AUTO SULLA FOLLA IN GERMANIA/ Attentato a Heidelberg? 2 feriti, preso il guidatore: c’è una vittima, video (ultime notizie oggi, 25 febbraio 2017)

- La Redazione

Auto sulla folla in Germania: attentato a Heidelberg come al mercatino di Natale di Berlino? 3 persone sono rimaste ferite da una macchina. L’uomo alla guida è stato neutralizzato

polizia_terrorismo1R439
Immagini di repertorio (LaPresse)

Uno dei tre feriti dall’auto finita sulla folla ad Heidelberg, in Germania, è morto in ospedale, dov’era stato trasportato dopo essere stato travolto nell’area pedonale di Bismarckplatz. A riferirlo è la Bbc, secondo cui sarebbe un 73enne tedesco la vittima di quello che in un primo momento era sembrato un attentato sullo stile di quello andato in scena al mercatino di Natale di Berlino lo scorso mese di dicembre. La polizia, intanto, ha fatto sapere che gli altri due feriti sono un 32enne austriaco ed una 29enne bosniaca, ma entrambi non sono in pericolo di vita. E mentre si attende di capire se davvero l’assalitore soffrisse o meno di problemi mentali, dalle indagini in corso in queste ore si è appreso che la macchina usata per travolgere i passanti aveva targa di Amburgo ed era stata presa a noleggio. L’uomo, tuttavia, secondo quanto affermato da un portavoce della polizia locale, Norbert Schaetzle, alla televisione N-tv non sembra legato al terrorismo.

-Dopo le ricostruzioni dei media locali ecco arrivare il video choc della neutralizzazione dell’uomo che ha travolto 3 persone in Germania scagliando la sua auto contro la folla ad Heidelberg. Nelle immagini pubblicate su Twitter da un corrispondente della CBS si vedono diversi agenti della polizia impegnati a circondare l’assalitore, coperto però da una pattuglia delle forze dell’ordine. Dopo alcuni secondi di trattative, si avverte chiaramente il rumore di uno sparo: è a quel punto che i poliziotti si avvicinano rapidamente al punto in cui l’assalitore giace ferito e lo immobilizzano tenendolo sempre sotto tiro. Come riferito dall’Ansa, la portavoce della polizia Anne Bass ha dichiarato che l’aggressore è ricoverato in ospedale ma non ha fornito ulteriori elementi rispetto alle sue condizioni. Al contrario sarebbero gravi le condizioni di almeno uno dei 3 feriti dall’auto guidata contro la folla a Bismarckplatz, Heidelberg. Clicca qui per il video choc!

-Sono minuti di angoscia in Germania, dove un uomo alla guida della sua automobile si è lanciato contro la folla a ad Heidelberg, la città extracircondariale situata nel Baden-Württemberg, ferendo tre persone. Il primo pensiero, dopo la strage al mercatino di Natale di Berlino, è stato quello di un nuovo attentato terroristico di matrice islamica targato Isis. Il quotidiano del posto Rhein-Neckar Zeitung, però, riferisce che l’assalitore che ha investito 3 persone nell’area pedonale di Bismarkplatz soffrirebbe in realtà di problemi psichici. Secondo il racconto di alcuni testimoni, dopo aver scagliato la propria vettura contro i pedoni, l’uomo avrebbe abbandonato la propria auto e, armato di coltello, avrebbe tentato la fuga. Ad evitare che l’aggressore facesse perdere le proprie tracce sono stati gli agenti di polizia, che dopo averlo individuato hanno sparato neutralizzandolo. In questo momento sono in corso ulteriori indagini per comprendere la natura del gesto, ma anche la Bbc si spinge a definire il gesto “non terroristico”. Secondo la polizia l’uomo avrebbe agito da solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori