Autostrade/ News viabilità e bollettino traffico: A5, tratto chiuso Courmayeur sud (ultime notizie in tempo reale, oggi 28 febbraio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 28 febbraio 2017 sulla viabilità. Incidente sull’A18 tra Acireale e Giarre con tre feriti

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su alcuni tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A1 Milano- Bologna (Km 73.9 – direzione: Napoli) coda di 7 km tra Bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola per incidente, sull’A8 Milano-Varese (Km 24.5 – entrambe le direzioni) coda in uscita a Busto Arsizio per incidente, sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 20.2 – direzione: Genova) coda tra Celle Ligure e Arenzano per lavori. Segnalato poi sull’A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte bianco) tratto chiuso tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Visto il maltempo che si sta abbattendo su alcune regioni per chi deve partire il consiglio è anche quello di verificare le condizioni meteo per evitare possibili disagi durante il viaggio.

Nella giornata di ieri si è verificato un brutto incidente sull’autostrada A18 tra Acireale e Giarre con due feriti e che ha portato a delle code lunghe e a traffico congestionato. Tutto è avvenuto al km 68+100 prima dell’uscita di Giarre come racconta Gazzettinoonline.it. Nell’incidente in direzione Messina c’erano tre automobili e cioè un Audi, una Citroen e una Panda. Per fortuna i tre feriti, di cui due donne, non hanno riportato ferite gravi ma l’ambulanza ovviamente li ha portati all’ospedale di Acireale per evitare possibili complicazioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli addetti della Polstrada che hanno soprattutto dovuto gestire una situazione piuttosto complicata legata ai tantissimi veicoli in coda. Vedremo se ci saranno delle situazioni difficili da gestire anche nella giornata di oggi martedì 28 febbraio 2017.

Sono diversi i cantieri aperti nella notte sulle autostrade italiane come riporta il sito istituzionale Autostrade.it e che potrebbero portare a delle complicazioni nella giornata di oggi martedì 28 febbraio 2017. Si parte dall’A3 Napoli-Salerno dove al km 0 direzione Napoli sarà chiuso fino alle sei di mattina il tratto tra Napoli via Marina e Napoli centro così come al km 51.7 direzione Reggio Calabria rimarrà chiuso il tratto tra Cava dei Tirreni e Salerno. La situazione sarà complicata anche sull’A1 Milano-Bologna dove potrebbero anche durante la mattinata crearsi degli ingorghi infatti fino alle ore sei sarà chiusa al km 90.4 direzione Milano l’uscita Fidenza. Invece sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia km 10.7 direzione Ventimiglia rimarrà chiuso il tratto tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova-Voltri sempre fino alle ore sei. Staremo a vedere se ci saranno delle conseguenze nella giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori