BUONE FESTE E BUON ANNO 2018/ Frasi di auguri e citazioni: video, Vigili del Fuoco: che sia in sicurezza!

- Fabio Belli

Auguri di buon anno 2018, frasi e appuntamenti per Capodanno. Come mandare un messaggio originale, in più gli eventi principali per chi vorrà passare l’ultimo dell’anno a Roma

capodanno_cenone_pixabay
Cenone Capodanno (Pixabay)

I Vigili del fuoco hanno voluto mandare come sempre un messaggio importante anche sui social network per augurare a tutti un buon 2018. Ovviamente il movimento si orienta sulla sicurezza che deve essere sempre in cima alla lista dei desideri perché è importante evitare che ci siano dei problemi. Su Twitter viene pubblicato un breve video che ci mostra proprio i vigili in alcuni momenti di servizio anche in condizioni piuttosto complicate. Nel finale possiamo vederli poi tutti disposti a formare un albero di Natale e sopra di loro una enomre bandiera del nostro paese, tricolore. Nel commento leggiamo: “Un altro anno a servizio del Paese. Buon 2018 a tutti… in sicurezza! @Vigilidelfuoco #Soccorsiquotidiani“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Ovviamente il pubblico risponde in maniera molto positiva, dimostrando ancora una volta di gradire ovviamente il loro grande modo di applicarsi a un mondo complicato come quello che li porta giorni dopo giorni ad affrontare situazioni molto difficili. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME STUPIRE AMICI E PARENTI

Manca ormai un giorno soltanto alla fine di questo 2017 e l’inizio di un nuovo anno, il 2018. Tra preparativi, festeggiamenti, risate e brindisi, continua la ricerca all’augurio perfetto per stupire o comunque divertire amici e parenti. Di seguito qualche proposta di messaggi da poter inviare a chi volete. “E così eccoci all’ultimo dell’anno, tanti auguri!… Un altro anno se ne è andato e cosa ho realizzato quest’anno che non abbia realizzato gli anni passati? Nulla! Che coerenza, eh? (Peanuts, Charles M. Schulz)”; “Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco da baciare la donna che hai sposato. Auguri!(P. J. O’Rourke)”; “La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura (Seneca)”. (Agg. Anna Montesano)

 

I BUONI PROPOSITI DEI VIP

Anche le star si avvicinano al Capodanno con buoni propositi. Anche se le loro vite sembrano perfette da lontano, hanno qualcosa da sistemare per questo i loro auguri di buone feste e buon anno non sono da sottovalutare. Del resto, anche voi starete pensando a quali obiettivi fissare per il nuovo anno. E allora i propositi di alcune celebrità potrebbero ispirarvi… Partiamo da Nick Jonas, che vorrebbe viaggiare di più, quindi vedere il mondo e «vivere incredibili esperienze, così da essere ispirato quando torno al lavoro», riporta Mtv. Ecco, questo è un obiettivo che ci sentiamo di condividere… Victoria Beckham, invece, ha ammesso di essere dipendente dal lavoro, quindi ha promesso di «spegnere il telefono quando scattano le ore 18». Meghan Markle, invece, dovrà smettersi di mangiare le unghie, anche perché nel 2018 entrerà ufficialmente nella Royal Family. Sophie Kasaei di Geordie Shore invece vuole regalarsi una ventata di positività nella sua vita: «Basta lamentarsi per le piccole cose ed essere più felice per quello che ho». (agg. di Silvana Palazzo)

L’IMMANCABILE FILASTROCCA DI GIANNI RODARI

Quando si tratta di augurare buone feste, che si tratti di Natale, Pasqua o Capodanno come in questo caso, arriva in soccorso di un popolo a corto di fantasia un paroliere generoso e amatissimo, Gianni Rodari. Non può mancare dunque, neanche adesso che ci troviamo agli sgoccioli di questo 2017, una filastrocca di questo poeta amato da grandi e bambini. Ecco di seguito i suoi versi illuminati:”Filastrocca di Capodanno:/fammi gli auguri per tutto l’anno/voglio un gennaio col sole d’aprile;/un luglio fresco, un marzo gentile;/voglio un giorno senza sera;/voglio un mare senza bufera;/voglio un pane sempre fresco;/sul cipresso il fior del pesco;/che siano amici il gatto e il cane;/che diano latte le fontane./Se voglio troppo, non darmi niente,/dammi una faccia allegra solamente.”. Vi ha convinti la penna di Rodari? (agg. di Dario D’Angelo)

LO SPOT DI FINE ANNO DI SKY SPORT

Il 2017 si avvia verso la conclusione. Poco più di 48 ore e ci faremo – gli uni con gli altri – l’auguri di un buon anno nuovo. Quello appena trascorso, però, è stato un anno eccezionale anche dal punto di vista sportivo. Certo, la scottatura della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di calcio brucia ancora. Ma il 2017 è stato senza dubbio un’annata importante. Come? La rinascita di Roger Federer nel tennis, la riaffermazione di Lewis Hamilton nel Mondiale di Formula 1, l’addio al calcio di Francesco Totti, l’uscita di scena dall’atletica leggera di Usain Bolt. Beh, pensandoci bene è stato un anno sportivo in cui la malinconia l’ha fatta da padrone. Allora riviviamolo grazie a Sky Sport, questo 2017 dalle mille emozioni. Facciamolo sulle note di Raf, che non a caso in Metamorfosi canta:”Oggi un anno se ne va ma è un giorno come gli altri. Uno qualunque. Sì, un anno se ne va ma è un giorno come gli altri. Uno qualunque”. (agg. di Dario D’Angelo)

IL CAPODANNO A MILANO

Chiunque voglia augurare buone feste ai propri cari da Milano, magari passando una serata all’insegna della musica, quest’anno non ha proprio di che lamentarsi. Per il sesto anno consecutivo, infatti, in Piazza Duomo si svolgerà una festa ad ingresso gratuito con protagonisti amatissimi dagli appassionati dei rispettivi generi musicali. Ad aprire le danze, a partire dalle ore 22:00, sarà il grande Luca Carboni. Il bolognese, interprete capace di alternare brani intensi a ballate pop/rock anche dissacranti, farà spazio a Fabri Fibra. Proprio lui, infatti, accompagnerà il pubblico meneghino – composto da residenti e turisti – fino al conto alla rovescia che darà il benvenuto al 2018. Un’occasione, insomma, per accogliere il nuovo anno all’insegna dell’armonia, allietata – a notte fonda – dalla musica proposta da RTL 102.5. (agg. di Dario D’Angelo) 

GLI AUGURI DI ELLEN POMPEO

Sono davvero tantissime e adatte a tutti i gusti le proposte per gli auguri di fine anno, da inviare via sms, WhatsApp oppure attraverso un post su Facebook, Instagram o qualsiasi altro social network. Chi desidera optare per una scelta originale e non banale, potrà certamente prendere da spunto alcune citazioni dal mondo del cinema. Sono tante, infatti, le pellicole che in passato hanno concesso spazio alla notte più lunga dell’anno: “Ogni anno ti sento più vicina, ti sento più mia. Felice anno nuovo amore mio” (citazione da I passi dell’amore” , ” Il mondo intero si riunisce in una notte per celebrare la speranza dell’anno che verrà (da Capodanno a New York). Ellen Pompeo in Grey’s Anantomy dichiara invece: “Succede ogni anno. Rimettiamo l’orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno. Rinverdire la grande tradizione dei propositi per l’anno nuovo. Buttati il passato alle spalle e ricomincia. È difficile resistere alla tentazione dell’inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell’anno vecchio”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

AUGURI TRADIZIONALI

Mancano ormai 24 ore all’ultimo giorno dell’anno, e tutti si stanno preparando per il veglione di San Silvestro. Non sempre è facile trovare le frasi di auguri giuste, e alcuni suggerimenti sono sempre graditi per riuscire ad essere originali e diversificare gli auguri da mandare ad amici e parenti. Tra i suggerimenti, possiamo citare: “A Capodanno tutto è magico, un’enorme festa ti aspetta, per salutare l’anno passato e festeggiare quello appena arrivato. Ti auguro di trascorrere un felice e Buon 2018.” “Auguri! Un anno meraviglioso ti attende, ricco di soddisfazioni e di felicità. Buon 2018.” “Questo augurio è una scatola piena d’amore, avvolta con gioia, sigillata con un sorriso e inviata con un bacio. Buon Anno!” “Che l’Anno nuovo sia speciale, sorprendente e felice! Tanti auguri di Buon 2018.” E ancora: “Un nuovo anno è come un libro bianco: la penna è nelle tue mani. E’ l’occasione giusta per scrivere una nuova storia ricca di soddisfazioni ed opportunità.” E “Ti auguro un nuovo anno che sia 2018 volte migliore di quello passato! Buon Anno.”

CAPODANNO A ROMA, GLI APPUNTAMENTI 

Ci sono poi molte persone che anche quest’anno sceglieranno Roma come meta preferita per vivere un Capodanno speciale. Anche quest’anno nella Capitale non è stato organizzato un vero e proprio evento centrale (di solito si trattava di qualche grande nome della musica ospitato in un concerto presso il Circo Massimo o il Colosseo), ma si è preferito distribuire turisti e cittadini romani in decine e decine di piccoli eventi sparsi per la città, al Centro ma anche in zone maggiormente periferiche. Il Circo Massimo sarà comunque animato, non da uno ma da diversi palchi che ospiteranno iniziative artistiche di ogni tipo, compreso il concerto della cantante Tosca. Per quanto riguarda gli amanti del teatro, è già sold out lo spettacolo di Gigi Proietti “Cavalli di Battaglia” presso l’Auditorium Parco della Musica, mentre alle prime luci dell’alba sarà possibile anche assistere ad un suggestivo concerto per pianoforte di Danilo Rea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori