Incidente stradale / Via Ardeatina, Roma: doppio scontro sul Gra, traffico ko fino alla Casilina (oggi, 6 febbraio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 6 febbraio 2017: circonvallazione Milano e via Pontina a Roma, le ultime novità dopo gli schianti provocati nel lunedì mattina. Traffico in tilt

traffico_autostrada_polizia
Treviso, ubriaco al volante: assolto - Foto La Presse

Brutto incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma, tra le uscite di Via Ardeatina e via Casilina: come segnala la viabilità in tempo reale di Anas Lazio, il traffico in tilt sul Gra anche dopo l’incidente che è stato risolto in circa un’ora e mezza, è ancora ko. Il problema è che sono stati più di uno gli scontri sul grande anello romano, coinvolgendo anche lo svincolo di Laurentina all’altezza del km 53. Come riporta LuceVerde Roma, «il primo incidente è stato risolto ma sussistono lunghe code tra la Casilina e l’Ardeatina. Sempre in carreggiata interna si registra traffico intenso all’altezza dello svincolo 6 della via Flaminia. Problemi anche in esterna tra lo svincolo 2 di via di Boccea e svincolo 32 di via della Pisana». Per quanto riguarda invece il secondo incidente stradale, sempre LuceVerde Roma segnala «code dallo svincolo per la Laurentina e quello per l’A91 Roma-Fiumicino in carreggiata interna. Alle 11.20 l’incidente è stato rimosso».

Mattinata difficile a Milano con un incidente stradale avvenuto in piena Circonvallazione esterna, uno degli snodi maggiormente trafficati ogni giorno per il forte afflusso di pendolari e lavoratori. L’incidente questa mattina è avvenuto nell’incrocio tra via Trivulzio e viale Ergisto Bezzi, poco prima delle 7 del mattino, con conseguenze disastrose dal punto di vista del traffico cittadino. Per circa due ore infatti le code sono state ingenti in entrambe le direzioni, con la polizia municipale intervenuta per rimuovere le carcasse dei veicoli e provare a ricostruire la dinamica dell’incidente. La peggio l’avuto il motociclista, rimasto seriamente ferito nell’impatto: come riporta però Milano Today, il centauro 59enne non sarebbe in pericolo di vita. Non chiara ancora la dinamica, pare che comunque all’incrocio l’auto non abbia visto la svolta della moto che gli piombata addosso provocando l’incidente stradale.

Non solo Milano, ma anche Roma protagonista questa mattina per l’incidente stradale e il traffico bloccato sulla statale via Pontina: questa mattina due auto e un furgone si sono scontrate all’altezza dello svincolo di Castel Romano, in direzione Roma. Per questo motivo il forte traffico pendolare del lunedì mattina si è condensato con code e disagi per almeno due ore: tra gli svincoli Apriliana e Castel di Decima la zona di maggior traffico provocato. Per fortuna nell’impatto nessuno è rimasto ferito in maniera seria, anche se i mezzi ingombranti hanno occupato gran parte della carreggiata prima che le forze dell’ordine abbiano liberato interamente la strada. Traffico provocato anche nelle vie cigolanti, la Cristoforo Colombo e Via del mare, come riporta Roma Today, proprio per le tante auto che hanno cercato vie alternative per sfuggire dalla lunga colonna di veicoli sulla Pontina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori