Estrazione/ Del Lotto di oggi, 23 febbraio, Superenalotto: i numeri vincenti e le “spie” (conc 23/2017, giovedì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 23 febbraio, 10eLotto: numeri vincenti del concorso Sisal 23/2017, ultime notizie e vincite in tempo reale, aggiornamenti in diretta

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

Ci siamo ormai lasciati alle spalle l’ultima estrazione del Lotto, ma questo vuol dire solamente che tutti i giocatori sono già proiettati verso il prossimo concorso. Siamo quindi di nuovo a caccia di idee e proposte per decidere quali numeri rientreranno fra i nostri favoriti e non possiamo quindi che lasciarci consigliare dalle “spie”. Queste ultime infatti, secondo un’antica leggenda Sisal, hanno il potere di predire l’estrazione di altri “confratelli” durante il turno successivo. Grazie ai numeri vincenti di oggi, sappiamo infatti che uno dei più papabili sarà l’86, presente su Firenze grazie all’88, su Venezia grazie al 10, e infine su Napoli per via dell’83. Per i numeeri a due cifre, citiamo anche il 13, previsto dal 61 su Bari, dal 39 su Cagliari, dal 50 su Firenze, dal 60 su Napoli e dal 52 su Palermo. Per i numeri ad una cifra si segnala invece l’1 su Firenze, collegato al 72, su Roma grazie all’11 e su Torino per via del 40. 

Italia in festa grazie alle due nuove estrazioni di Lotto e 10eLotto: avete vinto? Milioni gli italiani che questa sera potranno vivere un momento di felicità, grazie alle quote messe in palio da entrambi i giochi Sisal. Mentre aspettiamo che anche i ritardatari scoprano i numeri vincenti di questa sera, concentriamoci sulla classifica regionale del Lotto. Ovviamente al primo posto non possiamo che trovare la Lombardia, anche se questa volta ha rischiato di perdere il proprio titolo. La regione ha incassato infatti poco più di 900 mila euro, per un totale di oltre 26 mila vincite, poco di più rispetto alla successiva Campania. In questo caso, infatti, le vincite hanno superato le 13 mila unità per un incasso di oltre 800 mila euro. Al terzo posto il Lazio, con 11.519 tagliandi vincenti ed un bottino che supera i 525 mila euro, mentre il Piemonte registra meno di 11 mila biglietti fortunati e si ferma prima dei 499 mila euro di incasso finale. Si chiude con il Veneto: 10.493 le vincite per più di 371 mila euro in premi. 

Il SuperEnalotto segna una grande assenza per quanto riguarda il Jackpot. Non che sia una sorpresa per tutti gli appassionati del gioco Sisal, dato che ormai la nenia si ripete con cadenza fissa. Anche per quanto riguarda i vincitori non possiamo parlare di festoni eccessivi e strombazzate di clacson, dato che le quote dei premi secondari hanno subito un forte ribasso. Lo si nota fin dal primo premio nella classifica delle vincite, ovvero del 4+, pari a più di 17 mila euro. Di contro, il 5 scende in campo con oltre 10 mila euro che vengono conquistati da 17 fortuneli. Si prosegue poi con 1.622 euro messi in palio dal 3+ e registrati da 158 tagliandi vincenti, contro i 177,46 euro che il 4 ha donato a 988 giocatori. 16,22 euro il premio con cui il 3 ha preemiato i 32.622 vincitori, mentre 5 euro tondi sono finiti a tutti i 429.273 giocatori che hanno centrato il 2. Per quanto riguarda i numeri SuperStar, il 2+ da 100 euro è stato destinato a 2.312 vincitori, mentre i 10 euro abbinati all’1+ sono stati vinti da 12.325 giocatori. Infine i cinque euro che lo 0+ ha regalato a 22.166 fortunelli. 

Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una seconda estrazione di settimana, e ovviamente la 23esima dell’anno nuovo. Insomma vincere questa sera male non farebbe, anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Va detto che lo sostenevamo anche nel 2016: prometteva bene ma per molti di voi purtroppo si è rivelato un gran miscuglio di problemi, fatti importanti e interessanti ma anche grandi tragedie e un periodo di totale instabilità, non solo politica. Ma è il momento di svoltare nel 2017, con questi numeri a fine febbraio è il vero buon inizio? Non solo in questi primi mesi, ma le possibili vincite potrebbero essere un ottimo traino per l’intero anno che si è aperto da poco; il periodo non è certo dei migliori, con l’emergenza terremoto purtroppo che non ha dato tregua ai nostri concittadini del centro Italia. Una buona vincita questa sera potrebbe darci la possibilità di aiutare e dare una mano proprio con qualche donazione, totalmente libera si intende. Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti di oggi sono arrivati.

Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

E si arriva così alle estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, giovedì 23 febbraio 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la 23esima attesa puntata di metà settimana e fine febbraio 2017. Le feste sono passate e lontanissime ormai, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Inoltre è sempre viva la grave emergenza sismica in centro Italia, non esattamente il miglior proposito per questo nuovo anno appena cominciato. Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a fare cappotto, per ottenere una bella vincita e magari dare una mano più consistente alle popolazioni del centro Italia. Il ventunesimo concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 23/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super: siamo così certi che la serata sarà “l’ennesimo fiasco” come vostra moglie da mesi ripete ogni volta che comprate il vostro biglietto Sisal? I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… ecco, andatelo a spiegare ai simpatici vincitori di Maranello. No, questa volta non c’entra la Ferrari ma la vincita in provincia di Modena proprio nel tempio del Cavallino. grazie a una giocata Oro da 2 euro su un’estrazione frequente, un giocatore ha vinto quasi 80mila euro. Calabria fortunata, con due vincite che complessivamente regalano oltre 47mila euro: si festeggia a Siderno, in provincia di Reggio Calabria, con un 7 Oro da quasi 27mila euro e a Tropea (in provincia di Vibo Valentia), con una vincita da oltre 21mila euro. Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione

Riparte l’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La 23esima grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto non troviamo più il 53 Nazionale, che dopo 257 turni ha segnato il record assoluto di centenari. Rivoluzionata la classifica dei numeri meno frequenti del Lotto, con al primo posto che spetta ora a Bari con il 21 fermo da 136 turni. Doppia mancanza a Napoli, con il 66 e il 3 che mancano rispettivamente da 105 e 101 tornate, a Torino invece l’11 non si vede da ben 97 tornate. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 92.600.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare della parte correttiva di tale manovra, in prossimità della presentazione in Commissione Europea. 280 milioni dai giochi nella manovra correttiva che il governo sta preparando per rispondere alle pressioni della Commissione Europea. Secondo quanto riporta Il Sole24 Ore, l’extragettito verrà dall’aumento di mezzo punto percentuale del preu su slot (dal 17,5 al 18%) e Vlt (dal 5,5 al 6%) e dall’innalzamento da 100 a 300 milioni della base d’asta della gara SuperEnalotto, si legge nel report di AgiPro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 89 – 46 – 36 – 61 – 87 – 4, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 89 l’ultima estrazione è stata eseguita 77 turni fa, mentre per 46 e 36 sono ben 61 e 50 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 89 o 46 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad tre mesi dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 92,6 milioni di euro è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Lotto e 10eLotto ritornano questa sera per un nuovo concorso, dove metteranno in palio numerosi premi, a disposizione di tutti i giocatori. In festa ancora tutte le regioni per i premi ottenuti dai diversi vincitori, dove al primo posto per la classifica del Lotto troviamo Barletta. Qui un giocatore ha realizzato un terno sulla ruota di Genova, riuscendo a registrare la vincita di 68.750 euro. Si prosegue con 19.500 euro per Cerignola, nel foggiano, grazie ad una giocata su Bari. Per quanto riguarda le vincite del 10eLotto è invece Maranello, nel modenese, a conquistare il podio delle vincite. Un fortunello ha sfiorato gli 80 mila euro nell’estrazione in modalità frequente, grazie ad una giocata di soli due euro. Al secondo posto invece Siderno (Reggio Calabria), dove è stata registrata la vincita di circa 27 mila euro grazie ad una giocata Oro e sette numeri centrati. Infine Tropea (Vibo Valentia), dove è stato destinato un premio di più di 21 mila euro.

I numeri vincenti del Lotto e 10eLotto apriranno i battenti ad un nuovo concorso, in cui i premi potrebbero raggiungere livelli inimmaginabili. Quante volte abbiamo visto, infatti, che a fronte di una piccola spesa la quota conquistata superava ogni aspettativa? Questa è ovviamente la speranza di tutti gli aspiranti fortunelli e sappiamo bene che per poter rientrare fra i vincitori di oggi dobbiamo fare solo una cosa: giocare la nostra schedina. Oppure più di una, dato che non ci sono limiti. Parliamo quindi di numeri da giocare e non potevamo di certo mancare noi e la nostra Rubrica, con la nuova proposta di oggi. La smorfia napoletana ci rivelerà quali numeri si nascondono dietro la notizia di due soci ed un cucchiaino “sensazionale”. Goute promette infatti di simulare la piacevole sensazione di leccarsi le dita grazie ad un cucchiaino sensoriale. Non esiste però alcun dispositivo informatico, ma è semplice design: la forma del cucchiaino, permetterà semplicemente di ricreare quel tipo di percezione. Cosa ci dice la smorfia: cucchiaino, 83, la sensazione, 53, la forma, 22, il design, 31, il piacere, 58. Come Numero Oro scegliamo il gusto, 60.

Chi vincerà nell’estrazione del SuperEnalotto di questa sera? La domanda tormenta tutti gli aspiranti vincitori del Jackpot, che sono solo in attesa di scoprire se stappare una bottiglia di champagne oppure abbassare le tapparelle e chiudere qui questa giornata. Intanto sono ancora in festa tutti giocatori che nel precedente appuntamento con il gioco hanno tagliato il traguardo della vittoria. Al primo posto della classifica delle vincite il premio del 5, pari a 88.146,57 euro e distribuito a due fortunelli. Sono stati invece sei i vincitori che hanno centrato il 4+ da 28.691 euro, mentre 125 sono stati i tagliandi vincenti a registrare il premio di 2.233 euro messo in palio dal 3+. Il 4 è ritornato a scendere la propria quota: i 623 giocatori che hanno centrato la combinazione hanno potuto ritirare 286,91 euro a testa. Si prosegue con il 3 da 22,33 euro per il 3, finito nelle case di 24.170 vincitori, mentre 356.867 giocatori hanno indovinato il 2 ed hanno guadagnato 5 euro ciascuno. 100 euro per il 2+ ed i 1.906 giocatori che hanno realizzato la combinazione, mentre l’1+ ha premiato 12.564 fortunelli con 10 euro cadauno. 5 euro infine per i 26.068 giocatori che hanno conquistato il premio dello 0+.

La cena dei giocatori del SuperEnalotto di questa sera avrà di sicuro un ingrediente: il Jackpot. Questo ovviamente non vuol dire che tutti noi potremo avere questa pietanza prelibata nel nostro piatto, anche se tutti noi lo desideriamo. In attesa di scoprire l’esito di questo nuovo concorso, meglio parlare di cose piacevoli e rimanendo in tema di montepremi, al modo in cui spenderne una parte. Il progetto che abbiamo scelto per voi oggi è Herbert, la rivoluzione organica e ambientale propossta da Ponix Systems su KickStarter. Non tutti nella propria abitazione hanno lo spazio adeguato per un angolo verde oppure la possibilità di avere un giardino o fazzoletto di terra. Herbert si ripromette di superare qualsiasi tipo di iniziativa, permettendo agli utenti di coltivare in casa propria ortaggi, piante e qualsiasi tipo di vegetale. Il tutto grazie ad un sistema idroponico rivoluzionario. Dimenticatevi del goal: è già stato superato. Dedichiamoci piuttosto ai numeri vincenti di oggi: sono già arrivati?

Estrazione 10eLotto n°23 del 23/02/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 23 del 23/02/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°23 del 23/02/2017
NAZIONALE 32 40 46 66 74
BARI 76 75 27 84 61
CAGLIARI 45 1 4 25 39
FIRENZE 10 50 88 72 65
GENOVA 43 44 45 25 26
MILANO 48 42 73 13 78
NAPOLI 60 88 50 87 83
PALERMO 88 66 40 27 52
ROMA 67 11 51 54 84
TORINO 40 30 62 51 67
VENEZIA 79 10 8 16 69

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori