Autostrade/ News viabilità e bollettino traffico: code su A14, nebbia su A24 (ultime notizie in tempo reale, oggi 18 febbraio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 18 febbraio 2017 sulla viabilità. Incidente ieri sull’A26, scontro tra una corriera e un camion.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Sono segnalate alcune code questa mattina sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia a metà mattina è questa la situazione del traffico e della viabilità. Sull’A14 Ancona-Pescara (Km 334.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) coda di 1 km tra Roseto Degli Abruzzi e Giulianova per lavori e sull’A8 Milano-Varese (Km 2.2 – direzione: Milano) traffico rallentato tra Milano Nord e Fiera Milano per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. Inoltre, per tutti gli automobilisti in viaggio in queste ore è indicata anche questa situazione in cui si possono verificare disagi: sull’A24 Roma-Teramo è infatti segnalata nebbia a banchi tra Valle del Salto e Tornimparte con visibilità 80 metri. Dunque è consigliata prudenza alla guida e rispetto delel norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano le distanze di sicurezza e i limiti di velocità.

La giornata di ieri è stata teatro di un bruttissimo incidente sull’A26 nel pomeriggio che ha portato al condizionamento del traffico anche per tutta la serata. Si sono scontrati un camion e una corriera come racconta Il Secolo XIX nella sua edizione online. Ieri però la situazione è stata veramente complicata con la formazione di addirittura cinque chilometri di coda che hanno portato alla chiusura del tratto tra Arenzano e Mansone. Il tamponamento è arrivato in galleria e la corriera in questione era un pullman appartenente alla linea Atp. Il tutto ha portato all’arrivo sul luogo del personale delle autostrade e anche della croce rossa di Arenzano con tre feriti per fortuna nessuno grave. Comunque l’autobus è stato evacuato per il rischio di un possibile incendio. La situazione è stata sistemata nella serata, probabilmente non dovrebbero esserci delle complicazioni nella giornata di oggi sabato 18 febbraio 2017.

Anche nella notte appena passata abbiamo visto diversi lavori in corso con cantieri aperti fino alla mattina di questo sabato 18 febbraio 2017. La situazione è stata veramente complicata sull’A4 Torino-Brescia al km 129.8 direzione Trieste con una lunga coda tra il nodo di Pero e Cormano che si potrebbe prolungare fino alle prime ore di questa mattina. Sull’A3 Napoli-Salerno sono poi stati chiusi il tratto Salerno-Cava dei Tirreni al km 42.8 e l’uscita Pompei al km 21.9 fino alle ore sei di questa mattina. Questo avrebbe portato a situazioni particolari legate anche al fatto che ci siamo trovati di fronte a code fino alle prime ore di questa mattina. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni legate proprio a questo disagio e se ci saranno altre situazioni del genere durante l’arco della giornata di oggi sabato 18 febbraio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori