Autostrade/ News viabilità e bollettino traffico: code su A14, A26, A3 (ultime notizie in tempo reale, oggi 15 febbraio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 15 febbraio 2017 sulla viabilità. Incidente nella notte sull’A14 Bologna-Ancona e lunghe code.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico, incidente o lavori su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’ A14 Ancona-Pescara (Km 311.7 – direzione: Taranto) coda di 1 km tra Pedaso e San Benedetto del Tronto per incidente, sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 14 – direzione: Gravellona Toce) coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per incidente, sull’A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – direzione: Reggio Calabria) coda di 2 km tra Nocera Nord e Cava dei Tirreni per lavori.

Nella notte c’è stato un brutto incidente sull’A14 Bologna-Ancona come ha riportato il sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it. Questo ha portato a delle conseguenze con traffico rallentato al chilometro 64.5 direzione Autostrada Milano-Napoli tra Forlì e Faenza. Il sito in questione non ha evidenziato se ci siano stati feriti e di che entità sia stato l’incidente in questione. Di sicuro però il sempre pronto intervento dei mezzi addetti alle autostrade avrà riparato la situazione nella notte e non ci dovrebbero quindi essere situazioni complicate di traffico congestionato nella prima mattina in questo tratto autostradale. Sarà sempre comunque intelligente e utile andare a rivedere il sito in questione per essere sicuri che non ci siano problemi che invitino magari a muoversi tramite tratti autostradali differenti per raggiungere le nostre mete giornaliere. Staremo a vedere poi cosa accadrà nella giornata.

Sono come al solito diversi i tratti autostradali in cui il traffico è stato condizionato nella notte a causa dei lavori in corso che ovviamente vengono svolti in questi orari per evitare problemi quando c’è maggiore affluenza. Il sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, sottolinea come sono diversi i tratti sui quali è magari meglio fare molta attenzione soprattutto nelle prime ore el mattino. Partiamo dalla Tangenziale di Napoli dove è stato evidenziato traffico congestionato in direzione Pozzuli tra Doganella e corso Malta con lavori che potrebbero essere estesi anche alla giornata di oggi. Sull’A9 Lainate-Svizzera al km 42.3 direzione Svizzera è rimasto chiuso fino alle ore cinque il tratto tra Como centro e Chiasso. Invece sull’A3 Napoli-Salerno al km 42.8 direzione Napoli fino alle sei è rimasto chiuso il tratto tra Salerno e Cava dei Tirreni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori