Lotto/ Estrazioni 10eLotto e Superenalotto, 9 dicembre 2017: la Super Smorfia e i numeri vincenti

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 9 dicembre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.147/2017: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

Con l’estrazione del Lotto torna anche la rubrica relativa alla smorfia dei numeri fortunati. Partiamo subito dal 77, “e riavulille”, associato agli intrighi. Un’interpretazione che ci suscita “a maraviglia”, 72, sicuramente non timori, 88. Una smorfia, quest’ultima, un po’ negativa, visto che tra i numeri fortunati c’è il 56, il numero della sfiducia. Ma per i napoletani simboleggia ‘a caduta, quella che magari ha fatto qualcuno dalla sedia quando si è accorto di aver centrato una bella vincita. Per fortuna arriva il 31, ‘o patrone ‘e casa, a dare un po’ di esuberanza a questa rubrica, ma il rischio di finire sott’e ‘ncoppa, 69,  tra interpretazioni e riflessioni è alto. E’ proprio vero: in certi casi bisogna fare una grande forza d’animo, 49. E questo è il caso di tutti coloro che partecipano alle estrazioni del Lotto, che si portano sempre dietro anche una carica di speranza. Solo così possono essere superate le delusioni, 85. Solo così si può guardare con ottimismo alla prossima estrazione. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI FORTUNATI

Dopo avervi presentato i numeri vincenti, vi parliamo di quelli fortunati del Lotto. Ve lo starete chiedendo sicuramente: non è la stessa cosa? Non esattamente, perché quella dei numeri fortunati è una sorta di sottocategoria. Tra i numeri vincenti, infatti, ve ne sono alcuni ancor più fortunati degli altri. Ci riferiamo, ad esempio, al 77 che è uscito su tre ruote differenti: Nazionale, Bari e Firenze. Questo il tris di giornata, ma stiamo per segnalarvi una serie di bis o doppiette. C’è il 72 che invece è uscito su Nazionale e Genova. Sulla ruota ligure è uscito anche l’88, che poi si è fatto vedere anche a Cagliari. Dalla ruota di Milano a quella di Napoli per il 56, mentre l’85 si è doppiato tra le ruote di Torino e Venezia. Il 31 è rimasto al Sud: dalla ruota di Bari a quella di Palermo. C’è poi il 69, uscito sulle ruote di Napoli e Roma. Infine, il 49 che è stato estratto sulle ruote di Genova e Roma. Il Lotto è un gioco davvero curioso: ci sono numeri ritardatari, che non ne vogliono sapere di uscire, e altri che invece escono su più di una ruota… (agg. di Silvana Palazzo)

LE QUOTE

Sempre più ricco e invitante il jackpot del Superenalotto, ma anche sfuggente. Dopo l’ultima estrazione è arrivato a quota 70,7 milioni di euro. Nessuno, dunque, ha indovinato la sestina vincente, ma non pensate che nessuno stasera faccia festa, anzi. Ci sono infatti ben sette fortunati che hanno sfiorato il colpaccio ma devono “accontentarsi” del premio riservato al 5: ben 28.277,90 euro a testa. Il bottino di coloro che hanno invece realizzato il “4 stella” è ben più ricco: parliamo di un piatto da 39.271,00 euro per ognuno dei sei fortunati che accedono a questa categoria. Possono festeggiare però anche coloro che con la loro schedina mettono le mani sul “3 stella”: parliamo di 131 fortunati a cui vanno 3.025,00 euro ciascuno. Una somma che sicuramente fa comodo e che potrebbe servire in questa fase dell’anno per lanciare nuovi progetti o sbloccarne altri rimasti bloccati. Intanto aggiungiamo un altro concorso che resta orfano del 6: manca esattamente dal 1 agosto scorso, quando è stato centrato a Caorle, in provincia di Venezia. (agg. di Silvana Palazzo)

I RITARDATARI

Quella con i numeri ritardatari sta diventando una caccia in pieno stile gatto col topo. Ci sono, ma non intendono uscire i ritardatari del Lotto. Questo è innanzitutto il caso del 76 su Cagliari, che non ne vuole proprio sapere di lasciare la vetta della classifica dei centenari. Le assenze cominciano ad essere davvero tante: siamo infatti a quota 190 assenze. E come se non bastasse si sta avvicinando al traguardo a tre cifre un altro numero, il 3 su Firenze. Non si vede da 94 turni, evidentemente punta a diventare centenario. Un po’ come il 20 su Bari, che segue con un’assenza in meno. Nella top five dei numeri più assenti del Lotto ci sono il 56 su Venezia, che con l’estrazione di oggi arriva a 91 turni di assenza, e il 16 su Torino, che invece segue più distaccato, con 84 concorsi a vuoto. Le curiosità non finiscono qui: tra le combinazioni numeriche nell’ultimo concorso segnaliamo sulla ruota Nazionale il terno in figura 5 (14-59-77). Tra i ritardatari anche gli ambi delle serie classiche: c’è la figura 1 su Milano che non si vede da 60 turni, mentre la decina 40-49 su Genova manca da ben 90 estrazioni e la cadenza 2 su Firenze non si vede da 47 appuntamenti. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI

I numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono oramai noti: è il momento di scoprire se avete vinto. Certo sarebbe bello centrare la sestina vincente del Superenalotto e sbancare il jackpot, è il sogno di tutti, ma anche vinciti minori potrebbero cambiare in meglio la vostra vita, almeno quella economica. E allora vediamo subito, in attesa di controllare, come vi esortiamo sempre a fare, i numeri vincenti anche in ricevitoria se siamo stati fortunati. Ecco qui i numeri vincenti.

Estrazione 10eLotto n°147 del 09/12/2017

1 – 3 – 4 – 16 – 20 – 24 – 30 – 34 – 37 – 41 – 47 – 48 – 65 – 68 – 69 – 72 – 77 – 81 – 88 – 89

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 65

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 65 – 34

  (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 147 del 09/12/2017

COMBINAZIONE VINCENTE

21 24 60 82 51 48

NUMERO JOLLY

88

SUPERSTAR

34

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°147 del 09/12/2017
NAZIONALE 72 14 59 30 77
BARI 65 34 77 31 82
CAGLIARI 24 30 16 82 88
FIRENZE 48 77 38 63 53
GENOVA 72 88 5 79 49
MILANO 68 81 64 56 80
NAPOLI 69 1 51 23 56
PALERMO 20 41 31 15 60
ROMA 69 47 87 3 49
TORINO 37 3 56 26 85
VENEZIA 89 4 85 25 7

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Tornano le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto, ma la voglia di vincere non è mai andata via. E con questa gli appassionati di questi giochi si avvicinano all’appuntamento odierno. Avete già sistemato carta e penna per segnare i numeri vincenti? Chissà se sui vostri fogli finirà anche qualcuno dei numeri ritardatari. Sarebbe un bel colpo, ad esempio, rivedere il 76 su Cagliari, che è ormai scomparso… Sono 189 infatti le assenze accumulate da questo super centenario. Resta dunque in testa alla classifica dei numeri ritardatari del Lotto, ma dietro di lui resiste il 3 su Firenze, che invece è via da 93 turni. Sull’ultimo gradino del podio si sistema il 20 su Bari, che è a 92 assenze. Si avvicina il traguardo che gli permetterà di diventare centenario, a meno che non rinunci clamorosamente per uscire sulla ruota del capoluogo pugliese. Sarebbe anche un bel modo per premiare chi continua a dargli fiducia e a sperare nella sua uscita. Occhi nuovamente puntati sull’estrazione di oggi: noi siamo pronti a raccogliere i numeri vincenti in diretta. (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L’ATTESA PER LA PROSSIMA ESTRAZIONE

I giocatori del Lotto, del Superenalotto e del 10eLotto stanno per vivere una nuova emozione grazie al concorso di questa sera, mentre tanti appassionati attendono ancora di scoprire la statistica dell’ultimo appuntamento. La Festa dell’Immacolata appena trascorsa ha infatti rallentato l’elaborazione dei dati, che verranno resi noti nelle prossime ore. Possiamo però conoscere la classifica regionale delle vincite, che mette al primo posto ancora una volta la Lombardia. La prima sul podio della Top 5 ha registrato infatti oltre 1 milione di euro grazie a quasi 31 mila vincite, distanziando di molto la successiva regione del Lazio. E’ qui che sono state segnate 2.187 vittorie, per un bottino che supera i 728 mila euro e raggiunto con qualche centinaio di biglietti vincenti in meno rispetto al Veneto, che si è posizionato al terzo posto con quasi 502 mila euro di ammontare finale. Al quarto posto troviamo invece la Campania. Anche in questo caso le vincite sono state inferiori a quanto registrato dal Piemonte, al quinto posto della classifica, ma superiori grazie al montepremi finale, che conta su oltre 437 mila euro nel primo caso e meno di 406 mila euro nel secondo.

LA SMORFIA NAPOLETANA

E’ arrivato il momento più atteso dagli appassionati del Lotto, che fra poche ore potranno assistere ad una nuova estrazione. Manca ancora tempo a sufficienza per tutti i ritardatari, indecisi su quali numeri giocare, e per chi invece vuole raddoppiare la probabilità di vincita registrando una seconda e terza schedina. La nostra Rubrica ritorna anche per questo, collaborando ancora una volta con la smorfia napoletana per proporvi una possibile soluzione. Analizzeremo oggi una news che parla di tradimento e di caso e che ci porta fino in Russia. Un’ex modella ed oggi dentista pediatrica, ha scoperto infatti grazie ad una foto pubblicata su Instagram da una sconosciuta che il marito la stava tradendo. Lo scatto riprendeva infatti la vista regalata dalla camera da letto della modella, anche se la russa si è tolta ogni dubbio grazie ad altri immagini, che riprendevano il consorte al fianco dell’amante. Vediamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo il tradimento, 16, la fotografia, 12, il panorama, 86, l’amante, 21, e il divorzio, 78. Come Numero Oro scegliamo invece la prudenza, 37.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Si chiude la settimana del SuperEnalotto con una nuova estrazione e il ritorno in scena del Jackpot. Questa sera, il gioco della Sisal rimetterà in palio il proprio montepremi, con un bottino che supera i 69,7 milioni di euro e sempre più ambito. La sestina vincente ha infatti registrato una nuova assenza nell’ultima estrazione, unendosi ai turni mancati delle altre quote maggiori. La vincita più alta è stata destinata infatti ai tre vincitori del 5, che sono riusciti a centrare un bottino che supera i 57 mila euro. Meno fortunati i due fortunelli che hanno indovinato il 4+, con un premio che sfiora i 48 mila euro, mentre a 76 giocatori è stato destinato il premio del 3+, pari a 3.187 euro. L’ultimo appuntamento sembra aver riportato in salita le quote minori, a partire dal 4 che ha premiato 365 vincitori con 479,58 euro a testa. Sale anche il premio del 3, pari a 31,87 euro e destinato a 16.534 giocatori, mentre il 2 ha donato i suoi 5,76 euro a 284.152 appassionati. I 100 euro del 2+ sono stati centrati invece da 1.501 vincitori, contro i 10.404 giocatori che hanno realizzato i 10 euro abbinati all’1+. Infine, lo 0+ ha portato fortuna a 23.494 appassionati, che hanno vinto cinque euro a testa.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

Il SuperEnalotto sta per rivelarci se qualcuno dei giocatori in gara per il concorso di questa sera potrà conquistare il Jackpot. Il premio maggiore del gioco Sisal tiene ancora con il fiato sospeso tutti gli appassionati, decisi a raggiungere la vetta dei premi. Gli appassioanti dalla mente più positiva sono invece già saltati allo step successivo, ovvero al momento della vittoria finale ed a come organizzare la spesa del proprio tesoretto. Un passo da non sottovalutare, soprattutto in previsione di una forte adrenalina a cui seguirà una totale confusione nel caso in cui dovessimo essere proprio noi a centrare la sestina vincente. Anche per oggi, la nostra Rubrica ha interpellato KickStarter per individuare il progetto migliore su cui investire parte del proprio bottino, un’idea innovativa che ci parla di mistero e creatività. Birdhouse è infatti il progetto ideato da Albert Raven, un vero e proprio oggetto d’arte connesso con internet che terrà impegnate le menti più brillanti. Birdhouse è infatti una casetta per uccellini tecnologica, che mette in collegamento i proprietari dei diversi dispositivi via Wi-fi e che prevede la presenza di un unico volatile in grado di volare fra una Birdhouse all’altra. Ogni proprietario potrà infatti ascoltare il volo e il cinguettio dell’uccellino, ma non saprà quando si fermerà nella propria casetta o in quella di un altro utente. Il suo volo potrà essere monitorato grazie ad una mappa digitale, che mostrerà le zone più calde e quelle più fredde, anche se l’ultima decisione spetta al protagonista digitale di questo progetto. Solo l’uccellino sa infatti in quale Birdhouse poserà le proprie ali. Il tetto finale da raggiungere è di 5.900 euro in 26 giorni di tempo, mentre i numeri vincenti arrivano fra pochissimo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori