Autostrade/ News viabilità e bollettino traffico: code su A4 e A1 (ultime notizie in tempo reale, oggi 25 febbraio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 25 febbraio 2017 sulla viabilità. Tir si ribalta in A21 formando tre chilometri di coda.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439 Lapresse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a fine mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico e incidenti su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Trieste) coda tra Nodo A4/A8 Milano-Varese e Cormano per incidente, sull’A4 Milano-Brescia (Km 157.1 – direzione: Trieste) coda di 1 km tra Bivio A4/A58 e Trezzo per incidente, sull’A1 Firenze-Roma (Km 319.9 – direzione: Napoli) coda di 1 km tra Firenze sud e Incisa – Reggello per veicolo in avaria, sull’A1 Bologna-Firenze (Km 262.2 – direzione: Milano) traffico rallentato tra Calenzano e Bivio A1-Variante per traffico intenso. Per chi deve partire il consiglio è anche quello di verificare le condizioni meteo per evitare possibili disagi durante il viaggio.

Un grave incidente in autostrada ha scosso la giornata di ieri. Sull’A21 infatti si è ribaltato un mezzo pesante nei pressi di Castello d’Annone in provincia di Asti in direzione Torino. Non ci sono stati feriti e questa è stata sicuramente la buona notizia in merito a questa situazione. Si sono generati però tre chilometri di coda con il percorso che è stato obbligatoriamente deviato con l’uscita a Felizzano deviando sulla Strada Statale 10 di Alessandria e rientro in autostrada ad Asti ovest. C’è voluta gran parte della mattinata per rimuovere il tir e sistemare la situazione. Ovviamente sono arrivati sul posto i vigili del fuoco con due automobili della polizia stradale. Sicuramente la situazione non dovrebbe portare a dei problemi tangibili nella giornata di oggi sabato 25 febbraio 2017. Staremo a vedere quale sarà poi la situazione anche tramite il sito istituzionale Autostrade.it.

Situazioni meteorologiche avverse potrebbero condizionare anche la giornata di oggi sabato 25 febbraio 2017. Il sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, lungo le ore della notte ha sottolineato quali erano i principali problemi da tenere sotto controllo e che avrebbero potuto condizionare anche le prime ore della mattinata di oggi anche se essendo sabato in molti non andranno a scuola o lavoro e quindi non dovranno svegliarsi presto. Si parte dall’A14 Bologna-Ancona dove si registra vento forte tra Faenza e Cesena nord. Sull’A7 Milano-Serravalle-Genova invece la visibilità è rilevata a settanta metri a causa della nebbia tra Serravalle Scrivia e isola del Cantone. Attenzione poi sull’A1 Milano-Bologna dove invece la visibilità è a ottanta metri tra l’inizio dell’A1 Milano-Napoli e Melegnano. Sicuramente l’inverno creerà ancora problemi non da poco sulle autostrade italiane anche se ormai la strada verso la primavera e il ritorno del sole è tracciata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie