalecchio di Reno, che in questo caso avrebbe quindi vinto 270 mila euro grazie ad una combinazione su Firenze. Vincite gemelle anche in provincia di Cagliari, a Quartu Sant’Elena, dove sono state realizzate cinque combinazioni da 45 mila euro cadauna grazie alla ruota sarda. Il bottino totale è in questo caso di 225 mila euro, mentre 125 mila euro sono stati destinati ad un appassionato della provincia di Cosenza, di Cassano allo Jonio, grazie ad una combinazione su Cagliari. Entrambi i giochi Sisal hanno registrato invece premi per un totale di più di 34,7 milioni di euro solo nell’ultimo concorso, che aumentano fino a 4,4 miliardi di euro in premi distribuiti dall’inizio del 2017.

LA SMORFIA NAPOLETANA

E’ arrivato il momento più atteso da tutti gli appassionati del Lotto: il concorso di questa sera porterà nelle case degli italiani tantissimi premi succulenti. Molti giocatori sono però ancora indecisi su quale combinazione giocare, dato che non è proprio semplice trovare dei numeri su cui puntare speranze e aspettative. La nostra Rubrica ritorna anche oggi proprio per risollevare gli animi anche agli aspiranti vincitori più sfiduciati, a cui regaleremo una combinazione da giocare grazie all’aiuto della smorfia. Parliamo di un evento che ha gettato nel panico i clienti di un cinema tedesco, a causa di un errore fatto da uno spettatore presente in sala. Sembra infatti che un 29enne abbia avuto la brillante idea di aprire una bottiglia di birra con una bomboletta di spray urticante, provocando la chiusura dell’intera struttura per una notte. Anche se non ci sono state vittime, i vigili del fuoco hanno temuto il peggio ed hanno dovuto invitare i cittadini a non compiere gesti simili. Vediamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo il cinema, 41, lo spettatore, 27, la bottiglia, 14, il film, 48, il fuoco, 1, e l’apertura, 63. Come Numero Oro scegliamo invece l’ortica, 84.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

I giocatori del SuperEnalotto non sono solo in attesa di scoprire il destino del Jackpot. Molti giocatori assaporano già da adesso il gusto prelibato della vittoria, quel particolare momento che ci porta a tagliare il traguardo del primo premio in palio ed a provare una gioia infinita. Accade tuttavia molto spesso che in seguito ad emozioni così positive ne seguano altre negative per via di un atroce dilemma: come spendere parte del nostro montepremi? Una possibile soluzione viene offerta come sempre dalla nostra Rubrica, che anche per oggi ha trovato per voi un interessante progetto promosso su KickStarter. Parliamo di amanti della cucina e dell’ambiente: GoSun Go è un dispositivo portatile in grado di sfruttare l’energia solare per la cottura. In pochi minuti potremo ottenere del buon cibo caldo grazie all’energia pulita del sole, ma anche la nostra bevanda preferita, come per esempio un buon caffè. L’aspetto esteriore è quello di una valiggetta, che una volta aperta cattura con i piccoli pannelli interni l’energia solare, riscaldando il tubo all’interno in cui andremo a riporre liquidi o solidi. L’iniziativa ha entusiasmato così tanto gli utenti che il goal è stato raggiunto ampiamente, ma mancano ancora 13 giorni per aderire al progetto! I numeri vincenti invece saranno disponibili fra pochissimo: pronte carta e penna?

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il SuperEnalotto è pronto a regalare il suo Jackpot al vincitore più fortunato del concorso di questa sera. La prima vincita in palio potrebbe premiare ovviamente anche più di un giocatore, così come accade per tutte le quote minori. Certo, le possibilità di conquistare il primo posto sul podio diventano sempre più scarse a causa della difficoltà di centrare la sestina vincente, ma rimane comunque il sogno di ogni appassionato della Sisal. Questa sera il montepremi raggiungerà quota 61.5 milioni di euro, mentre nell’ultimo appuntamento le quote minori hanno subito un ribasso significativo. Lo si nota già dal premio del 4+, del valore di oltre 23 mila euro e centrato da due giocatori. Sono stati invece 14 gli appassionati a realizzare il 5 da quasi 15 mila euro, contro i 117 vincitori che con il 3+ hanno ottenuto 2.024 euro in premio. La quota del 4 è scesa fino ai 233,15 euro, destinata a 912 giocatori, mentre 20,24 euro è il premio che il 3 ha regalato ai suoi 31.696 vincitori. Infine, il premio di 5 euro associato al 2 è stato indovinato da 450.436 appassionati, andando tra l’altro ad eguagliare il bottino dello 0 +. Anche in questo caso sono stati distribuiti 5 euro in premio, centrati da 24.957 giocatori. Infine le quote del 2+ e dell’1+, rispettivamente di 100 e 10 euro e realizzate da 2.080 appassionati nel primo caso e da 12.423 giocatori nel secondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori