Supermercati aperti all’Immacolata/ Oggi 8 dicembre, Roma e Milano: a Torino è festa…per i negozi!

- Silvana Palazzo

Supermercati aperti all’Immacolata, oggi 8 dicembre, a Roma e Milano: la lista dei centri commerciali e negozi. Le ultime notizie sulle aperture straordinarie

supermercato_shopping_carrello_pixabay
I dati Istat relativi al 2016: 7.3 milioni di italiani vivono in povertà

Torino è di certo la città italiana con più negozi e supermercati chiusi nel giorno dell’Immacolata: sarà per il maggior freddo, sarà per i tanti torinesi che aprofittano delle ferie per un lungo weekend bianco nelle vicine Alpi, ma rispetto a Milano, Napoli, Firenze e Roma, la città sotto la Mole Antonelliana vede oggi molte serrande abbassate, sempre restando in una situazione “normale” per essere un giorno festivo. Di centri commerciali e supermercati aperti se ne trovano comunque, ecco i principali: Carrefour Market di Via degli Artisti aperto dalle 7.30 alle 20.30, l’MD di Corso Regina Margherita pure (8-21), come il Crai di Via Cernaia, aperto dallee 8.30 fino alle 19.30; stessa situazione per Pam di Corso Svizzera (8-21), l’Open Space Snos Gallery Centre (9-21), Carrefour Expresse di Corso Vinzaglio (8-20.30), Crai di Via Lancia con apertura a doppio turno, 8.30-12 e 16-19. 

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Torino e provincia durante l’Immacolata 2017.

SUPERMERCATI APERTI A FIRENZE E PROVINCIA

Proseguiamo la carrellata delle maggiori città italiane nel tentativo di scoprire se effettivamente questa Festa dell’Immacolata ha portato tanti negozi e centri chiudere per ferie o se invece si conferma il trend di Milano e Roma che per questo 8 dicembre hanno lasciato ben poche serrande chiuse. Firenze non è da meno: tantissimi i negozi e i centri commerciali aperti anche oggi, in questo venerdì di festa che allunga il weekend per tanti possibili vacanzieri: chi ha scelto Firenze come città da visitate in questi giorni troverà molti negozi aperti, anche in centro, e chi invece sull’Arno ci abita non avrà problemi per la spesa dei prossimi giorni. Tra i punti principali rimasti aperti segnaliamo l’Essselunga di Via Novoli con orario 7.30-22, la Coop di Via Erbosa (8-21), la NaturaSì di Via Masaccio (9-20), la Conad di Borgo San Lorenzo (8.30-21) e il Centro della Calzatura di Ponte a Greve, anche qui dalle 8 fino alle 21 come orario di apertura straordinaria. Infine altre due Coop abbastanza centrali restano aperte per l’Immacolata: in viale Pietro Nenni (8-21) e Via Carlo Del Prete (7.30-20.30). (agg. di Niccolò Magnani) 

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Firenze e provincia durante l’Immacolata 2017.

SUPERMERCATI APERTI A NAPOLI E PROVINCIA

Per la giornata di domani a Napoli la situazione dei negozi aperti e dei supermercati vede una maggiore propensione alla chiusura con meno centri aperti e dunque un consiglio maggiore nel capir bene dove e quando fare la spesa per un bel cenone dell’Immacolata, con tutta la famiglia finalmente a casa. Stando a quanto riportato da Pagine Gialle Napoli, tra i maggiori centri aperti durante la giornata di domani troviamo i Carrefour di Via Veniero, di Corso Europa e di Via Morghen; negozi Oviesse aperti sia quello di via Kerbacher che quello di Corso Umberto, mentre resta aperto il supermercato Triss di via Scaglione e il Centro Media World Casoria alle porte di Napoli. Da ultimo, l’Ikea di Afragola resterà aperta con orario continuato anche domani per l’Immacolata. (agg. di Niccolò Magnani)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Napoli e provincia durante l’Immacolata 2017.

CENTRI COMMERCIALI APERTI A MILANO PER SANT’AMBROGIO

Per la giornata di oggi Sant’Ambrogio in tutta Milano si festeggia la grande festa del patrono della città ma per negozi, mall e centri commerciali quella di oggi resta una giornata di grandi aperture per intercettare i tanti milanesi in ferie e intenti a prendere i primi regali di Natale, ormai alle porte. Con apertura da normale giorno feriale, i più grandi centri commerciali di Milano tengono aperti sia oggi che domani: Piazza Portello, Centro Commerciale Bonola, il nuovissimo City Life District alle Tre Torri, il Centro di Arese, Il Metropoli a Novate Milanese, ma anche il Carosello a Carugate, il Bicocca Village a Milano e il Centro Sarca a Sesto San Giovanni. Orari normali, primi saldi e giornata di possibile shopping in vista magari dei prossimi giorni di ferie in luoghi di villeggiatura. (agg. di Niccolò Magnani)

IMMACOLATA, SUPERMERCATI APERTI: LA LISTA DI ROMA

Le feste natalizie si aprono con l’Immacolata, ma non per tutti è possibile organizzarsi in tempo. Chi dovrà occuparsi del menù per festeggiare in compagnia di parenti e amici questa festività potrebbe aver bisogno del supermercato per una spesa last minute. Ma quali sono quelli aperti a Roma? Nella capitale resteranno aperti gli Auchan di Roma Casalbertone e Roma Collatina. Serrande alzate anche per il Carrefour, in particolare i centri Le Ciliegie e quelli di Largo Bronzino, Largo Loria, Piazza della Stazione, piazzale Eroi, piazzale Morelli, via Acquedotto, via Alesia, via Baronio, via Dove, via Casilina 288 e 995, via Cessati Spiriti, via Criminali, via De Chirico, via dei Prati Fiscali, via dei Sabelli e via della Pineta Sacchetti. La lista dei centri Carrefour aperti a Roma l’8 dicembre non è finita qui: ci sono anche quelli di via delle Fornaci, via Elio Donato, via Ernesto Boezi, via Fattiboni, via Flaminia, via Galeotti, via Germania, via Gregoria XI, via Grotta di Gregna, via Laurentina 520 e 84, via Nettunense, via Ojetti, via Persico, viale Ciamarra, viale Eroi di Rodi e viale XXI Aprile. Tra i supermercati aperti a Roma all’Immacolata segnaliamo il centro commerciale I Granai, Porta di Roma e Tor Vergata. Ci sono poi Coin di Roma 2, Dima Shopping, Esselunga e Forum Termini. Si potrà fare shopping anche a Mondo Convenienza e Simply Market. 

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Roma e provincia durante l’Immacolata 2017.

IMMACOLATA E SANT’AMBROGIO, SUPERMERCATI APERTI: LA LISTA DI MILANO

La stessa domanda si fanno a Milano: quali sono i supermercati aperti nel giorno dell’Immacolata? La catena Carrefour terrà alzate le serrande domani: ci riferiamo alle filiali di corso Lodi, Milano Clotilde, piazza Diocleziano, via Amoretti, via Bergamo, via Cermenate, via dei Missaglia, via Forze Armate, via Ripamonti, via Uruguay, viale Espinasse, viale Regina Giovanna, quello di piazzale Siena e di via Campionesi, oltre a quelli di via Farini, Soderini, Spinoza e viale Monza. Saranno aperti anche il centro commerciale Bonola e il centro Piazza Lodi. Si potrà fare spesa anche al Coin di Milano Cantore, altrimenti potete recarvi all’Esselunga: aperte le sedi di Milano Adriano, Milano Affori/Pellegrino Rossi, Cassala, Certosa, Feltre, Forze Armate, Jenner, Lorenteggio, Losanna, Mac Mahon, Missaglia, Monte Rosa, Morgantini, Ovidio, Papiniano, Pezzotti, Piave, Porta Nuova, Porta Vittoria, Ripamonti, Rubattino, San Siro, Solari, Suzzani, Umbria, Vigliani, Washington e Zara. Se siete invitati e non volete presentarvi a mani vuote a casa di chi vi ospiterà, potrete fare un regalo all’Iper Milano Area Portello, Ipercoop La Torre, IperSimply e i Simply Market. 

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia durante l’Immacolata 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori