Cade nel vuoto al Bicocca Village / Milano, ragazza 14enne ricoverata: migliorano le sue condizioni. Malore dopo aver fumato uno spinello?

- La Redazione

Cade nel vuoto al Bicocca Village di Milano, grave ragazza di 14 anni: aveva fumato uno spinello, è grave, codice rosso in Ospedale. Le ultime notizie di oggi, 25 febbraio 2017

Duomo_Milano_madonnina
Immagini di repertorio (Foto: LaPresse)

Migliorano le condizioni della ragazza 14enne dopo la caduta nel vuoto ieri sera al Bicocca Village a Milano. Secondo quanto riportato da Il Giorno, la giovane ha trascorso la notte in rianimazione: ha riportato in seguito alla caduta un trauma cranico e una lieve lesione polmonare ma non è stata in pericolo di vita. Dai primi accertamenti effettuati sembra che la caduta sia dovuta a un incidente provocato forse a un malore della ragazza o alla perdita momentanea di equilibrio. Le indagini su quanto accaduto sono state affidate al commissariato Greco-Turro. La polizia ha infatti ascoltato gli amici che erano con lei al Bicocca Village e anche alcuni testimoni. C’è chi ha raccontato di aver visto fumare la 14enne e questo potrebbe averle causato il malore che l’avrebbe poi fatta cadere nel vuoto da un’altezza di sei metri.

Una serata di divertimento rischia di trasformarsi in tragedia per una ragazza di 14 anni di Milano, che è precipitata nel vuoto al Bicocca Village da un’altezza di circa sei metri. Inspiegabile al momento l’episodio, ma stanno indagando i poliziotti, che hanno raccolto le prime testimonianze. Quando erano passate da poco le 20.30 la ragazza, per un malore o per un gesto volontario, è caduta nel vuoto da una terrazza al primo piano del cinema del grande centro commerciale ai confini di Milano, diventato un ritrovo pomeridiano e serale per gli adolescenti della zona. La prima chiamata di aiuto è partita da un testimone e le condizioni della 14enne sono appare subito gravissime: la giovane, infatti, era in arresto cardiaco, quindi è stata intubata e poi è stata trasportata d’urgenza in codice rosso dall’ambulanza al vicino ospedale Niguarda. Alcuni amici hanno raccontato che la ragazzina aveva fumato uno spinello e che era “su di giri”. La polizia ha ascoltato altri due testimoni che hanno assistito al volo della 14enne, ma sta anche acquisendo i filmati delle telecamere del Bicocca Village per chiarire la dinamica. Non è da escludere, ad esempio, che abbia semplicemente perso l’equilibrio mentre era vicina alla ringhiera. Sebbene con ferite molto gravi, la ragazza di 14 anni sarebbe fuori pericolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori