INCIDENTE STRADALE / Asti, Torino-Piacenza: auto tampona un tir, due morti (Ultime notizie oggi, 1 febbraio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale Villanova, sull’autostrada A21 un’auto si è scontrata con un camion, due morti. Ultime notizie oggi, 1 febbraio 2017 in aggiornamento in tempo reale

ambulanza_lapresse
Allarme meningite (LaPresse)

Ancora un incidente stradale mortale sulle nostre strade. Sull’autostrada Torino-Piacenza, poco dopo il casello di Villanova d’Asti, in direzione di Asti, un’auto ha tamponato un tir e due persone sono morte. Secondo quanto riportato da TorinoToday l’incidente stradale è avvenuto questa notte poco dopo le 5. Le persone morte sono due romeni di 32 anni sono morti: viaggiavano su una Mercedes che ha tamponato un tir, probabilmente a causa della nebbia. Il conducente del mezzo pesante non si è accorto di dell’incidente stradale e ha proseguito fino a una piazzola di sosta quando si è fermato e si è reso conto di essere stato tamponato. I soccorsi sono stati inutili visto che i due romeni sono morti sul colpo perché sono rimasti intrappolati nelle lamiere della loro auto. Sulla dinamica dell’incidente stradale mortale sono in corso le indagini da parte della polizia stradale.

Si è verificato questa mattina un altri incidente stradale. Secondo quanto riportato da Ostuni Live sulla strada statale SS 379, a pochi chilometri da Ostuni, un’automobile è sbandata e si è ribaltata: il conducente dell’auto è rimasto ferito. Si tratta di un ragazzo di Brindisi, che è stato portato in ospedale. L’incidente stradale è avvenuto verso le ore 9.00 sulla strada in direzione Brindisi, sotto il ponte di Villanova, nei pressi dello svincolo per Rosa Marina. Non si conoscono al momento le cause che hanno provocato lo sbandamento della Ford Kuga. L’automobilista, dopo aver perso il controllo del mezzo si è ribaltato ed è andato a finire contro il guardrail. La Ford sembra abbia anche tamponato un furgone Iveco Daily, adibito al trasporto di surgelati, prima di ribaltarsi. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni, un’autoambulanza del 118 e una pattuglia della Polizia Stradale.

Un incidente stradale mortale è avvenuto questa mattina sull’autostrada A21 Torino-Piacenza nel tratto in corrispondenza di Villanova, lungo la corsia in direzione di Asti. Secondo quanto riportato da La Nuova Provincia nell’incidente sono morte due persone. In base a una prima ricostruzione di quanto accaduto l’incidente stradale si è verificato verso le 5.30: sarebbe stata un’auto a tamponare un camion. Ancora non si conoscono le cause del tamponamento. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti i vigili del fuoco di Asti, con tre dei loro mezzi per le operazioni di soccorso. Al lavoro per i rilievi del caso anche gli agenti della polizia stradale di San Michele di Alessandria. Il consiglio per tutti gli automobilisti, al fine di evitare qualsiasi tipo di incidente stradale, è quello di guidare con prudenza e di prestare massima attenzione alle norme del Codice della strada, in particolare a quelle che si riferiscono alle distanze di sicurezza e ai limiti di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori