Sole, cuore, amore/ San Valentino 2017, “Ora esisti solo tu” la canzone di Sanremo di Bianca Atzei perfetta per una dedica (oggi 14 febbraio 2017)

- La Redazione

Sole,cuore,amore: San Valentino 2017, le canzoni che faranno breccia nel cuore delle donne ed i viaggi da proporre per trascorrere un weekend romantino (oggi 14 febbraio 2017)

Bacio_Giornata_mondiale_kissing_day_innamorati_san_valentino
Coppie che si baciano durante la giornata mondiale del bacio (Foto LaPresse)

Tra le canzoni adatte alla festività di San Valentino c’è sicuramente ”Ora esisti solo tu”. Questa è stata portata al Festival di Sanremo 2017 da Bianca Atzei per un testo scritto da Checco Silvestre dei Modà. La canzone è veramente molto bella e regala talmente tante emozioni che la stessa Bianca Atzei piange durante l’esecuzione commossa sia dallo straordinario pubblico del Teatro Ariston che anche dall’imminente matrimonio con il suo fidanzato Max Biaggi. Il pilota infatti presto prenderà in moglie la bellissima cantante dopo un fidanzamento davvero pieno di emozioni e soprattutto d’amore. Quello che nella giornata di San Valentino vive grazie alle emozioni che regala questo splendido sentimento. Tra le tante canzoni d’amore da poter dedicare l’ispirazione ci arriva quindi proprio dal Festival di Sanremo che si è concluso sabato scorso.

Una delle canzoni d’amore per eccellenza è sicuramente ‘All of me’ di John Legend, brano uscito nel 2013 e pubblicato come singolo estratto dal suo quarto album in studio Love in the Future. Il video musicale del brano è stato girato sul lago di Como alcuni giorni prima del matrimonio di John Legend con Chrissy Teigein ed infatti alla fine della clip ci sono proprio alcune immagini del loro matrimonio. Il titolo vuol dire ‘Tutto di me’, un vero e proprio inno all’amore in tutte le sue sfaccettature: “Tutto di me ama tutto di te, amo le tue curve e i tuoi spigoli, tutte le tue perfette imperfezioni, dammi tutto di te, darò tutto me stesso a te, sei la mia fine e il mio inizio, anche quando perdo, vinco” le parole della canzone d’amore per eccellenza. Qualunque donna vorrebbe essere dedicata questo brano, in qualunque occasione: “Quante volte devo dirti anche quando piangi, sei bellissima comunque? il mondo ti abbatte, sono lì vicino in ogni movimento”.

Per conquistare una donna, si sa, bisogna anche trovare la canzone d’amore giusta, quella che fa battere il cuore. Nel repertorio musicale ci sono diverse canzoni romantiche che esprimono pienamente il sentimento dell’amore, non si può non citare la bellissima ‘I will always love you’ o ‘All of me’ di John Legend, che molte donne sognano di sentirsele dedicate dai propri uomini. Tornando nell’attualità anche l’ultimo Festival di Sanremo ha portato con sè diverse canzoni d’amore, una tra tutte quella di Fabrizio Moro, ‘Portami via’, un vero e proprio inno alla ricerca della sicurezza che solo un vero e grande amore può regalare. A manifestare il vero amore ci ha pensato Jovanotti qualche anno fa con il brano ‘A te’, una sorta di lettera alla propria donna etichettata come ‘amica, confidente, grande amore, l’unica al mondo, l’unica ragione’, un modo per dichiarare il proprio amore facendola sentire anche un po’ speciale.

Un viaggio romantico è sempre quello che ci serve, soprattutto per staccare un po’ la spina e vivere dei momenti magici con la persona che si ama. La prima città che viene in mente parlando di amore è sicuramente Parigi, etichettata anche come ‘la città dell’amore’ per via delle numerose coppie che ogni anno decidono di passare qualche momento romantico al piedi della Torre Eiffeil, lasciandosi trasportare dalla magia di Parigi. In Italia, invece, la meta per eccellenza per trascorrere dei momenti romantici è Venezia, un vero e proprio ‘rifugio per gli innamorati’. Percorrere i grandi canali in gondola, cene a lume di candela e quant’altro saranno il preludio di una vacanza romantica e indimenticabile. Ci sono poi le coppie che preferiscono le Hawaii o la Florida, per staccare la spina e rilassarsi in qualche resort, come succede anche a Corfù, in Grecia, dove la bellezza del paesaggio si unisce ai giusti comfort.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori