San Valentino 2017 / 14 febbraio: Napoli, concerto al buio a teatro (Iniziative ed eventi)

- La Redazione

San Valentino 2017, 14 febbraio: Verona in love, contest fotografico per gli innamorati. Tutte le iniziative e gli eventi in programma per la festa degli innamorati 

Bacio_Giornata_mondiale_kissing_day_innamorati_san_valentino
Coppie che si baciano durante la giornata mondiale del bacio (Foto LaPresse)

Un’esperienza da provare per San Valentino 2017 potrebbe essere quella del concerto al buio. L’iniziativa si chiama Blind Date ed è organizzata al Teatro Bellini a Napoli: il concerto al buio è stato ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco ed è stato portato in giro da CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione non governativa impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo. Il concerto è basato su una semplice formula: luce – buio – luce. Gli spettatori sono accolti in sala in una penombra e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale per poi ritornare gradualmente alla luce iniziale. Si tratta di una formula che esprime appieno la missione di CBM: ridare la vista alle persone che non vedono. L’ingresso al concerto è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione ed è consigliata la donazione a favore dei progetti di lotta alla cecità di CBM. Clicca qui per tutte le informazioni.

Non solo la celebrazione dell’amore tra esseri umani: per San Valentino 2017 sono in programma anche iniziative che inneggiano al legame tra uomini e animali. A Milano i prossimi 11 e 12 febbraio, in vista della ricorrenza del 14 febbraio, è organizzata l’iniziativa “San Valentino-Alimenta l’amore” da Coop Lombardia, Lega nazionale del cane, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione del Castello Sforzesco. Chi vorrà potrà farsi ritrarre in compagnia del proprio cane presso il Portico dell’elefante, all’interno del Castello: gli scatti saranno a cura di Silvia Amodio, autrice da anni indaga la relazione tra l’uomo e gli animali, e faranno parte di un libro e di una mostra che verrà inaugurata al Castello Sforzesco a marzo. I proprietari riceveranno la foto migliore che li vede protagonisti con il proprio animale. “San Valentino-Alimenta l’amore” è anche una campagna promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano. Si tratta di una raccolta permanente di cibo per cani e gatti presso i punti vendita della città: in due anni sono stati distribuiti oltre 280 mila pasti agli animali in difficoltà tramite le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Manca solo una settimana a San Valentino 2017, giorno in cui tutti gli innamorati festeggeranno il loro amore. Ma sono già tanti Gli eventi e le iniziative in programma per la ricorrenza di martedì prossimo 14 febbraio nelle varie città. A Verona, città dell’amore per antonomasia grazie alla storia d’amore tra Romeo e Giulietta, è stato organizzato il contest Facebook e Instagram PosTIAMOci d’Amore. Per partecipare, come spiegato sul sito veronainlove.it, le coppie dovranno raccontare attraverso un momento speciale la propria Verona in Love e postaerla sulla pagina dell’evento Facebook o sulla pagina Instagram, usando i tre hashtag ufficiali #veronainlove #seamiqualcuno e #sharethelove. Per San Valentino 2017 gli innamorati dovranno postare il contenuto di una attività delle seguenti categorie: una citazione o una foto in uno dei luoghi simbolo dell’amore a Verona; un’attività gratuita collegata a Verona in Love; un’esperienza indimenticabile con un’attività a pagamento della manifestazione. Le coppie parteciperannno all’estrazione di uno degli omaggi messi in palio ogni giorno ed il distintivo di partecipazione.

Torna quest’anno, in occasione di San Valentino 2017, l’iniziativa di Media World La corsa di San Volantino. Il concorso è valido fino al prossimo 14 febbraio, giorno in cui tutte le coppie di innamorati festeggeranno il loro amore. La corsa, si legge sul sito della catena dei negozi, ha regalato ai clienti Media World più di 800.000 euro. Per partecipare la concorso si dovrà acquistare uno dei prodotti in volantino sul sito oppure in negozio presentando la propria MWm Multicard. Poi, entro il 28 febbraio, si dovranno verificare e completare i dati associati al proprio profilo utente per chi ha acquistato online oppure i dati associati alla propria MWm Multicard per chi ha acquistato in negozio. Dopo ci sarà l’estrazione e i potranno vincere 100 secondi per portare a casa la tecnologia che si desidera ma in coppia, cioè si dovrà concorrere con un partner di gara. L’evento La corsa di San Volantino, in occasione di San Valentino 2017 sarà organizzato entro la fine di marzo 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori