Black Friday 2017/ Sconti Mediaworld, Amazon, Expert, e Zara: offerte e promozioni Trenitalia

Black Friday 2017, sciopero Amazon: le principali sigle sindacali hanno indetto uno sciopero per oggi 24 novembre 2017 che coinvolge il noto colosso dell’e-commerce

amazon_black_friday
Dopo il Black Friday, largo al Cyber Monday!

Non solo abbigliamento, elettrodomestici e prodotti hi-tech: il Black Friday 2017 può essere anche un’occasione per viaggiare. Per questo Trenitalia ha lanciato delle offerte ad hoc per l’intero weekend: da oggi, 24 novembre, a domenica 26 è possibile acquistare biglietti per viaggio dal 10 gennaio 2018 con uno sconto extra del 30% su tutti i prezzi, incluse le migliori offerte già disponibili. La promozione è dedicata ai clienti della società di trasporto del Gruppo FS e riguarda tutti i viaggi in Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte. I treni regionali sono invece esclusi da questa agevolazione. Per usufruire dell’offerta ci si può collegare sul sito ufficiale di Trenitalia o recarsi presso le biglietterie Trenitalia, le agenzia di viaggi, call center e attraverso la App Trenitalia, disponibile sugli store di Apple e Android, ad esempio. (agg. di Silvana Palazzo)

OFFERTE PAZZE SU TUTTA LA LINEA TEZENIS

Tra le tendenze di ricerca degli utenti Google in questo Black Friday 2017 troviamo tra i primissimi posti la linea Tezenis che ha lanciato in questo 24 novembre offerte su offerte fino anche a superare il 50% per attirare i clienti giusto sotto alle feste natalizie. Sono ben 84 gli articoli selezionati per dare al pubblico vasto di donne, uomini e bambini tutto il massimo del comfort Tezenis con i prezzi stracciati da mercato rionale: una Jeans Felpa Washed al 53% di sconto, a soli 12 euro, oppure una Maglia Manica Lunga Scollo Madonna al 34% di super offerta (13 euro), ma anche la nuova linea di Cardigan Corto Zip Chevron a soli 16 euro con il 38% di Black Saldo, fino alla Giacca In Felpa 3D che con 16 euro offre alle ragazze una perfetta idea regalo per amiche e madri. Per essere aggiornati con tutte le offerte Tezenis del Black Friday 2017, ecco qui il link giusto con tutti gli 84 articoli. (agg. di Niccolò Magnani)

GLI SCONTI AL 20% DELLO #ZARAFRIDAY24

Zara è uno dei marchi preferiti dagli italiani già durante l’anno per potersi vestire a prezzi modici, figuriamoci durante il Black Friday che permette sia online che nei negozi fisici di approfittare di fatto dei primi sconti natalizi in super anticipo. La scelta del marchio croato quest’anno è semplice: non si esagera – la crisi c’è anche per loro – ma si punta ad un costante “low profile” per una serie molto lunga di prodotti tutti al 20% di sconto, né più né meno. Cappotti, Cardigan, Giacche, Vestiti, Camicie, Jeans e Scarpe: tutte le fasce di abbigliamento per Uomo, Donna e Bambino vedono un numero piuttosto ingente di prodotti e articoli selezionati che vengono messi al 20% di offerta sia nei negozi che nell’acquisto online. Riconoscerli è facile visto che sono contrassegnati dall’hashtag #Zarafriday24 visto che l’offerta è attiva sia per 24 ore che ovviamente per il Black Friday di oggi, 24 novembre 2017. Ecco qui tutti gli articoli selezionati e in sconto da Zara. (agg. di Niccolò Magnani)

BENETTON, OFFERTE E SCONTI AL 30%

Hi-tech e abbigliamento: sono ancora loro in questo Black Friday 2017 a farla da padroni con la percentuale molto alta di acquisti degli italiani orientata su questi due maxi temi dello shopping online (e non): prendiamo Benetton ad esempio, preso d’assalto nelle vetrine delle principali città e sul negozio online. Il motivo è semplice: offerte da Black Friday su tutta la linea Uomo, Bambino, Donna con sconti tutti al 30% per la giornata di oggi, semplicemente utilizzando il codice BLACK17. La modalità di acquisto è semplice, basta selezionare il/i capi di abbigliamento preferiti, caricarli sul carrello e selezionare il codice suddetto per poter usufruire del 30% di sconto su tutte le linee di abbigliamento di United Colors of Benetton. Sul fronte Hi-tech invece non preoccupatevi se oggi non riuscite a fare tutti gli acquisti che desideravate tanto: fino al Cyber Monday del 27 novembre è possibile fare scorpacciata di sconti sulle migliori piattaforme online. (agg. di Niccolò Magnani)

MEDIAWORLD, SUPER OFFERTE APPLE

Se avete in mente di imbarcarvi nell’ingente spesa di un prodotto Apple, il Black Friday è l’occasione più giusta possibile: se infatti date un’occhiata al Total Black Friday di Mediaworld, sia nei negozi fisici che online fino al 27 novembre, si possono trovare prezzi stracciati su iPhone e MacBook, tra gli oggetti hi-tech più ricercati e venduti nel mondo. Ecco qualche pillola: si parte con un iPhone 6 32GB grigio siderale a 359 euro, invece che 449; si continua con un iPhone 8 64GB, di fresca uscita, color argento e con 729 euro invece che 839; si prosegue poi con uno degli smartphone più ricercati sul mercato per il rapporto qualità-quantità, l’iPhone SE 32GB Grigio Siderale a soli 289 euro invece che 499, un’offerta da prendere al volo! Se invece preferite puntare sui MacBook di Apple, allora si prosegue con la versione Air 13 pollici MQD32T/A che costa 855 euro oggi con il Black Friday, invece che 1129; chiudiamo le offerte di Mediaworld con l’Apple iMac 21.5″ MMQA2T/A a 999 euro invece che 1349. Insomma, approfittate gente, qui trovate tutte le altre offerte del negozio di elettronica. 

L’OFFERTA “ELETTRICA” DI BMW

BMW ha deciso di stupire tutti quest’anno e per il suo Black Friday ha preso un serio impegno con l’ambiente presentando in uscita della nuova i3 un omaggio-sorpresa a tutti i clienti che acquisteranno la nuova vettura “del futuro”. È in consegna infatti, assieme all’i3, una Active Hybrid eBike, l’ormai celebre bicicletta con motore elettrico da 250 W e 90 Nm di coppia. La batteria è la vera novità, visto che è rimovibile per la ricarica ed è potenziata a 504 Wh, con un’autonomia di almeno 100 chilometri. Come spiega la stessa Bmw promuovendo la nuova bici in omaggio con Black Friday e i3, «L’assistenza alla pedalata è regolabile su 4 livelli inoltre, la bici è dotata di presa micro USB e funzione Bluetooth per collegare lo smartphone alla bici e condividere le informazioni d’uso e di allenamento». (agg. di Niccolò Magnani)

I RISCHI CON LO SCIOPERO

Black Friday 2017, è il giorno degli sconti per tutti i grandi marchi, con i “saldi” importati dagli Stati Uniti che coinvolgono in particolare le catene di vendita online e di tecnologia. Il Black Friday di Amazon è forse il più noto, ma ance Zara, Expert, Pandora e tanti altri hanno il proprio Black Friday o la propria Black Week. E oggi però il punto dolente potrebbe arrivare proprio da Amazon a causa dello sciopero dello stabilimento di Piacenza. Con il Black Friday di oggi, Amazon: il colosso dell’e-commerce segna un primato, ma non nelle vendite. L’appuntamento con l’ormai celebre venerdì nero è atteso dagli appassionati di shopping online ma la situazione odierna è decisamente delicata. E’ stata infatti indetta, ai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e U iltucs ed dalle categorie dei somministrati Felsa Cisl, Nidil Cgil Uiltemp in Amazon, una giornata di sciopero dalle lavoratrici e dei lavoratori italiani nello stabilimento di Castel San Giovanni a Piacenza. Una situazione delicata, come dicevamo, visto che i dipendenti del centro Amazon in questione sono circa quattro mila. Previste, dunque, molte consegne saltate nel giorno più atteso dal punto di vista dei consumatori, con lo sciopero che arriva al culmine di una settimana di sconti, in cui il sito di e-commerce ha proposto articoli a prezzi molto convenienti.Ma non solo: lo sciopero prevede inoltre “il blocco delle prestazioni lavorative in straordinario fino alla fine dell’anno”.

BLACK FRIDAY 2017, LE MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO

I perché di questo sciopero indetto dalle sigle sindacali risalgono alle condizioni economiche nelle quali lavorano i dipendenti di Amazon, che hanno iniziato lo sciopero già a partire dalla giornata di ieri 23 novembre 2017. “Purtroppo per Amazon non solo il lavoro è una merce, ma anche il lavoratore lo è, ed è una merce deperibile: fintanto che tu lavoratore sei funzionale ai ritmi dell’azienda sei OK. Se ti “rompi”, svanisce l incantesimo”, si legge sul comunicato diramato dalle sigle sindacali che hanno proclamato lo sciopero in questione. Non mancano le rivendicazioni collegate allo sciopero, come viene successivamente sottolineato: “si chiede all’utilizzatore e alle agenzie coinvolte (Adecco, Manpower, Gi Group) la riduzione del turn over, l’allungamento della durata dei contratti in somministrazione e la condivisione di percorsi di stabilizzazione, il rispetto della parità di trattamento retributiva sui livelli di inquadramento e sulla negoziazione di premi economici integrativi, un utilizzo corretto del Monte Ore Garantito, ritmi di lavoro che non mettano a rischio la salute e la sicurezza dei lavoratori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori