Estrazione/ Del Lotto e Superenalotto, 25 febbraio: i numeri vincenti, come riscuotere il jackpot vinto a Mestrino! (sabato, conc 24/2017)

- La Redazione

Estrazione del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 25 febbraio 2017: i numeri vincenti del concorso Sisal 24/2017, estrazioni e vincite in diretta, gli aggiornamenti in tempo reale

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

Che serata ieri a Mestrino (Padova), dove il Superenalotto ha trovato un degno erede alla vincita di Vibo Valentia qualche mese fa: questa volta non sono dovuti passare troppi mesi tra una vincita e l’altra della grande estrazione Sisal legata anche a Lotto e 10eLotto. Ora però, per il super fortunato giocatore che si è guadagnato il jackpot di 93,7 milioni di euro sarà importante capire come poter riscuotere la vincita milionaria: il regolamento del SuperEnalotto prevede che, in caso di premi superiori al milione di euro, il vincitore – se ha giocato in una ricevitoria – può inoltrare entro 90 giorni il tagliando vincente ad uno degli Uffici Premi della Sisal, in Via Tocqueville 13 (Milano) o Viale Sacco e Vanzetti, 89 (Roma), che poi effettuerà il pagamento entro 31 giorni. Se la giocata è stata effettuata online, si dovrà presentare la stampa della giocata vincente, un documento di identità valido ed il codice fiscale.

Finisce quindi nella provincia di Padova, precisamente a Mestrino, il Jackpot del SuperEnalotto. Il concorso di questa sera ha regalato un’immensa fortuna ad un giocatore, pari ad oltre 93,7 milioni di euro. Si azzera quindi il contatore del montepremi, che nel prossimo appuntamento con il gioco Sisal, metterà in palio 11,9 milioni di euro. Mentre il fortunatissimo vincitore è ancora in festa, canti e balli accompagnano anche i giocatori che hanno centrato le quote minori. Esclusi 5+1 e 5+, il premio più alto viene conquistato dal 5, che premia un unico giocatore con 214 mila euro. Al secondo posto invece 35.426 eeuro destinati ai due vincitori che anno indovinato il 4+. Si prosegue poi con il 3+ da 2.489 euro, finito nelle tasche di 107 giocatori, mentre 354,26 euro sono stati destinati a 611 vincitori che hanno indovinato il 4. Anche il premio del tre rimane basso, sui 24,89 euro, vinti da 26.293 giocatori, mentre il 2 rimane ancorato ai 5 euro che ha distribuito a 426.907 vincitori. Chiudono le quote fisse del 2+, con 100 euro destinati a 1.552 giocatori, mentre l’1+ ha donato i suoi 10 euro a ciascuno dei 10.116 vincitori. Infine lo 0+ da 5 euro, destinato a 20.254 giocatori. 

Tutti i giocatori sono già proiettati verso il prossimo concorso del Lotto. Soprattutto chi questa sera non ha potuto tagliare il traguardo della vittoria e giustamente vuole puntare speranze e ambizioni nei prossimi numeri vincenti. In tale direzione corrono in nostro aiuto i numeri “spia”, quei particolari numeri che secondo un’antica leggenda del Lotto preannuncerebbero l’arrivo di altri “fratelli”. In base all’ultima estrazione, uno dei più papabili – sempre ammesso che il pronostico sia vero – potrebbe essere l’87. Lo troviamo su Palermo grazie al 60 ed al 15, su Roma per via dell’85, su Torino grazie al 39 e su Venezia per il 2. Da segnalare anche l’89, che troviamo su Bari associato al 50, a Cagliari per il 20, sulla ruota di Milano per l’80, su Torino per il 24 e su Venezia grazie al 40. Per i numeri ad una cifra, i grandi assenti delle previsioni, si segnala il 2 su Firenze grazie al 49, su Roma per il 7, e su Palermo grazie al 15. 

Proseguono i festeggiamenti di tutti gli appassionati del Lotto, che al pari del cugino SuperEnalotto sta distribuendo premi in tutte le regioni. Il Jackpot ha donato un bottino milionari, ma non è l’unica novità di questo ultimo concorso. Lo scenario dei maggiori ritardatari del Lotto rimane più o meno invariato, grazie alla guida del 21 sulla Ruota di Bari, che conquista 138 assenze. A seguire il 66 sulla ruota di Napoli, che sale fino a 107 turni mancati, mentre al terzo posto troviamo il 3 su Napoli che non appare da 103 estrazioni. Chiudono la Top 5 il 44 sulla Ruota di Bari, a 99 turni di assenza, ed il 13 sulla Ruota di Torino che si ferma a 91 concorsi mancati. Per le combinazioni numeriche si segnala invece l’ambo vertibile su Genova (57-75) e il terno in figura 6 (60-33-15) sulla ruota di Palermo. 

E’ noto da pochissimo il nuovo giro di estrazioni in compagnia del Lotto, in attesa di scoprire tutto sui numeri vincenti e ritardatari. Intanto, diamo uno sguardo alla classifica regionale ed agli ultimi aggiornamenti sui premi distribuiti in Italia. Al primo posto ovviamente la Lombardia, che tuttavia si ferma prima del milione di euro e registra oltre 25 mila vincite. Al secondo invece il Veneto con più di 11 mila tagliandi vincenti per un totale di oltre 535 mila euro, mentre a seguire il Lazio, con 10.169 biglietti fortunati ed un ammontare di oltre 481 mila euro. Il Piemonte invece conquista il quarto posto solo per le 9.704 vincite, mentre lo stesso posto viene assegnato all’ottava Campania per superato i 400 mila euro di incasso totale. Al quinto posto infine la Sicilia con 8.699 vincite, ma anche in questo caso il posto per il bottino finale viene ceduto alla settima Emilia Romagna, che sfiora i 400 mila euro.

Clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del 10eLotto, Superenalotto e Lotto di oggi

E si arriva così alle estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, sabato 25 febbraio 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la 24esima attesa puntata di metà settimana e fine febbraio 2017. Le feste sono passate e lontanissime ormai, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Inoltre è sempre viva la grave emergenza sismica in centro Italia, non esattamente il miglior proposito per questo nuovo anno appena cominciato. Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a fare cappotto, per ottenere una bella vincita e magari dare una mano più consistente alle popolazioni del centro Italia. Il ventiquattresimo concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 24/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super: siamo così certi che la serata sarà “l’ennesimo fiasco” come vostra moglie da mesi ripete ogni volta che comprate il vostro biglietto Sisal? I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… ecco, andatelo a spiegare ai simpatici vincitori della Lombardia. Finisce a Milano la vincita più alta del 10 e Lotto del 23 febbraio. Grazie a una combinazione di sei numeri (tutti indovinati) e alla giocata “Oro”, un fortunato giocatore ha portato a casa più di 191mila euro. Festa anche ad Aosta e a Corato (in provincia di Bari), dove vanno due premi da oltre 21mila euro. In entrambi i casi i numeri giocati sono stati otto, anche in questo caso tutti centrati. Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione

Riparte l’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La 24esima grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto non troviamo più il 53 Nazionale, che dopo 257 turni ha segnato il record assoluto di centenari. Rivoluzionata la classifica dei numeri meno frequenti del Lotto, con al primo posto che spetta ora a Bari con il 21 fermo da 137 turni. Doppia mancanza a Napoli, con il 66 e il 3 che mancano rispettivamente da 106 e 102 tornate, a Torino invece l’13 non si vede da ben 90 tornate. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 93.600.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare di 2017 con novità anche sul fronte spettacolare delle vincite record.. Vola oltre i 115 milioni di euro la raccolta di gennaio 2017 di SuperEnalotto e SuperStar: un risultato ottenuto anche grazie al Jackpot da 93,7 milioni di euro, il più alto in palio in Europa ma soprattutto il più alto al momento in tutto il mondo! È il settimo nella storia del concorso; come riporta AgiPro, l’attuale premio del Superenalotto è pronto all’assalto della sesta posizione, i 95 milioni di euro vinti a Catania il 19 maggio del 2012. La sestina vincente manca dallo scorso 27 ottobre, quando a Vibo Valentia è stato centrato il 6 record da 165 milioni di euro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 89 – 46 – 36 – 61 – 87 – 4, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 89 l’ultima estrazione è stata eseguita 77 turni fa, mentre per 46 e 36 sono ben 61 e 50 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 89 o 46 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad tre mesi dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 93,6 milioni di euro è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Si chiude la settimana con una nuova estrazione del Lotto e 10eLotto, che anche per oggi distribuiranno numerosi premi in tutta l’Italia. Gli appassionati ed i giocatori più longevi sono già pronti per il grande appuntamento di questa sera da ormai diversi giorni, mentre i ritardatari hanno a disposizione ancora un po’ di tempo per scegliere i loro numeri preferiti. Ovviamente la nostra Rubrica vuole tenervi compagnia fino al momento dell’estrazione – ed anche oltre – con tante curiosità sul mondo Sisal. Utile sapere per esempio quali sono state le ultime vincite del Lotto, che nel concorso dello scorso giovedì, hanno visto Latina al primo posto della classifica delle vincite. E’ qui che un fortunello è riuscito ad aggiudicarsi un premio da 25.475 euro grazie ad una combinazione giocata su Tutte le Ruote. Al secondo posto invece la provincia di Benevento: un giocatore di Montesarchio ha infatti registrato la vincita di oltre 18 mila euro grazie ad una giocata su Napoli. La vincita più alta del 10eLotto è finita invece a Milano grazie ad una giocata Oro e 6 numeri centrati su 6, che gli ha valso il premio da oltre 191 mila euro. Secondo posto per Corato (Bari) e Aosta grazie a due vincite gemelle di più di 21 mila euro ciascuna.

Giocatori italiani e appassionati del Lotto e 10eLotto, stiamo per immergerci in un nuovo appuntamento con i due giochi Sisal. In attesa di scoprire i numeri vincenti, abbiamo ancora del tempo per poter correre ad effettuare la nostra giocata, anche nel caso in cui ci dovessimo sentire particolarmente fortunati e volessimo puntare su una seconda combinazione. Per aiutarvi nell’impresa, la nostra Rubrica sottoporrà oggi alla smorfia napoletana una notizia che ci porta fino in Giappone. Ad Hong Kong la strana usanza di vendere confezioni singole di fragole ha attirato l’attenzione di media e curiosi. Ogni fragola viene infatti destinata ad un’unica scatolina, un vanto per il supermercato che assicura ai propri clienti solo prodotti ed esemplari migliori. Il costo? 168 dollari giapponesi a pezzo, ovvero 20 euro se consideriamo la nostra valuta. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la fragola, 80, il supermercato, 3, la confezione, 16, il prezzo, 90, l’esemplare, 1. Come Numero Oro scegliamo unico, 8.

Il SuperEnalotto potrebbe rendere vincente questo nuovo concorso grazie all’estrazione del Jackpot. Il favoloso montepremi metterà in palio per oggi un bottino da 93,7 milioni di euro, aggiudicandosi il titolo di premio più ricco di tutta la storia Sisal. Intanto continuano a festeggiare tutti i giocatori che nell’ultimo appuntamento hanno centrato le quote secondarie, anche se i premi hanno subito un forte ridimensionamento. Lo si può notare già dalla vincita più alta, conquistata dal 4+ e pari a 17.746 euro. I vincitori in questo caso sono stati sei, contro i 17 fortunelli che con il 5 si sono intascati 10.169,56 euro a testa. Si prosegue con un sempre più basso 3+ che ha distribuito il suo premio di 1.622 euro a 158 giocatori, e rimane sulla stessa linea anche il 4+. Il premio è di 177,46 euro, registrato da 988 tagiandi fortunati, mentre 16,22 euro sono stati assegnati ai 32.622 vincitori che hanno indovinato il 3. Si chiude con i 5 euro del 2, che ha premiato 429.273 giocatori, mentre il corrispondente 0+ ha corrisposto lo stesso importo a 22.166 giocatori. I 100 euro abbinati al 2+ ed i 10 euro associati all’1+ sono stati invece vinti rispettivamente da 2.312 e 12.325 appassionati.

Popolo di appassionati del SuperEnalotto: il Jackpot sta per rivelarci quale sarà il suo destino. Se si tratterà di un’altra assenza oppure di un’estrazione, lo sapremo solo dopo l’appuntamento di questa sera. Inutile pensarci ora, se non in termini positivi, pensando per esempio a quanti progetti potremmo realizzare con un bottino così generoso. Oltre 93 milioni di euro per realizzare anche il più ambito dei sogni: verso dove dobbiamo dirigerci per fare una prima spesa? Oggi parliamo di Pixel 2.0, uno degli ultimi progetti presentati su KickStarter, che unisce uno smart display alla tecnologia più avanzata, per un dispositivo in grado di permetterci di realizzare videogames, progetti grafici e molto altro grazie ad un processore del tutto compatibile ad Arduino Zero. Potremmo così creare il nostro personale videogioco oppure fare un’installazione grafica particolare. Goal quasi raggiunto ed ancora 17 giorni di tempo per fare la nostra scelta: per fortuna dovremmo attendere molto meno per conoscere i numeri vincenti di oggi. Pronti?

Estrazione 10eLotto n°24 del 25/02/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 24 del 25/02/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°24 del 25/02/2017
NAZIONALE 31 26 5 41 74
BARI 52 68 57 50 33
CAGLIARI 51 2 20 62 58
FIRENZE 35 23 54 83 49
GENOVA 40 57 75 23 49
MILANO 46 41 90 81 80
NAPOLI 89 88 6 14 13
PALERMO 60 46 33 15 49
ROMA 18 7 25 28 85
TORINO 24 87 58 39 82
VENEZIA 53 2 59 69 40

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori