INCIDENTE STRADALE/ Lecce, motore perde olio: scontri a catena, 3 feriti (oggi 29 dicembre 2017)

- Silvana Palazzo

Incidente stradale: le ultime notizie di oggi, 29 dicembre 2017, e gli aggiornamenti. SP 35 Mizzole Montorio, scontro tra due auto: gravi tre 20enni. 

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

Un impressionante incidente stradale è avvenuto oggi, venerdì 29 dicembre 2017, a Lecce. Sette i veicoli coinvolti, tra cui uno che si è ribaltato su se stesso. Il bilancio è di tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio all’altezza del chilometro 9,61 della strada statale Lecce-Maglie, in direzione Sud, poco dopo lo svincolo per la tangenziale. Tutto questo a causa di un motore che si è rotto all’improvviso, cominciando a spargere olio sull’asfalto. I veicoli che si trovavano dietro, cioè sei autovetture e un camion, hanno cominciato a sbandare paurosamente a causa della perdita di aderenza. Alcuni hanno subito delle collisioni, uno ad esempio ha impattato sul new jersey di cemento che separa le carreggiate, ribaltandosi almeno un paio di volte. I feriti, che viaggiavano su vetture differenti, sono una donna e due uomini. Sono stati trasportati, come riportato da LeccePrima, all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. (agg. di Silvana Palazzo)

MIZZOLE MONTORIO, SCONTRO TRA DUE AUTO: GRAVI TRE 20ENNI

Tre ventenni sono in gravi condizioni per un incidente stradale tra Mizzole e Montorio. Coinvolte una Lancia Y e una Volkswagen Passat sulla strada provinciale 35, nella zona di via Arrighi. La polizia municipale è intervenuta alle 8.30 di ieri. In gravi condizioni sono risultati tre passeggeri della Lancia: un ragazzo di 28 anni e due ragazze di 25 e 26 anni, tutti trasportati al pronto soccorso di Borgo Trento. Feriti anche i due conducenti, un ragazzo di 25 anni e un uomo di 60 anni, entrambi trasportati all’ospedale di Negrar. Dalle prime ricostruzioni è emerso che i veicoli viaggiavano in direzioni opposte: la Lancia verso Trezzolano, la Volkswagen verso Montorio. All’uscita di una curva la Lancia, per una sua probabile inversione di corsia opposta, si è scontrata con la Volkswagen. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro, proseguono gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.

INCIDENTE NEL VARESOTTO: SCONTRO TRA DUE AUTO

Un incidente stradale è avvenuto oggi, venerdì 29 dicembre 2017, sulla SS 233, nel comune di Cugliate Fabiasco. Due autovetture si sono scontrate alle 7.30 per cause ancora in fase di accertamento. Sul posto – come riportato da legnanonews – sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa, mettendo in sicurezza i veicoli e aiutando il personale sanitario per soccorrere i feriti. La circolazione stradale ha subito qualche disagio a seguito dell’incidente. Ieri, invece, un grave incidente stradale è avvenuto sulla Statale 16, a Osimo stazione, nei pressi di un distributore di metano. Le condizioni di una donna di 43 anni sono apparse subito critiche: portata all’ospedale di Torrette, la donna è poi morta dopo che il quadro si è ulteriormente complicato, come riportato da graffiotech. Quattro invece i feriti. Paura per i bimbi, feriti anche loro: sono stati trasferiti al Salesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori