GIUSEPPE DE ROSA/ Incidente stradale, grave attore Un posto al sole: le sue condizioni (28 febbraio 2017)

- La Redazione

Giuseppe De Rosa, incidente stradale Castellammare di Stabia: grave l’attore di Scugnizzi e Un Posto al Sole (Ultime notizie oggi, 28 febbraio 2017) 

ambulanza_lapresse
Allarme meningite (LaPresse)

Non arrivano buone notizie per Giuseppe De Rosa, l’attore noto per aver recitato in fiction importanti come Un posto al Sole, che ieri sera è stato coinvolto in un incidente stradale a Castellammare di Stabia. L’attore stabiese, 66 anni di età, versa ancora in condizioni gravi  ma stazionarie nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Loreto Mare di Napoli. Secondo quanto riportato dall’Ansa, all’interprete campano è stato invece diagnosticato un trauma cranico con ematoma celebrale, mentre le condizioni dell’altro pilota coinvolto nell’incidente sono meno gravi: dal momento che gli sono stati riscontrati traumi al cranio, alla schiena e al ginocchio guaribili in 3 giorni. Secondo l’Ansa la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 21:30, ha visto la fiancata sinistra della Fiata Panda guidata da De Rosa essere investita dalla 147 guidata da un 34enne di Nocera Inferiore.

Un incidente stradale mortale è avvenuto questa mattina in Versilia. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa una donna di 56 anni, originaria delle Filippine, è morta per le ferite riportate nello scontro avvenuto in via di Tonfano, a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Nello scontro sono rimaste coinvolte due auto. In particolare, secondo le prime ricostruzioni dell’incidente stradale, pare che la conducente di una Mini abbia avuto un malore e abbia per questo motivo perso il controllo della sua macchina che è andata a scontrarsi con una Fiat Doblò: su quest’ultima auto viaggiava la vittima con altri tre familiari, tra cui un figlio minore, trasportati in ospedale in codice verde.

Ancora un incidente stradale si è verificato questa mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia a metà mattina è avvenuto un incidente sulla A1 Milano-Napoli tra il bivio per la complanare di Piacenza sud e Fiorenzuola verso Bologna: ci sono 7 km di coda in aumento, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 73+900 in cui sono rimasti coinvolti due camion e un’auto. Al momento il traffico scorre su una sola corsia: in direzione opposta i curiosi rallentano la circolazione. In alternativa il consiglio per gli automobilisti in viaggio è di uscire a Piacenza sud, percorrere la SS9 Via Emilia con rientro a Fidenza. Inoltre sulla A5 Aosta-Monte Bianco, tra Courmayeur sud ed il bivio con la SS 26 della Val d’Aosta, verso la Francia, è chiuso il tratto a causa di un camion fermo in avaria all’altezza del km 143+400. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Courmayeur sud ed utilizzando la SS 26 della Val d’Aosta si può raggiungere il traforo del Monte Bianco.

Sarebbero gravi le condizioni di Giuseppe De Rosa dopo l’incidente stradale che ha coinvolto l’attore. L’incidente, secondo quanto riportato da NapoliToday, è al rione Petraro di Castellammare di Stabia: l’attore avrebbe riportato un’emorragia cerebrale e le sue condizioni sarebbero preoccupanti. Non sono ancora noti i motivi per i quali Giuseppe De Rosa che ha 66 anni avrebbe perso il controllo della sua auto. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto l’attore è andato a sbattere contro un muro. Giuseppe De Rosa è un attore molto in film come “Scugnizzi”, “Pacco doppio pacco e contropaccotto” ed è stato anche protagonista di soap opera come Un Posto al Sole, dove ha interpretato il ruolo di capo procuratore della Repubblica, Angelo Rulli. L’incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri: Giuseppe De Rosa, prima di andare a sbattere contro un muro si sarebbe scontrato frontalmente con la sua auto ma al momento non si conosce l’esatta dinamica di quanto accaduto. Le forze dell’ordine sono la lavoro per chiarire le cause dell’incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori