Adriano Celentano minacciato/ Sconosciuti cercano di entrare in casa, Matteo Salvini: non pensiamo solo ai vip

- La Redazione

Adriano Celentano minacciato e vittima di intrusioni in casa: “Ho paura per me e mia moglie Claudia”. La denuncia del cantante attraverso il suo blog: il racconto dell’artista spaventato

CELENTANO-6
Adriano Celentano

Hanno scosso tutti le parole di ieri di Adriano Celentano che negli ultimi giorni ha subito pericolose minacce di intrusioni in casa. Sulla situazione è voluto intervenire il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ai microfoni di Mattino 5 su Canale 5: “Adesso ne stiamo parlando perchè qualcuno è entrato in una villa, ma non tutti hanno avuto la fortuna di avere una villa, il parco e magari anche le guardie armate. C’è chi vive magari in un bilocale a Milano e subisce queste cose quotidianamente. Una paese civile tutela i suoi poliziotti, i suoi carabinieri fino all’ultimo e non li processa. Un paese civile deve approvare la legge sulla legittima difesa“. Parole importanti che portano ad ulteriori riflessioni su una situazione che negli ultimi giorni ha scosso molto l’opinione pubblica.

“Ho paura, non riesco a dormire”, sono queste le parole di Claudia Mori al Corriere.it rispetto a ciò che sta accadendo a lei e ad Adriano Celentano negli ultimi giorni. Alcuni intrusi si sarebbero infiltrati nella loro proprietà di Galbiate, tanto che in più di un’occasione il noto cantante avrebbe avvistato persone armate comparire e scomparire dalla sua terra. In un’occasione avrebbero anche mandato in frantumi il lunotto posteriore dell’auto di Claudia Mori, senza però rubare ciò che c’era all’interno: “La mattina dopo, come sempre, dovevo andare in ufficio. Ho fatto per prendere l’auto che era vicino alla porta d’ingresso di casa e ho trovato il vetro frantumato. C’erano dentro due borse ma le hanno lasciate lì” ha confessato ancora spaventata. Nonostante il perimetro sia ora costantemente controllato, la Mori non nega di avere paura che presto possa accadere qualcosa di brutto.

Adriano Celentano non è l’unico vip che alza il velo sulla sua incolumità e sul pericolo che ormai si corre anche a stare in casa propria. Adriano Celentano ha usato il suo blog per fare una denuncia che ha scosso tutti e che ha aperto una ferita che in Italia diventa sempre più aperta: “Alcuni sconosciuti cercano di entrare in casa mia”. La dichiarazione ha lasciato tutti sgomenti soprattutto perchè arriva dopo la denuncia fatta da Roby Facchinetti dopo l’intrusione in casa di alcuni ladri. In quel caso a lanciare l’allarme e a rilanciare iun argomento scottante è stato il figlio, Francesco che sempre sui social ha dichiarato non solo di essere stanco di questa situazione in cui gli italiani non sono protetti e non hanno garanzie ma annunciando anche di essere pronto a “comprare un arsenale da tenere in casa in caso di bisogno”. A quanto pare anche in paradiso ci sono problemi comuni, cosa succederà adesso che anche le star della musica sono scese in campo denunciando queste “angherie”?

Tentativi di intrusione nella casa di Adriano Celentano: paura per il cantante, che ha denunciato pubblicamente i gravi episodi che si stanno verificando a Galbiate, in provincia di Lecco. «Da giorni all’interno avvengono alcune intrusioni di sconosciuti, individuati in numero di 6, più la presenza di un altro individuo all’esterno che pare sorvegliare» ha dichiarato Celentano attraverso il suo blog, dopo aver informato le forze dell’ordine. Tali sconosciuti sono stati ripresi dalle telecamere installate nella casa del cantante: le immagini mostrano movimenti sospetti e organizzati. Adriano Celentano ha raccontato di aver consegnato i materiali video ai carabinieri della stazione di Olginate con le relative denunce. A intimorire il cantante e la moglie Claudia Mori anche l’insistenza delle intrusioni e il numero delle persone coinvolte. La vicenda è stata confermata dai militari, i quali hanno fatto sapere che «qualcosa è successo».

L’incubo di Adriano Celentano è cominciato la settimana scorsa, quando è avvenuto «un apparente e strano tentativo di furto nell’auto» della moglie Claudia Mori. Il vetro della vettura è stato rotto, ma nulla è stato rubato all’interno. Inoltre, questi sconosciuti sono stati sorpresi dalla vigilanza diurna e notturna del cantante e per questo motivo si sono dati alla fuga. Questa serie di azioni minacciose ha intimorito la famiglia Celentano: «Ci fanno sospettare che questi malviventi stiano cercando di arrivare a me e a Claudia, sorvegliando i nostri movimenti». Comprensibilmente preoccupato Adriano Celentano, che attraverso il suo blog ha voluto denunciare questa serie di episodi, «perché nel caso dovesse accadere qualcosa di ancora più grave, questo è l’antefatto». Pochi giorni fa la denuncia di Roby Facchinetti per un tentato furto a casa sua, vicino Bergamo. L’episodio è stato raccontato dal figlio Francesco Facchinetti su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori