Nadia Toffa, come sta?/ Video ultime notizie: dalla dedica di Antonacci alle fake news

Nadia Toffa, come sta? Questa la domanda che i fan de Le Iene si stanno facendo dopo il malore che ha colpito l’inviata: le ultime sulle sue condizioni di salute

nadia_toffa_2017_iene
Nadia Toffa, come sta?

Biagio Antonacci le dedica una canzone molto commovente, ma dall’altro lato alcuni consueti e immancabili “haters” provano a screditare e accusare Nadia Toffa di essersi inventato tutto. Sì, c’è anche questo in un pazzo e folle mondo contemporaneo: una inviata, non simpatica a tutti e alcune volte responsabile di servizi non certo perfetti alle Iene, non si “merita” di stare male e quindi avrebbe finto tutto. I “complottisti” da quattro soldi in queste ore stanno inondando di fake news il web spiegando come Nadia Toffa dopo il servizio “toppato” sul Gran Sasso e la presunta frode dello stato italiano (rivelatosi poi una bufala) abbia deciso, probabilmente con le Iene, di inventarsi tutto, dal malore fino alla patologia cerebrale. Lo smalto sulle unghie della foto divenuta celebre domenica scorsa in cui Nadia avvisava di stare meglio e fuori pericolo sarebbe “l’inoppugnabile” prova che stava mentendo. L’assurdità della posizione si commenta da sola: il trionfo degli “webeti”, prendendo a prestito la fortunata locuzione di Enrico Mentana, è bello che servito. (agg. di Niccolò Magnani)

FRIZZI TORNA IN TV, LA SPERANZA PER NADIA

Dopo che oggi, a sorpresa, Fabrizio Frizzi è tornato in tv dall’amica Antonella Clerici alla Prova del Cuoco, il web e in tanti ora sperano di vedere al più presto possibile la Iena Nadia Toffa. Dopo l’ischemia il popolare conduttore ha ricevuto un bagno di affetto, preghiere e saluti proprio come li ha avuti Nadia Toffa, colpita da un male simile ma ancora non scoperto dai primi esami medici. Dopo che miracolosamente neanche due mesi Frizzi ha fatto la sorpresa in diretta tv ricomparendo in forma e dando appuntamento all’Eredità, il programma che stava registrando prima di avere il malore, per il prossimo 15 dicembre, in tanti sperano che anche Nadia possa fare il medesimo percorso in modo da rivederla all’opera carica, scattante e irriverente come prima del malore improvviso. «Felice per il ritorno in tv di Fabrizio Frizzi.Non vedo l’ora di poterlo dire anche per Nadia Toffa», questo tweet rappresenta più o meno il senso comune dei tantissimi messaggi che stanno apparendo dopo il felice ritorno di Frizzi davanti al pubblico del piccolo schermo. (agg. di Niccolò Magnani)

IL SALUTO DI GIORGIA MELONI, “GUARISCI PRESTO”

Sono passati due giorni, ma resta importante l’appello lanciato da Giorgia Meloni per la giornalista e inviata delle Iene Nadia Toffa: distanti anni luce dal punto di vista politico e ideologico, le due giovani donne si sono in realtà conosciute in passato e hanno collaborato più volte contro il gioco d’azzardo patologico, una delle battaglie che hanno potuto condividere tra un servizio delle Iene e un impegno in politica. Poche ore dopo il grave malore avuto dalla Iena, la Meloni prima ancora di sapere di un netto miglioramento, ha voluto salutare così dal palco di Trieste, proprio la città dove Nadia Toffa si trovava quando ha avuto quella grave patologia cerebrale che ha fatto temere un po’ tutti. «Forse sarebbe venuta da noi e lo avrebbe fatto con la solita irriverenza e capacità che aveva. Ma io e lei abbiamo condiviso tanto contro il gioco d’azzardo patologico e così le dico che l’aspettiamo prestissimo», prima di chiudere con un breve appello, «Guarisci Nadia! L’Italia ha bisogno di te e di gente come te». (agg. di Niccolò Magnani)

BIAGIO ANTONACCI LE DECICA UNA CANZONE

Biagio Antonacci ha preso chitarra e l’amico Armen e ha dedicato con una bellissima versione acustica la sua storica “Iris” proprio alla Iena Nadia Toffa, sul letto d’ospedale ad aspettare una guarigione che non sarà brevissima. Un gesto che ha commosso non solo il web ma chiunque si sia imbattuto nella versione dedicata dal cantautore e pubblicata giusto ieri. Un simpatico duetto con l’amico Armen che è piaciuto a tanti e che ovviamente è stato apprezzato da tutti i cari, amici e famigliari, della bella Nadia che così tanto ha spaventato tutti in questi giorni. Iris, brano del 1998, tra i più famosi di Biagio, ha dedicato espressamente a Nadia questa canzone con tanto di bacio iniziale e commento iscritto nel post di Facebook: “l’amore arriva sempre”. La guarigione augurata da Antonacci si aggiunge a quella di tanti altri artisti dello spettacolo e della musica che sono rimasti impressionati, come già con Fabrizio Frizzi qualche settimana fa, dell’assoluta imprevedibilità del destino che in un momento può davvero cambiare le carte in tavola e sconvolgere la vita. (agg. di Niccolò Magnani)

LE IPOTESI SUL MALORE

Nadia Toffa, come sta? Quali sono le sue condizioni di salute? L’inviata de Le Iene sabato 2 dicembre 2017 è stata colpita da un malore mentre si trovava a Trieste. Soccorsa immediatamente , la giornalista è stata trasportata in elicottero al San Raffaele, dove è tuttora ricoverata. Le indiscrezioni delle ultime ore sottolineano che Nadia Toffa è fuori pericolo, ma le sue precarie condizioni di salute la costringono a rimanere ancora ricoverata nell’impianto milanese. E non è stato ancora chiarito il tipo di malore che l’ha colpita: come sottolineato dal Corriere della Sera, di certo c’è al momento che non si è trattato di aneurisma o di ictus, con la risonanza magnetica al cervello che ha escluso queste ipotesi. Attesi nuovi aggiornamenti nelle prossime ore, con i fans e i telespettatori del noto programma in onda su Italia Uno che aspettano novità sullo status di salute della inviata trentottenne, che a partire dalla nuova edizione è stata anche conduttrice dell’appuntamento della domenica.

NADIA TOFFA, COME STA? IL PUNTO DE LE IENE

Ieri sera, 5 dicembre 2017, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene e i conduttori Ilary Blasi e Teo Mammuccari hanno voluto fare il punto della situazione sulle condizioni di Nadia Toffa: “Abbiamo uno stato d’animo un po’ provato”, le parole della Blasi, seguita da Mammuccari: “Stiamo parlando di una persona importantissima per questo programma, una grande professionista ma soprattutto una amica che è stata male”. Presente anche il trio di voci fuori campo della Gialappa’s Band: “Questo weekend è stato uno dei più brutti che io possa ricordare della nostra vita”. Ilary Blasi annuncia in seguito: “Sono tre giorni che voelvamo dirvelo: Nadia sta meglio, ha bisogno di un po’ di riposo per riprendersi”. Lungo applauso da parte del pubblico presenze, con Teo Mammuccari che sottolinea ironicamente: “Non fare scherzi, la Gialappa’s comincia ad avere un’età”. Conclude, infine, la conduttrice sposata con Francesco Totti: “Ci segue dalla sua camera d’ospedale, purtroppo non ci saranno i tuoi servizi ma sarai qui con noi. Ne approfitto per ringraziare tutti voi per l’affetto che avete dimostrato nei confronti di Nadia e delle Iene”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori