ESTRAZIONE/ Del Lotto e Superenalotto, estrazioni del 7 febbraio: i numeri vincenti, quaterna a Palermo (conc. 16/2017, martedì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 7 febbraio 2017, : numeri vincenti di oggi del concorso 16/2017, numeri Sisal in tempo reale e vincite in diretta. Le curiosità in aggiornamento

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

La giornata Sisal di ieri sera, con Lotto, Superenalotto e 10eLotto in normale concorso settimanale ha visto una città su tutti grande protagonista per le sue vincite in maniera ovviamente inaspettata per chi ha scoperto l’incredibile novella in un anonimo martedì sera. È stata centrata a Palermo la vincita più alta dell’ultimo concorso del Lotto: grazie a una giocata complessiva da 5 euro sui numeri 6-21-61-74 sulla ruota di Palermo, un fortunato giocatore ha centrato 6 ambi, 4 terni e una quaterna, conquistando un bottino da 133.750 euro. Sicilia però davvero fortunata, visto che un’altra vincita sempre “lottifera” ha preso parte nella serata di ieri vicino ad Agrigento, a Favara: un terno secco giocato sulla ruota di Torino (41-46-63) con ben 22mila euro guadagnati così, in un batter d’ali. Insomma, se la prossima volta volete giocar qualche numero la scelta della Sicilia potrebbe non essere molto comoda, ma certamente assai vantaggiosa!

Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto di oggi.

I numeri vincenti dell’estrazione di Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono stati svelati e allora è arrivato il momento di controllare le vostre giocate di oggi. Appuntamento imperdibile, ma chi si è perso l’estrazione stia tranquillo: l’abbiamo seguita in diretta, quindi potete scoprire i numeri fortunati scorrendo in fondo alla pagina per accedere al link nel quale li abbiamo raccolti. Non mancano le curiosità, a partire dall’attesissimo 21 sulla ruota di Bari che continua a farsi desiderare: il leader dei centenari non ne vuole proprio sapere di lasciare l’urna, quindi è arrivato 130 assenze. La ruota di Napoli, però, è protagonista per i numeri non estratti da più tempo: al secondo posto c’è, infatti, il 66 che non esce allo scoperto da 99 concorsi, mentre sull’ultimo gradino del podio c’è il 3 che è ormai a quota 95 assenze. Il primato per i ritardi degli ambi delle serie classe spetta al 4 sulla ruota di Firenze, che manca all’appello da 75 concorsi. 

Sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una prima estrazione di settimana, e ovviamente la 16esima dell’anno nuovo. Insomma vincere questa sera male non farebbe, anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Va detto che lo sostenevamo anche nel 2016: prometteva bene ma per molti di voi purtroppo si è rivelato un gran miscuglio di problemi, fatti importanti e interessanti ma anche grandi tragedie e un periodo di totale instabilità, non solo politica. Ma è il momento di svoltare nel 2017, con questi numeri alla fine di gennaio è il vero buon inizio? Non solo in questi primi mesi, ma le possibili vincite potrebbero essere un ottimo traino per l’intero anno che si è aperto da poco; il periodo non è certo dei migliori, con l’emergenza terremoto purtroppo che non ha dato tregua ai nostri concittadini del centro Italia. Una buona vincita questa sera potrebbe darci la possibilità di aiutare e dare una mano proprio con qualche donazione, totalmente libera si intende. Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti di oggi sono arrivati. 

L’estrazione di oggi di Lotto, Superenalotto e 10eLotto ci ha regalato i numeri vincenti, quindi tra una canzone e l’altra del Festival di Sanremo potete controllare la vostra giocata e scoprire se è il caso di seguire la kermesse musicale di Raiuno o se, invece, bisogna festeggiare una ricca vincita. Di sicuro nessuno a quest’ora sta festeggiando per il 6 e il 5+ del Superenalotto, visto che nel primo concorso della settimana nessuno è riuscito ad indovinare la combinazione vincente. Prosegue allora l’attesa da quel 27 ottobre nel quale un calabrese si portò a casa 163,5 milioni di euro. Di conseguenza il montepremi del Superenalotto continua a crescere e, infatti, in tre mesi è salito a 86,1 milioni di euro. Questa sarà la somma del jacopo della prossima estrazione. Si tratta del montepremi più ricco d’Europa, uno dei più alti al mondo. In quattro, però, oggi brindano per il 5: ad ognuno di loro vanno 44mila euro, una bella somma per vivere con più serenità questo nuovo anno. 

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, martedì 7 febbraio 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la 16esima attesa puntata di inizio settimana e inizio febbraio 2017. Le feste sono passate e lontanissime ormai, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Inoltre è sempre viva la grave emergenza sismica in centro Italia, non esattamente il miglior proposito per questo nuovo anno appena cominciato. Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a fare cappotto, per ottenere una bella vincita e magari dare una mano più consistente alle popolazioni del centro Italia. Il sedicesimo concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 16/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super: siamo così certi che la serata sarà “l’ennesimo fiasco” come vostra moglie da mesi ripete ogni volta che comprate il vostro biglietto Sisal? Qualche shakerata di buona fortuna e una dose di fiducia sono quelle di cui avete bisogno, ora rilassatevi, giocatevi gli ultimi numeri se ancora non lo avete fatto e rilassatevi, prima della uscita normale al sabato sera potrebbe capitare qualcosa di inaspettato…

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto, di ritorno alla normalità ormai ad un mese dalle feste e i ponti. Riparte l’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La 16esima grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto non troviamo più il 53 Nazionale, che dopo 257 turni ha segnato il record assoluto di centenari. Rivoluzionata la classifica dei numeri meno frequenti del Lotto, con al primo posto che spetta ora a Bari con il 21 fermo da 129 turni, mentre sempre a Bari è uscito il 55 nascosto che era nascosto da 120 tornate, mentre a Roma manca il 5 da ben 114 turni. Doppia mancanza a Napoli, con il 66 e il 3 che mancano rispettivamente da 98 e 94 tornate. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 84.000.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare di 2017 con novità anche sul fronte spettacolare delle vincite record.. Vola oltre i 115 milioni di euro la raccolta di gennaio 2017 di SuperEnalotto e SuperStar: un risultato ottenuto anche grazie al Jackpot da 85,1 milioni di euro, il più alto in palio in Europa e il settimo nella storia del concorso. Come riporta AgiPro, l’attuale premio del Superenalotto è pronto all’assalto della sesta posizione, i 95 milioni di euro vinti a Catania il 19 maggio del 2012. La sestina vincente manca dallo scorso 27 ottobre, quando a Vibo Valentia è stato centrato il 6 record da 165 milioni di euro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 89 – 46 – 36 – 61 – 87 – 4, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 89 l’ultima estrazione è stata eseguita 75 turni fa, mentre per 46 e 36 sono ben 59 e 48 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 89 o 46 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad tre mesi dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 85,1 milioni di euro è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

L’estrazione dello scorso sabato di Lotto e 10eLotto ha portato molta fortuna a milioni di giocatori italiani, che questa sera sperano di sicuro di fare il bis di premi. La vincita più alta del Lotto è finita infatti in provincia di Monza, a Brugherio, dove un fortunello ha realizzato un terno su Milano da 50 mila euro. Ambo secco invece nella provincia di Varese: un vincitore du Uboldo ha registrato infatti la vincita da 12.500 euro grazie ai numeri giocati su Bari. Per quanto riguarda il 10eLotto si vola verso la provincia di Como. E’ di Asso il giocatore che ha conquistato il premio di più di 85 mila euro, ma anche il secondo premio è stato destinato allo stesso paesino, per un valore di circa 28 mila euro. Se il giocatore in questo caso fosse lo stesso potrebbe contare quindi su una vincita di oltre 100 mila euro. A Pavia un’altra vincita, questa volta da più di 42 mila euro e che ha contribuito a far conquistare alla regione un bottino che supera i 218 mila euro.

SuperEnalotto pronto per una nuova serata di concorsi, ovviamente in compagnia del Jackpot. Il montepremi continua la sua scalata, raggiungendo per oggi la bellezza di 85,1 milioni di euro. Anche se la sestina vincente dimostra di essere avara con le sue apparizioni, i giocatori possono festeggiare in tutta tranquillità grazie agli altri premi messi in palio. Nello scorso appuntamento hanno sbancato il gioco Sisal due 5 regisstrati a Matera e Giusano, in provincia di Monza e Brianza, grazie alla quota da oltre 107 mila euro a testa. Per la precisione la vincita è stata infatti di 170.646,64 euro. Al secondo posto della classifica troviamo i 38 mila euro circa donati a due fortunelli che hanno centrato il 4 +, mentre si prosegue con i 91 tagliandi vincenti che hanno registrato il 3+ ed hanno conquistato il premio da 2.849 euro. Si continua con i 573 biglietti fortunati che hanno indovinato il 4, per una quota pari a 380,01 euro, mentre 23.112 sono stati i giocatori a realizzare i 28,49 euro messi in palio dal 3. Si chiude con il 2 per quanto riguarda le quote variabili, con un bottino di 5,66 euro destinato a 362.090 vincitori. Per le quote fisse il capofila è come sempre il 2+ ed i suoi 100 euro, conquistati da 1.643 giocatori, mentre vincono 10 euro a testa gli 11.328 fortunelli che hanno centrato l’1+. Si chiude infine con i 5 euro che lo 0+ ha donato a 25.243 vincitori.

I giocatori del SuperEnalotto sono un po’ come i sognatori e non solo perché immaginano sempre di vedersi sul podio dei vincitori, pronti a conquistare il Jackpot. Moltissimi aspiranti fortunati preferiscono infatti immaginarsi del tutto vincenti, dando quasi per certo di tagliare il traguardo. Ecco perché ci si chiede fin da ora come spendere parte del montepremi, ovviamente nel caso in cui la sestina vincente fosse la nostra. KickStarter anche in questo caso non ci lascia da soli, pronto a mostrarci una vetrina piena zeppa di progetti ed idee originali. Dato il largo utilizzo e successo dell’iPhone, oggi ci concentreremo sul melafonino e sul tema della sicurezza, un fattore a cui stare molto attenti soprattutto quando si naviga con il cellulare. Peek Screen 2.0 promette infatti di migliorare sia la privacy che la protezione del nostro iPhone, grazie ad una maggiore longevità della batteria, un vetro temperato in grado di resistere agli urti più forti e molto altro ancora. E il tutto grazie ad una cove edge-to-edge trasparente e impercettibile, ma in grado di aumentare le prestazioni del nostro cellulare. Il goal? Abbiamo 59 giorni di tempo per scoprirlo, ma intanto fiondiamoci verso i numeri vincenti di oggi.

Ultima estrazione Superenalotto n. 16 del 07/02/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°16 del 07/02/2017
NAZIONALE 57 45 31 25 82
BARI 35 76 48 29 41
CAGLIARI 81 50 69 62 65
FIRENZE 18 80 9 79 24
GENOVA 8 14 58 30 25
MILANO 32 16 85 3 55
NAPOLI 9 2 64 88 19
PALERMO 74 61 6 21 12
ROMA 13 2 70 18 12
TORINO 46 22 63 81 41
VENEZIA 3 54 69 20 43

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori