Incidente stradale/ Monza, furgone investe donna: tragedia in pieno centro (25 novembre 2017)

- Dario D'Angelo

Incidente stradale: a Roma Nord, una Smart ha impattato contro un bus Atac della linea 201. Ad avere la peggio è stato il conducente della city car, trasferito al Gemelli in codice rosso. 

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

Tragico incidente stradale questa mattina, poco prima di mezzogiorno a Monza, in via Giovan Battista Mauri, in pieno centro. Come riferito dal portale Monza Today, infatti, una donna è stata travolta e uccisa da un furgone. Secondo una prima ricostruzione, pare che il mezzo pesante stesse facendo manovra. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia locale oltre che i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, morta evidentemente sul colpo. Spetterà agli inquirenti, impegnati nei rilievi del caso, stabilire eventuali responsabilità per una morte che potrebbe essere scaturita da una distrazione da parte di uno dei due soggetti coinvolti: l’autista del furgone e la donna investita. (agg. di Dario D’Angelo)

ANZIANO INVESTITO A ROMA

Brutto incidente stradale ieri sera, intorno alle 20, a Roma in zona Portuense. Un anziano di 74 anni è stato investito al civico 22 di via Giovanni Angelini da una Smart guidata da un automobilista che dopo l’impatto non si è fermato a soccorrerlo. Sono stati i passanti a chiamare l’ambulanza che ha trasportato il 74enne in codice rosso all’ospedale San Camillo e a fornire agli agenti dell’XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto la descrizione del modello e il numero di targa dell’auto guidata dal pirata della strada. Quest’ultimo, dopo l’incidente, aveva pensato bene di abbandonare la sua Smart poco distante dal luogo del sinistro. I caschi bianchi, però, grazie ad indagini serrate sono riusciti a rintracciarlo: l’uomo è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso. 

ROMA, AUTO CONTRO BUS

Ancora la Capitale teatro di un incidente stradale. Il sinistro si è verificato a Roma Nord, in via Cassia, attorno alle ore 5 di oggi, sabato 25 novembre 2017. Lo scontro ha interessato una Smart e un bus Ataca della linea 201. Ad avere la peggio è stato il giovane conducente della city car, per cui si è reso necessario il ricovero all’Ospedale Agostino Gemelli in codice rosso. Nessuna conseguenza per i pochi occupanti del pullman, soltanto spaventati dall’urto improvviso, né per l’autista del mezzo pubblico, rimasto illeso a sua volta. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto all’altezza di via di Grottarossa. Come riferito da Roma Today ad eseguire i rilievi del caso sono arrivati gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno beneficiato dell’ausilio dei Vigili Urbani del XIV Montemario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori