INCIDENTE STRADALE / Mottola: travolto da auto mentre soccorre tre persone, grave 41enne (Ultime notizie oggi, 11 febbraio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale Sesto Fiorentino: in uno scontro tra un’auto e uno scooter è morto sul colpo un uomo di 65 anni (Ultime notizie oggi, 11 febbraio 2017) 

ambulanza_lapresse
Allarme meningite (LaPresse)

E’ grave un 41enne che è stato vittima di un incidente stradale a Mottola, in provincia di Taranto. Secondo quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, l’uomo era intervenuto per soccorrere tre donne coinvolte in un altro incidente stradale: è stato investito da un’automobile ed è rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santissima Annunziata. L’incidente stradale è avvenuto ieri sera sulla statale 100, in contrada San Francesco. Una Ford Fiesta guidata da una donna di 59 anni, con a bordo un’altra passeggera, ha urtato una Passat Volkswagen con alla guida un 20enne e altri due passeggeri a bordo. Dopo l’incidente stradale si è fermata sullo stesso lato una Mercedes guidata dal 41enne, che ha parcheggiato l’auto ed è sceso per soccorrere le persone ma è stato travolto da un’altra Mercedes condotta da un 64enne. Ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti della Polizia stradale, che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente stradale per stabilire le responsabilità.

E’ avvenuto stamattina un altro incidente stradale mortale. A Pettenasco, secondo quanto riferito da NovaraToday, un pensionato è stato travolto e ucciso sulle strisce pedonali. L’incidente stradale si è verificato nel pieno centro del paese. La vittima è un pensionato di 87 anni: l’uomo stava attraversando la strada intorno alle 8.30 sulle strisce pedonali, quando un’auto, proveniente da Orta, non lo ha visto e lo ha travolto. I soccorsi del personale del 118 giunto sul posto sono stati inutili. La polizia stradale di Borgomanero sta effettuando le indagini per stabilire l’esatta dinamica di questo incidente. Un giovane di 24 anni è morto in un altro incidente stradale avvenuto sempre stamattina sulla superstrada 121 a Paternò. In base a quanto riportato da CataniaToday il giovane avrebbe perso il controllo della propria auto e si è schiantato contro il guardrail. Sul luogo dell’incidente stradale è intervenuta, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e il soccorso stradale, anche un’ambulanza del 118: i medici hanno constatato la morte del giovane.

Un incidente stradale mortale è avvenuto a Sesto Fiorentino ieri pomeriggio. Un uomo di 65 anni è morto, secondo quanto riportato da FirenzeToday, in uno scontro tra un’auto e uno scooter. L’incidente stradale si è verificato in viale Primo Maggio. In base a uno prima ricostruzione dei fatti sembra che sia l’automobile che lo scooter viaggiassero nella stessa direzione. La dinamica di questo incidente è però ancora da ricostruire con esattezza. L’uomo di 65 anni morto nello scontro era residente a Sesto Fiorentino, era sposato e aveva due figli: era a bordo del suo scooter ed è deceduto sul colpo dopo aver sbattuto con violenza la testa sull’asfalto. Alla guida dell’automobile c’era invece un uomo di 80 anni, fiorentino, che è rimasto illeso nell’incidente stradale ma in stato di shock: è stato denunciato per omicidio colposo stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori